martedì, 3 Dicembre 2024

Oggi

Altre novità dai banchi del calcio mercato dilettanti

 La Clivense del presidente Sergio Pellissier e del vice Enzo Zanin, fresca di promozione in serie D, dopo aver riconfermato mister Riccardo Allegretti ha presentato il suo primo acquisto. E’ l’attaccante Marco Guidone, classe 1986, giocatore di grande esperienza e sagacia tecnica e tattica che va a rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione in serie D. “Negli ultimi anni ho girato parecchio – dice Marco Guidone, felice di essere arrivato in riva all’Adige -, non sono più un ragazzino ma ho ancora tanta voglia di giocare a calcio e voglio dare il mio contributo alla causa della Clivense. Ho giocato assieme a mister Allegretti dieci anni fa e il rapporto di stima reciproca che ci lega è rimasto intatto”. il Presidente Sergio Pellissier ha detto: “Sappiamo che passando dall’Eccellenza alla serie D i valori e le ambizioni diventano sempre più importanti. La serie D è l’anticamera del professionismo, sia per quanto riguarda l’organizzazione che per la rosa dei giocatori, ritengo quindi che sia giusto rafforzare la squadra. Penso che Marco, con le sue caratteristiche, possa darci molto. E’ fondamentale che sposi i valori della Clivense e il nostro progetto calcistico. Vogliamo giocare con umiltà e fare un campionato in serie D da protagonisti”. Guidone è cresciuto nelle giovanili del Monza e del Milan. Ha poi giocato sia in serie D che in serie C vestendo le divise di Catanzaro, Padova, Carrarese, Grosseto, Fondi, Chieti e Santarcangelo. Ha giocato anche in Belgio nella stagione 2008-09 con il Vervietois. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Ravenna in serie D.

Novità in casa della Juventina Valpantena. La società dei fratelli Malaffo passa nelle mani dell’ex diggì della Pol. Virtus Ivan Ferraro (negli ultimi anni dirigente del Montorio) e dell’ex diggì del San Martino Speme Diego Dal Forno, il quale ci dice: “Io e Ivan abbiamo trovato l’accordo con la società bianconera e il nostro intento è quello di rilanciarla sia a livello giovanile che di prima squadra. Ivan Ferraro sarà il nuovo presidente mentre io occuperò il ruolo di direttore generale, rimane nel direttivo della società Giorgio Malaffo. Il nuovo mister sarà Loris Fedrigo, ex Lonigo che lo scorso anno ha fatto il secondo di Marco Burato all’Albaronco. A lui va il compito di riscattare la deludente stagione appena conclusa che ha visto i bianconeri chiudere al quart’ultimo posto del girone “B” di Seconda categoria. Ora ci mettiamo al lavoro per rinforzare la rosa per la prossima stagione 2023-24 che sarà presentata nelle cantine Tezza di Poiano. L’obiettivo primario è la salvezza senza sofferenze ma sono convinto che possiamo lottare anche per un posto ai play off”.

Altre conferme all’U.S. Pastrengo 2006 del riconfermato mister Paolo Brentegani. Farà ancora parte della rosa per la stagione 2023-24 il capitano Gianpaolo Brentegani, difensore classe 1989 giunto alla sua quindicesima stagione in gialloverde con oltre 300 presenze. Conferme anche per il difensore classe 1997 Matteo Navisenti, per il centrocampista difensivo classe 2003 Dimitri Kalugamage, per l’esperto difensore centrale classe 1988 Davide Cenci e per l’esterno d’attacco classe 1989 Andrea Peroni. Il Pastrengo 2006 ha anche acquistato a titolo temporaneo dal Villafranca il classe 2001 Enrico Mori.

Altra importantissima pedina messa a disposizione di mister Matteo Meneghetti per la prossima stagione di Prima categoria. L’ASD Valpolicella Calcio dei diesse Nicola Righetti e Stefano Carigi prende anche il forte centrocampista classe 1994 Leonardo Tavella, giocatore di grandi qualità tecniche e fisiche giunto dal Team Santa Lucia Golosine e reduce dalla finale play off di Promozione vinta contro l’Oppeano. In precedenza aveva vestito le maglie dell’Alba Borgo Roma e del Cerea. Leonardo Bertini, esterno classe 2002 di proprietà del Caldiero, è libero sul mercato e in cerca di una squadra per la prossima stagione. Bertini nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Cologna Veneta, nell’Unione la Rocca Altavilla e nell’AlbaredoRonco. Si muove con decisione il Lessinia del diesse Mattia Girardi, dalla Nuova Cometa arriva Elia Chiari, dal Borgoprimomaggio l’esperto attaccante Stefano Ferrarese, dal Colognola ai Colli Matteo Chiari, dal Crazy Academy Giovanni Butturini e Leonardo Bragantini, dall’Alpo Lepanto Francesco Raimondi, dal Noi La Sorgente Francesco D’Onofrio, dall’Alpo Lepanto Regis, dalla Dorial l’attaccante Samir Zaouak e dal Pozzo arriva bomber Stefano Rognini.

Il centrocampista classe 1997 Federico Lucchiari, ex Pol. Virtus e Aurora Cavalponica, torna libero sul mercato. “Quest’anno – dice – ho giocato con l’Atletico Cerea, nel campionato di Promozione, ma nei giorni scorsi ho parlato con la dirigenza della società granata e abbiamo deciso, di comune accordo, di non proseguire insieme nella prossima stagione. Al momento mi ritrovo quindi senza squadra e sono pronto ad intraprendere una nuova avventura calcistica”. Il Peschiera del Garda, passato nelle mani di mister Manuel Caliari, spera nel ripescaggio in Promozione. La squadra del presidente Umberto Chincarini conferma il portiere Daniel Bottona e il bomber Niccolò Esposito e va ad aggiungere, ad una rosa già ben attrezzata, il forte difensore Dritan Gordi, che quest’anno ha vinto il campionato di Promozione con il Mozzecane, e il centrocampista Pasquale Petillo, ragazzo di Peschiera quest’anno in forza al Castelnuovo del Garda. L’attaccante Gilbert Cadete (ex Castelnuovo del Garda) dovrebbe firmare per il Quaderni. Alla società nero e verde si accasano anche Jacopo Cappiello, Davide Zorzella e Francesco Derossi. L’attaccante classe 1993 Michele Posenato saluta il Peschiera e si accasa al Rivoli 1964. L’ex Pozzo e Povegliano Gianmarco Personi passa al Borgoprimomaggio mentre l’ex Ambrosiana Andrea Testi va a rinforzare il reparto offensivo del Pedemonte.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Comunicazione per i nostri utenti: Chi ha ancora problemi di visualizzazione nel consultare il nostro sito (schermate tutte nere e non si caricano le foto) basta che pulisca manualmente la cache dei suoi browser, sia su desktop che su mobile, con la procedura prevista dai singoli browser. Solitamente si fa andando su impostazioni, poi privacy e sicurezza e infine cliccare su cancella dati di navigazione. Riaprendo la pagina funzionerà poi tutto normalmente

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina