giovedì, 3 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Altre pillole di calcio mercato

ll presidente dello Zevio 1925 Giorgio Scandola è molto soddisfatto dell’annata appena conclusa dai suoi ragazzi: “È stata una stagione per certi versi esaltante, dopo una bellissima cavalcata siamo ritornati nella categoria che meritavamo, un plauso a tutti i componenti della nostra prima squadra, al mister, lo staff tecnico, i dirigenti e i giocatori. Anche nel settore giovanile stiamo tornando competitivi e il buon lavoro fatto in tutte le annate dei più piccoli da fiducia per un futuro che sarà per noi sempre più roseo. Anche qui un doveroso ringraziamento a tutti i mister, responsabili, dirigenti e accompagnatori e non per ultimi i genitori, che con il loro incitamento accompagnano i loro figli nei campi di calcio per assecondare la loro passione. Un ringraziamento a chi ci supporta, a tutti gli sponsor con il loro aiuto prezioso sostegno e all’amministrazione comunale. Un ultimo ringraziamento va a chi lavora dietro le quinte, non per questo meno importanti, gli addetti del campo, magazzino, pulizie, cuochi, bar e segreteria. Nella nuova stagione che andrà ad iniziare ci saranno tante belle novità”. Intanto il Presidente Giorgio Scandola annuncia il nuovo direttivo bianconero per la stagione 2023-24: “Siamo pronti per la nuova stagione che ci vedrà al via nel campionato di Prima categoria. Come avevo anticipato “vento” nuovo in società con persone, più che dirigenti, che ci aiuteranno a crescere con professionalità. Li conosceremo passo dopo passo e auguro a tutti loro buon lavoro per uno Zevio migliore e sempre più organizzato. I Vice Presidenti sono Alessandro Menini e Giuseppe Vesentini, il Direttore Generale è Alessandro Menini, il Responsabile Amministrativo è Alessandro Bellorio, Direttore Sportivo Nicola Bonomi, Responsabile del Settore Giovanile Marco Zucchetti, Consigliere Luca Brognara, Responsabile Logistico Italo Scagno, Direttrice Commerciale Sabrina Benini e Responsabile della Comunicazione e dei Social è Matteo Tugnoli”.

Il direttore sportivo del Bardolino Stefano Giannico annuncia il primo acquisto ufficiale dei gialloblù lacustri del presidente Enrico Bianchini, è l’attaccante classe 1992 Matteo Frezza, quest’anno in forza alla Polisportiva Consolini in Prima categoria, per lui si tratta di un gradito ritorno. Pedina importante messa a disposizione del nuovo tecnico Loris Melotto che torna anche lui in gialloblù dopo aver guidato lo scorso anno la Juniores del Malcesine calcio. L’obiettivo comune è di migliorare il buon 5° posto raccolto quest’anno sotto la guida di mister Mattia Dell’Agnola. Altri tasselli per la nuova Belfiorese 2023-24 di Promozione sono stati posti dal direttore sportivo Mirko Cucchetto, dopo le riconferme del difensore classe 2003 Alberto Aldegheri e del centrocampista classe 2000 Pietro Turrini, la società biancoblù del presidente Giuseppe Mosele annuncia la riconferma del centrocampista classe 1999 Alessio Marconi, giocatore dotato di buona tecnica e velocità che nella passata stagione ha collezionato 28 presenze nel campionato di Eccellenza con la maglia della Belfiorese. Confermato per la stagione 2023-24 anche il centrocampista classe 1998 Matteo Pellegrini, giocatore ex Virtus Verona giunto in biancoblù nella sessione invernale di mercato della passata stagione, che torna a giocare nel veronese dopo alcuni anni trascorsi in Trentino per motivi di studio.

Sabato 1° Luglio alle ore 16.00 ci sarà la presentazione del nuovo progetto “Terza categoria San Zeno di Montagna” che si svolgerà nella Sala convegni di Palazzo Cà Montagna che sarà seguita dal rinfresco presso l’Hotel Bellavista. “Una squadra a livello dilettanti – dice il Presidente dell’A.S. San Zeno di Montagna, Avv. Giovanni Quinternetto – che manca nel nostro Paese da 14 lunghi anni (dalla retrocessione patita nel campionato di Seconda categoria nella stagione 2008-09). Da allora solo campionati a livello amatoriale e niente più. Ora si riparte con una società tutta nuova, tanti giovani (nati all’ombra del Monte Baldo, affacciati sul Lago di Garda) e tanta voglia di tornare per restare a lungo tra i dilettanti veronesi. All’evento parteciperanno tanti ex calciatori legati al nostro Paese, come Giovanni Francini, Matteo Fattori, Santiago Morero, Alessandro Zaninelli e Marco Zamboni”. Nella giornata sarà presentata la nuova squadra di Terza categoria, il nuovo mister e lo staff tecnico.

Prasad Zeni è il nuovo Team Manager del Valgatara, squadra del presidente Silvano Caliari che un mese fa ha conquistato a sorpresa, dopo la sconfitta interna patita nella partita di andata dei play out, la salvezza nel girone “A” di Eccellenza. Prasad Zeni nella sua nuova esperienza in blaugrana ritrova l’amico Andrea Matteoni confermato alla guida della squadra di Eccellenza anche nella prossima stagione 2023-24. I due avevano condiviso l’esperienza a Grezzana nella stagione 2015-16 dove Matteoni guidava la prima squadra degli “orange” e Prasad Zeni aveva vinto il titolo guidando la squadra Juniores. negli ultimi due anni Prasad Zeni ha ricoperto il ruolo di responsabile della scuola calcio nonché allenatore dell’Under 14 del San Martino giovani. Federico Bronzati, difensore classe 1995 ex Ambrosiana e Pedemonte, passa dal Gargagnago al Sommacustoza 08 insieme ai compagni di squadra Davide Cagliari, centrocampista classe 1994, e Gandini Enrico, giocatore ex Ambrosiana classe 1995.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina