giovedì, 5 Dicembre 2024

Oggi

Altri movimenti di calcio mercato

Nicola Ferrarese, difensore ex Belfiorese e San Martino Speme, nella prossima stagione vestirà la maglia del Pozzo del diesse Davide Godi, squadra dove milita anche l’amico e attaccante Antonio Corbo. Dalla Scaligera potrebbe arrivare in rossoblù il centrocampista Matteo Boniardi. L’attaccante Mohammed Rkaiba, sempre molto richiesto sul mercato, dovrebbe restare al Rivoli 1964 del nuovo diesse Simone Cristofaletti che sta rinforzando molto la rosa in vista della prossima stagione, già una decina i nuovi arrivi che saranno presentati il 1° luglio alla Polveriera Vecchia. Il giovane centrocampista classe 2003 Manuel Guerra, di proprietà del Pescantina Settimo, potrebbe rimanere un altro anno al Pedemonte dove quest’anno ha conquistato la salvezza in Promozione dopo i play out. L’Audace calcio conferma mister Matteo Biroli e perde il difensore Aramis Facchinetti (che va in Inghilterra per studi) e Denis Mignolli (che sarà operato al menisco ad agosto e riprenderà con i rossoneri a febbraio 2024) mentre il portiere Marco Antolini dovrebbe cambiare squadra per fine prestito. Walter Bucci è il nuovo direttore sportivo dell’Intrepida che ha riconfermato alla guida della prima squadra mister Antonio Donatiello, dal Borgoprimomaggio dovrebbe tornare in rossonero la punta Luca Notaro.

Alberto Pizzini è il nuovo tecnico dell’ambizioso Caprino del presidente Lino Maestrello. Pizzini ha lasciato l’Academy Pescantina Settimo (squadra che ha portato quest’anno al 2° posto del girone A di Seconda categoria) che il prossimo anno non si iscriverà. La matricola potrebbe essere presa dal San Zeno 1919 interessato anche ai ragazzi del settore giovanile rossoblù alla pari del Pgs Concordia. Con Pizzini a Caprino vanno anche il portiere Simone Sturman, il difensore Lorenzo Migaldi, i centrocampisti Nicola Fainelli, Nicolò Gottardi e Davide Zago e l’attaccante Said Ouzdou. Il difensore Luca Ganassini passa dall’Academy al Bussolengo, il pari ruolo Riccardo Corradini potrebbe passare al Cisano Bardolino dove va l’attaccante Carlo Pavoni alla pari degli ex Calmasino Alessandro Marai e Nicolò Varalta. Libero il portiere dell’Academy Davide Manara mentre smette la punta Paolo Zolin. L’attaccante Riccardo Bertucco potrebbe passare al Gargagnago del riconfermato mister Roberto Pienazza e del suo vice Gianluca Bissoli.

Si muove sul mercato anche il Montecchio Maggiore del presidente Mattia Aleardi e del diesse Antonio Mandato, arrivano in biancorosso due punte di ottime qualità, sono il centravanti classe 1994 Julian Cardellino, aitante giocatore argentino ex Este e Luparense che nell’ultima stagione ha segnato 9 gol in 29 partite con la maglia del Mestre in serie D, e la seconda punta classe 1997 Filippo Segalina, giocatore che ha vestito anche la maglia del Sona e che vanta quasi 100 presenze in serie D con 29 gol segnati. Anche Segalina giunge dal Mestre dove nell’ultimo campionato ha segnato 6 gol in 29 partite fornendo anche 2 assist ai compagni d’attacco degli “orange” veneziani.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina