sabato, 19 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Bomber Luca Cinquetti guiderà l’attacco della neonata Cisano Juventina Bardolino

A 40 anni l'attaccante scende in Terza categoria per vestire la maglia bianconera della nuova società lacustre

Una passione incredibile per il calcio e fiuto del gol da attaccante puro. Luca Cinquetti è il nuovo “puntero” del Cisano Juventina Bardolino, neonata società che si è iscritta al prossimo campionato di Terza categoria 2022-23. A 40 anni suonati, con costanza e impegno, Luca volta ancora pagina dopo 4 anni importanti passati nell’Ausonia Sona United del presidente Alessandro Tacconi e del diesse Mauro Tonini. “Porterò custoditi gelosamente nel mio cuore le incredibili stagioni che ho vissuto all’Ausonia Sona United, una società di carattere animata da sano entusiasmo e guidata con maestria dal presidente Tacconi che ci mette l’anima per portare avanti il sodalizio giallo-nero. Prima di arrivare all’Ausonia avevo deciso di smettere di giocare a calcio per problemi personali. Poi l’amico e giocatore Davide Bianchedi, che ha dato una mano a far partire il progetto Ausonia, il diesse Tonini e l’amico e presidente Tacconi mi hanno convinto a sposare le idee e i progetti della società. Persone fantastiche e laboriose, con loro ho vissuto come se fossi in una piccola famiglia, mi sono sentito coccolato e sempre parte fondamentale del gruppo squadra. Non potevo chiedere di più, abbiamo sofferto e gioito alla stesso tempo, divertendo e divertendoci. Grazie di nuovo a tutti loro per il calore che mi hanno dato”.

Ausonia e Quinzano in Seconda categoria, Arbizzano in Prima categoria, Real Grezzanalugo con il salto dalla Prima categoria fino in Promozione, Provese in promozione, Caldiero dalla Promozione fino all’Eccellenza, Audace in Promozione e infine tre anni al Sona sempre in Promozione, queste tutte le tappe calcistiche di Luca Cinquetti. “Ho dato tutto quello che avevo e ho ricevuto altrettanto dalle società dove sono stato. Sono cresciuto come calciatore e diventato uomo in squadre ed ambienti diversi con la voglia di far bene e portare a casa più vittorie possibili. Nel calcio bisogna unire le forze per raggiungere il medesimo obiettivo. Bisogna fare quadrato con il tecnico e i compagni e giocare con la testa e con il cuore per cercare di migliorarsi ogni anno personalmente e a livello di squadra. Il mio pensiero è sempre stato rivolto a questo e spero di esserci riuscito e di non aver mai deluso le aspettative delle società dove sono stato”.

Ma come spesso accade nella vita e nel nostro caso anche nel calcio, ha volte viene voglia di cambiare aria. Luca Cinquetti spiega la sua scelta: “Dopo diversi anni passati all’Ausonia Sona United, ho sentito dentro di me il bisogno di cambiare per trovare nuovi stimoli. Con l’Ausonia ci siamo salutati benissimo e siamo pronti a percorrere nuove strade. Mi sono arrivate nei mesi scorsi una dozzina di chiamate di altre società che mi volevano nella loro prima squadra. Ci ho pensato a lungo, a bocce ferme, scegliendo la soluzione che io trovo sia la più idonea in questo momento. Gli anni passano in fretta per tutti e purtroppo anche per il sottoscritto. Il progetto calcistico che mi ha proposto il CJB mi è subito piaciuto. Qui c’è grandissimo entusiasmo e idee ben chiare, partiamo dalla Terza categoria per inseguire un sogno”.

“Il presidente Massimiliano Sperotto e mister Nicola Sabaini – aggiunge Cinquetti – mi sono sembrate persone preparate con le idee chiare. Venivo da alcuni problemini fisici e loro si sono offerti, con delle cure appropriate, a darmi una mano per risolverli. Dettaglio da non sottovalutare per un ragazzo usurato nel giocare a pallone dall’età (e ride). E’ stata formata una squadra giovane con tantissima carica di energie, con umiltà e spirito di corpo vogliamo raggiungere l’obiettivo prefissato. Giocare sul terreno di Veronello le nostre gare casalinghe mi fa vivere nuove emozioni e mi lusinga. Quando ero più giovane era la sede degli allenamenti dell’Hellas Verona e del Chievo Verona del presidente Campedelli. Al Cisano Juventina Bardolino mi farà compagnia l’ex capitano dell’Ausonia Sona United Diego Pasetto. Insieme possiamo dare il nostro grande contributo in fatto di esperienza ai più giovani della rosa della nostra prima squadra”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina