venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Altre trattative del nostro Calcio Mercato Dilettanti

ATLETICO CITTA’ DI CEREA: il direttore tecnico, l’avvocato Luca Bronzato, ci informa dell’ultimo acquisto operato dai granata del “Piccolo Toro”: è Mattia Pauletto, classe 1991, trequartista minerbese in forza al Pescantina-Settimo, neo-promosso in Eccellenza. Il nuovo mister è il notaio Claudio Berlini, suo stretto collaboratore, invece, Giacomo “Brun” Cordioli, classe 1988, entrambi usciti dal Corso rodigino di Uefa B. La società del nuovo presidente Carlo Fadini si sta muovendo ancora sul mercato per altri ritocchi per essere protagonisti del prossimo campionato di Promozione che quest’anno li ha visti chiudere al 4° posto con 36 punti a -7 dal Pescantina-Settimo.
GSP VIGO 1944: il presidente Raimondo De Angeli ufficializza l’arrivo del nuovo diesse: è Riccardo Antonioli da Minerbe, “persona ricca di iniziative e che mi ha ridato slancio per la ripartenza della squadra. La “rosa” dell’anno scorso” ha detto De Angeli “sarà quasi completamente rinnovata!”
CALCIO MOZZECANE 1970: la squadra del presidente Riccardo Montefameglio, che riparte con mister Andrea Matteoni, vuol continuare a crescere, consolidarsi in Promozione e magari puntare anche più in alto. Dopo aver riconfermato il centrocampista classe 2000 Andrea Dolci, il trequartista classe 1997 Federico Cristanini e il promettente attaccante classe 1999 Kevin Turrini, i rossoblu del diesse Diego Pasotto hanno preso altri giocatori importanti quali Tommaso Cailotto dal Castelnuovo, Marco Mazzi dal Pescantina e Dritan Gordi dall’Olimpica Dossobuono. Ma il colpo dell’ultima ora è l’ingaggio del giocatore ex Castelbaldo Masi Cesar Pereira, punta ex Sona, Garda, Vigasio ed Ambrosiana. La società spera anche nel ripescaggio in Eccellenza a luglio in quanto semifinalisti della Coppa Italia e ben posizionata nella classifica di merito dei ripescaggi.
EMILIO BRUNAZZI: il forte bomber di Caldiero passato a dicembre all’Albaronco è molto corteggiato da alcune scuderie di Eccellenza: dalla Belfiorese del diesse Mirko Cucchetto, dal Pescantina-Settimo, dal Montecchio Maggiore e dal Montorio che quest’anno ha sfiorato la promozione in Eccellenza chiudendo a soli 2 punti dal Pescantina-Settimo.
VALGATARA: I blaugrana del presidente Silvano Caliari e del riconfermato mister Jodi Ferrari stanno puntellando il reparto difensivo e sono molto vicini alla coppia ex Caldiero Alessandro Tonolli (’90) e Alessandro Pisani (’93) che quest’anno erano passati assieme al Castelbaldo Masi. I due vantano grande esperienza e grande solidità.
CASTELBALDO MASI: via il diesse Gianluca Biasio, passato alla padovana Arcella di Eccellenza, prende sempre più corpo l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo diesse con grande conoscenza dei giocatori veronesi e veneti. Qualità che consentirebbe di spuntarla su altri candidati alla poltrona bianco-rossa, anche perché “paròn” Michele Ottoboni ha quasi sempre pescato talenti del basso veronese, sua patria nativa. E’ molto dinamico e gran appassionato di calcio, giovane emergente dotato di ottime capacità e dalla grande esperienza. Si cerca un direttore sportivo che possa portare in forza alle “tigri bianco-rosse” giocatori in grado di ben figurare in Eccellenza; categoria che “paron” Ottoboni vuole affrontare non certo per la sola partecipazione, in virtù del fatto che all’arrivo a febbraio del maledetto Covid-19 la sua squadra risultava al 3° posto in graduatoria e con ancora degli scontri diretti da disputare.
ALBARONCO: Il nuovo diesse Filippo Barltieri e il direttore generale Alessandro Romio hanno messo a segno un altro grande colpo, il quinto di quests’anno dopo le molte riconferme dei pezzi più pregiati. Vestirà la maglia dell’Albaronco nella prossima stagione 2020-2021 l’esperto centrocampista classe 1988 Francesco De Rossi, giocatore di grandissima esperienza che giunge dal San Martino Speme e che è ex Caldiero e Virtus Vecomp.
PIGNATELLI MANUEL: il giovane emergente allenatore Manuel Pignatelli è in cerca di squadra per la nuova stagione ed ha voglia di intraprendere una nuova e stimolante avventura calcistica. L’anno scorso era partito alla guida della Pol. La Vetta e negli anni precedenti aveva maturato diverse esperienze nel calcio maschile e ultimamente femminile lavorando con le formazioni della Pro San Bonifacio, Fortitudo Verona, Hellas Verona e Chievo Verona. Ha conseguito anche il patentino Uefa A a Coverciano che pochi mister della nostra provincia possono vantare.

NICOLA FERRARESE: il forte difensore centrale mancino nerazzurro si sta guardando in giro ed è in cerca di una nuova avventura calcistica. Nicola Ferrarese è un classe 1993 e da 4 anni porta i gradi di capitano nel San Martino di Pippo Damini che milita in Eccellenza. “Mio malgrado – afferma il giocatore -, viste le note vicende societarie, mi tocca cercare squadra visto che al momento non si sa ancora niente sul futuro della società. La mia volontà sarebbe restare a giocare nel campionato di Eccellenza, ma se arriva una proposta interessante potrei accettare di scendere di categoria”.
GIPS SALIZZOLE:
il club del presidente Leonello Migliorini e del diesse, il geom., nonché primo cittadino Angelo Campi, ha un nuovo mister: è Andrea Greggio, artigiano di Gazzo veronese, il quale aveva affrontato la categoria a Nogara dopo aver guidato le giovanili bianco-rosse. L’anno scorso era partito alla guida della Scaligera, ora è in sella ai rosso-blu salizzolesi. Ricordiamo che Greggio aveva vinto il campionato regionale Juniores con il Cerea, per poi portare nei primi 4 posti gli Juniores Provinciali nogaresi e per, nello stesso anno, raggiungere un’insperata salvezza in Promozione con gli stessi “cosacchi del Tartaro”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Ricordiamo che se volete comunicare trasferimenti o inviare notizie della tua società o di te stesso lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsapp al 392 9947352.

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina