mercoledì, 1 Gennaio 2025

Oggi

Altri colpi del nostro calcio-mercato

Dopo l’annuncio del ritorno a San Giovanni Ilarione di Luca Lovato dal Valtramigna Cazzano, il diesse Omar Rossetto ieri ci ha annunciato gli ultimi colpi dei “leoni biancazzurri” del nuovo mister Mirko Dalle Ave: “Con orgoglio e soddisfazione annuncio che il prossimo anno guiderà il nostro attacco bomber Christian Turozzi (“scarpa d’oro” nella stagione 2014-15 con 34 reti). Sempre dal Valtramigna Cazzano arrivano anche il difensore classe 1992 Massimo Lovato e il centrocampista classe 1996 Mattia Marcazzan. A questi acquisti vanno aggiunte le riconferme dei nostri validi giovani che si sono già affacciati in prima squadra quest’anno. Manca ancora qualcosina per essere pronti a divertirci nel prossimo campionato di 2^ categoria dove speriamo di recitare un ruolo da protagonista”. Hamza El Badaoui, il forte centrocampista marocchino classe 1993, lascia l’ACD Pozzo, con il quale ha vissuto alcune buone stagioni, ed è in cerca di una nuova casacca da vestire nella prossima stagione. 

Il diesse dell’Unione Lugagnano Roberto Spada ufficializza l’arrivo sulla panchina gialloblù di Pippo Perinon, bomber longevo e fino a ieri all’Ambrosiana, in veste di team manager dei “Diavoli della Valpolicella”. Completano lo staff tecnico, l’allenatore Nicola Fazzini, già secondo del mozzecanese Nicola Santelli, e Giovanni Pietropoli, difensore classe 1990 che smette con il calcio giocato. I “giallo-blu del mandorlato” del Cologna Veneta, nonostante l’amara retrocessione, riconfermano mister Luca Cortellazzi. Il centrocampista Daniele Romano, 30 anni appena compiuti, ex Virtus di Eccellenza e serie D, l’anno scorso fino a dicembre in forza all’Atletico Città di Cerea prima di passare in gialloblù, desidera non lasciare la categoria appena perduta, ossia vorrebbe ripetere l’Eccellenza, possibilmente rimanendo vicino alla sua borgo Milano. I neo-promossi in Eccellenza, i nero-verdi del Castelnuovo del Garda del massimo dirigente Francesco Ferrari, riconfermano, blindandolo da ogni corteggiamento, il trainer lupatotino Gianni Canovo e vedono il “ritorno di fiamma” del diesse Fabrizio Gilioli – ex F.C. Valgatara -, il quale coopererà con Riccardo Magagna che tanto bene ha fatto l’anno appena concluso.

Continua Il walzer dei mister: Roberto Pienazza, il mister corniciaio, ex campione dell’A.C. Tregnago dei miracoli, ed ex campione italiano anche del Chievo Under 18 del compianto mister Fausto Nosè, non è più l’allenatore del Parona. Al suo posto si vocifera di un clamoroso ritorno di Flavio Marai. Il trainer valpolicellese dopo aver guidato quest’anno l’Avesa potrebbe tornare a sedersi sulla panca del Parona, società in cui ha allenato per più di una mezza dozzina di anni. Mister Massimiliano Signoretto, dopo il buon campionato svolto – che ha visto i giallo-verdi del club di Alpo anche guidare per alcune settimane la classifica, ha meritato la riconferma della Prima squadra del sodalizio presieduto dal più alto scranno da Andrea Pozzerle. Ricordiamo che il suo Alpo Lepanto è arrivato anche alle semifinali del trofeo Veneto di Seconda categoria perdendo solo ai rigori contro i vicentini dell’A.C. Nove Stefani Consulting che poi ha trionfato alzando l’ambita Coppa.

Mister Giuseppe Bozzini, al quale va l’oscar del miglior calcio giocato nel girone “A” di Prima categoria, assegnato in maniera plebiscitaria dai suoi colleghi, ha riscosso la meritata riconferma sulla panca dei giallo-rossi dell’Olimpica Dossobuono del presidente, il vivaista Lucio Feder. Alberto Pizzini, il figlio del mitico Roberto – Segretario ed anche presidente del Pescantina dei grandi traguardi – è nuovamente riconfermato sulla panca dell’Academy Pescantina Settimo dopo il buon 4° posto raccolto quest’anno. All’Isola Rizza Roverchiara subito grande lavoro per il nuovo diesse Daniele Pàttaro, l’anno scorso al servizio dell’Aurora Cavalponica: dialoghi serrati e già tenuti con bomber Alessio Soave, il “Beppe Signori di Perzacco di Zevio”, l’anno scorso in forza all’Illasi, e con altre punte importanti, questo per coprire il grande vuoto che l’anno scorso non ha consentito in attacco di essere completi agli “spallini del Piganzo” isolarizzani di mister Andrea Corrent e ora affidati al lupatotino Matteo Girlanda, ex stopper in serie C2 di Mestre e di Sudtirol.

 Il Team S.Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini e del diesse Ivano Belligoli sta lavorando sodo per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione 2022-23 che vedrà gli “aquilotti biancoblù” del nuovo mister Alessandro Ghirigato ai nastri di partenza del campionato di Promozione con l’intento di cercare di risalire subito in Eccellenza. Dopo le riconferme di alcune pedine importanti, a cominciare dal capitano e difensore goleador classe 1994 Riccardo Olivieri, dal portiere classe 1993 Francesco Bonato, dall’arcigno difensore classe 1993 Matteo Arduini e il forte centrocampista offensivo classe 2001 Federico Nardi, negli ultimi giorni si sono aggiunte anche quelle di altri due pezzi da novanta dell’ex rosa di Eccellenza, l’infaticabile centrocampista classe 1991 Gianmarco Buniotto e l’esterno sinistro ex Virtus classe 2000 Matteo Padovani. Mister Andrea Danese, ex Castelnuovo quest’anno sulla panchina dello Zevio, decide temporaneamente di fermarsi per questioni lavorative. Luca Bozzini, ex Lazise, e il nuovo mister della Polisportiva A.Consolini. Prenderà il posto di mister Luca Ponzini che è il nuovo tecnico a della Polisportiva Caselle del diesse Mario Abbiati.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina