venerdì, 4 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Altri movimenti e voci del calcio mercato dilettanti

Già al lavoro i direttori sportivi delle squadre dilettantistiche venete per allestire le “rose” in vista della prossima stagione agonistica 2023-24. Vi comunichiamo altri trasferimenti e voci di mercato tenendo presente che ad ora sono tutte trattative sulla parola visto che le liste si potranno firmare solo a luglio. Molto attivo il Valpolicella calcio dei due direttori sportivi Nicola Righetti e Stefano Carigi. La società rossoblù del nuovo presidente Fosco Frapporti, dopo aver riconfermato mister Matteo Meneghetti e il suo bomber Matteo Tommasi, sta componendo la rosa per la prossima stagione di Prima categoria. Dopo l’attaccante classe 1991 ex Bassano Alex Montagnani, il pari ruolo classe 1997 Riccardo Gasparato e il difensore classe 2000 ex Pescantina-Settimo Alessio Macchiella, nelle ultime ore la società rossoblù ha trovato l’accordo con il forte centrocampista classe 1993 Matteo Oliboni (foto grande), quest’anno in forza al Castelnuovo, e con il difensore classe 1994 Marco Irprati, ex San Martino e Team S.Lucia Golosine quest’anno al Caselle. Torna al Valpolicella, dopo prestito di quest’anno al Burecorrubbio, il giovane centrocampista classe 2001 Matteo Tommasi, omonimo del bomber dei rossoblù.

Il Povegliano del nuovo direttore sportivo Matteo Grisi mette a segno un altro colpo interessante, dall’Arbizzano arriva la punta classe 1993 Filippo Begali. Il tecnico ex Fumanese Ivo Castellani sembra molto vicino ad approdare all’Alpo club 98 del presidente Mirko Rampazzo. Il forte fantasista Alessandro Vecchione nella prossima stagione potrebbe vestire la maglia dell’A.C. Pozzo mentre l’ex Mozzecane Davide Arabia piace al Pgs Concordia. Mister Gianni Canovo dovrebbe restare al Castelnuovo del presidente Nicola Dell’Acqua che ora è impegnato politicamente a Roma, per questo motivo si vocifera che la società neroverde lacustre potrebbe essere presa in mano dall’ex diggì del Sona Giammarco Valbusa e dal presidente del San Giovanni Lupatoto Daniele Perbellini, i due assieme potrebbero costruire una squadra davvero molto competitiva. 

La Belfiorese del diesse Mirko Cucchetto, dopo aver scelto mister Marco Burato (ex Cologna Veneta originario di Belfiore), è al lavoro per la costruzione della nuova squadra che vuole essere tra le protagoniste del prossimo campionato di Promozione. Si prospetta una vera e propria rivoluzione come ha affermato lo stesso diesse biancazzurro: “Siamo solo agli inizi delle trattative ma sicuramente cambieremo molto, se non quasi tutto. Dopo questa amara retrocessione serve nuova linfa, quindi resteranno o arriveranno solo giocatori con fame e grande voglia di far bene, questo è ciò che serve. Per quest’anno i curriculum dei nostri giocatori passeranno in secondo piano.”

L’attaccante classe 1987 Davide Falavigna potrebbe lasciare la Scaligera per approdare alla Dorial che potrebbe perdere bomber Bruno Pascarella (giocatore di proprietà dell’Olimpica Dossobuono) che potrebbe andare all’Arbizzano dove dovrebbe arrivare anche il centrocampista classe 1999 Stefano Murari dalla Montebaldina. Michele Posenato dovrebbe passare dal Baldo Junior Team al Rivoli 1964 del presidente Maicol Tinelli. L’attaccante Alin Birlea, quest’anno in forza all’Isola Rizza Roverchiara piace al Malcesine. Il forte attaccante del Parona Daniele Begnoni potrebbe finire in forza alla neo promossa Cisano Juventina Bardolino che è interessata anche al trequartista del Calmasino Alessandro Marai che dovrebbe lasciare i biancoverdi come ha già fatto il padre e mister Mario Marai. Il portiere classe 1994 Dario Petrin potrebbe lasciare il Caselle per difendere i pali del Casteldazzano.

Bel colpo messo a segno dalla Virtus Verona United del Responsabile Tecnico Francesco Khaire, dall’Alpo club 98 arriva Leonardo Pastorello, centrocampista classe 1996 di buona qualità tecniche ex Villafranca, Olimpica Dossobuono e Bussolengo. Il Montecchio Maggiore del presidente Mattia Aleardi, dopo aver riconfermato per la prossima stagione 2023-24 i difensori Enrico Zanella (classe 1995) e Gregorio Zanella (classe 2001) e l’attaccante classe 1995 Nicolò Visinoni, annuncia altri tre rinnovi. Sono i difensori Alex Crestani (classe 2004) e Marco Rocco (classe 2003) e l’attaccante classe 2002 Christopher Borgo. Il centrocampista classe 1996 Riccardo Cacciatori potrebbe lasciare il Cadidavid per accasarsi alla Polisportiva Virtus mentre proprio al Cadidavid, del nuovo mister Stefano Ghirardello, sembra destinato il bomber dell’Alpo club 98 Nikola Filipovic. Il nuovo d.s. del Valgatara è l’ex AlbaredoRonco Filippo Baltieri il quale ci comunica la riconferma di mister Andrea Matteoni e del suo secondo Michele Mezzacasa per la prossima stagione 2023-24 che vedrà ancora i blaugrana al via nel campionato di Eccellenza.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare movimenti di mercato, errori o segnalazioni, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina