SAN GIOVANNI LUPATOTO: in serata arriva l’annuncio del presidente dei bianco-rossi “de le boche”, l’imprenditore Daniele Perbellini, dell’ufficializzazione del nuovo mister: è Alberto Baù, negli ultimi anni al servizio della Pol. Virtus B.V., con la quale ha ottenuto buoni piazzamenti. Con il “colonnello di Perzacco”, Baù appunto, i lupatotini hanno trovato la quadra, in quanto prosegue la politica della valorizzazione dei propri giovani, quelli che lo stesso Baù ha messo in vetrina negli ultimi anni anche sulla panchina della Polisportiva borgo Venezia.
ISOLA 1966: riconferma di mister Andrea Corrent, il quale si avvarrà della stretta collaborazione di Michele Colognese. Rinnovata la massima fiducia ai “cugini mahgrebini” Joseph El Qorichi, classe 1997 ed ex Legnago Salus di serie D e del terribile quanto molto tecnico “cormorano” El Alami Afyf, attaccante classe 1997. Ai due potrebbe aggiungersi Othmane El Qorichi, classe 1998, centrocampista centrale, quest’anno in forza al Casaleone. Riconfermati in attacco il forte classe 1999 Matteo Badia e l’ancora più giovane – classe 2002 – Michele Malagnini. In arrivo il centrale di centrocampo, ex Nogara ed ex Casaleone, Andrea Isolani, classe 1994.
ENRICO CAVAZZA: Per il forte centrocampista veronese classe 1993 sette polmoni, da questa stagione in forza al Chiampo di mister Dennj Rezzadore, che ha chiuso al comando della classifica del girone “B” di Prima categoria, c’è la quasi certa riconferma con i berici del presidente Ivan Peloso e del diggì Gian Domenico Corato che il prossimo anno dovrebbero tornare a giocare nel campionato di Promozione da dove erano retrocessi lo scorso anno. Cavazza è approdato nelle file dei giallo-verdi dopo aver vestito per 5 stagioni la maglia dell’Albaronco. Enrico, che studia per diventare osteopata a Verona, è cresciuto calcisticamente nell’A.C. Sambonifacese passando poi negli Juniores Nazionali del Sarego, collezionando qualche presenza anche nella prima squadra che militava allora in serie D.
MARCO IRPRATI: Il forte difensore classe 1994 ex San Martino Speme quest’anno in forza al Mozzecane in Promozione (in azione nella foto grande contro l’Hellas Verona), ci dice: “Sono ancora molto interessato al mondo del calcio e il mio impegno rispetto agli anni passati non è affatto cambiato. Vorrei che fosse chiarito che non ho ancora preso nessuna decisione in merito alla squadra con la quale prenderò parte al prossimo campionato.Ciò che è stato dichiarato nel precedente articolo dal presidente Montefameglio non è corretto, ovvero ad oggi ho già sentito alcune squadre, tra cui anche il suo Mozzecane, ma non ho ancora “firmato” per nessuno.
GREGORY PLAMADEALA: il sogno del grande “guerriero” moldavo, classe 1995, sarebbe quello di rigiocare una stagione in Eccellenza, dopo aver militato recentemente sia nel San Martino-Spme che nel Team S.Lucia Golosine. Fisico ben attrezzato, grinta, cuore, gambe e sudore a disposizione del calcio, il primo e grande vero amore per l’operaio che risiede in borgo Trieste, zona Mondadori.
PETER TACCARDI: il mister-bancario, nostra “panchina d’argento 2015” è corteggiatissimo dal Le Torri (di Quartesolo), ambizioso club vicentino, attualmente in pole position sul concorrente omologo Ton.
GABRIEL MAULE: il diesse roveretano, che molto e bene ha operato nel Veronese, lascia la Correggese con i “tigrotti bianco-rossi” in serie D e allo strepitoso 3° posto: “Dovrei scendere in Puglia per provare a vivere un altro tipo di esperienza nuova”. Ricordiamo che nel Tavoliere e nella terra di Otranto i club di serie D attualmente sono 6, tra cui il Fidelis Andria, il Fasano, il Nardò e la Virtus Casarano, che strappò la Coppa Italia Nazionale di Eccellenza l’anno scorso a Firenze l’8 di maggio al Caldiero del presidente Filippo Berti e di mister Cristian Soave.
BOVOLONE 1918: nelle prossime ore, il diesse dei rosso-neri “mobilieri” del neo-presidente Marco Gonzato, ovvero il super navigato Vanni Moretto, annuncerà gli ultimi colpi del mercato dei rossoneri della bassa.
A.S.D. POZZO 1961: Il geometra Roberto Praga, presidente dei rossoblu, è in attesa dei verdetti che dovrebbero essere resi noti prima di sera: “Sono molto sereno e attendo i verdetti che saranno emessi questa sera dal Comitato Regionale Veneto. Logicamente la nostra speranza è di rimanere nel girone“B”di prima categoria anche nella prossima stagione. Accetteremo quello che decidono a Marghera senza fare polemiche. Abbiamo già un piano “B” ma anche un’eventuale retrocessione in 2^ categoria non creerebbe alcun dramma. A smentire strane voci che stanno mettendo in giro vi confermo che la squadra è già pronta a ripartire più forte di prima. Abbiamo riconfermato mister Davide Godi e gran parte della rosa, a cominciare dai giocatori più rappresentativi, quali Alexandar Pesic, Davide Leonardi, Marco Polato, Federico Passaia e i fratelli Girometti. Inoltre abbiamo già un accordo con Stefano Rognini che costituirebbe con Pesic un’attacco in grado di riconquistare, eventualmente, subito la Prima categoria. Stiamo inoltre trattando in queste ore due forti difensori per puntellare anche la nostra difesa. Una cosa è certa, il Pozzo non lascia…rilancia!”
La redazione di www.pianeta-calcio.it