mercoledì, 2 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Altre pillole di calcio mercato

Il Chiampo del direttore generale Giandomenico Corato, dopo aver il mister veronese Alberto Baù alla guida della prima squadra gialloverde per la prossima stagione 2023-24 di Promozione, comunica la riconferma di un altro veronese, il centrocampista classe 1993 ex Albaronco, Enrico Cavazza, uno dei “senatori” dei giallo-verdi vicentini. “Da diggì” esulta Giandomenico Corato “sono orgoglioso che Enrico abbia deciso di restare con noi anche per la prossima stagione. Con i suoi 14 gol e 4 assist risulta uno dei più forti centrocampisti, e non solo del panorama vicentino”. Il “settepolmoni” esterno alto di Parona, Enrico Marchesini, dopo aver disputato tutte e quante e 26 le partite di campionato, lascia il Valpolicella calcio. Ora è alla ricerca di una proposta interessante per accasarsi in un altro sodalizio. Classe 1990, Enrico ha giocato sia in Eccellenza che in Promozione. Le Giovanissime dell’A.C. Zevio, neo-promosso in Prima categoria, saranno guidate da Elisa Lanza. Per la giovane allenatrice di Roverchiara, si prospetta la sua partecipazione al camping estivo che organizza l’Hellas Verona. Il nuovo allenatore del Borgo San Pancrazio è Manuel Pignatelli, forte dell’esperienza nel Mantovano, anche a livello di calcio femminile. La scelta è stata fatta dal nuovo diggì dei neo-promossi in Prima categoria (evento storico!), l’ex dirigente del Team Santa Lucia Golosine Fabio Dal Dosso.

Il Povegliano del nuovo direttore sportivo Matteo Grisi mette a segno altri due colpi di mercato per rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione del nuovo mister Maicol Sambenini. La società biancazzurra del diggì Flavio Dal Santo, dopo aver annunciato il ritorno a Povegliano di Marco Secchi e Davide Redolfi e l’accordo trovato con gli ex SommaCustoza Stefano Sperani e Andreas Sbuciumelea, prende Nicola Valbusa, centrocampista classe 1991 ex Pizzoletta, e Jacopo Rigo, difensore classe 1997 anche lui giunto dal Sommacustoza. “Ora – dice il d.s. Matteo Grisi – ci manca solo un’altra punta con la quale dovremmo chiudere nei prossimi giorni”. Il Montecchio Maggiore del presidente Mattia Aleardi, dopo essersi salvato nel girone “C” di serie D, battendo nei play out il Villafranca, annuncia i primi giocatori riconfermati per la prossima stagione 2023-24. Sono i difensori Enrico Zanella (classe 1995) e Gregorio Zanella (classe 2001), in attacco arriva la riconferma per il classe 1995 Nicolò Visinoni. Ora i biancorossi vicentini stanno lavorando per concludere con altri rinnovi. Confermato anche il responsabile della comunicazione Germano Zerbetto, il quale filmerà e racconterà anche la prossima stagione di Serie D con la consueta professionalità e insuperabile passione.

Mister Massimo La Rosa, ex U.S.D. Cadore che quest’anno era partito alla guida dell’Atletico Squarà (poi passato nelle mani di Adriano Laperni che lo ha portato alla promozione in Seconda categoria) è alla ricerca di una squadra da guidare nella prossima stagione: “Sono un allenatore che non lascia nulla al caso e che prima di iniziare una nuova avventura parla in modo chiaro e diretto con la mia nuova società cercando di discutere i piani di rafforzamento della squadra in accordo con la dirigenza. Dopo tanta gavetta nelle giovanili, mi piacerebbe allenare ancora una prima squadra o eventualmente una Juniores regionale. Se qualche società è interessata al mio operato può contattarmi al 338 6045391”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare movimenti di mercato, errori o segnalazioni, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina