martedì, 2 Luglio 2024

Leggi altro

Altre notizie del nostro calcio mercato dilettanti

Continua il gran lavoro del nuovo direttore sportivo Filippo Baltieri al Valgatara, dopo l’arrivo del giovane portiere classe 2004 Marco Canova (ex Limana Cavarzano), dei difensori Nicolò Borin (classe 2003 ex Vigasio), Matteo Muzza (classe 2001 ex Castelnuovo) e Giacomo Montresor (classe 2000 ex Garda), del centrocampista classe 1999 ex Belfiorese Gianmarco Menegazzi e il compagno di reparto Filippo Tanaglia (classe 1990 ex Montorio) e della forte punta Giovanni Guccione (ex Bassano e Treviso), negli ultimi giorni i blaugrana hanno ingaggiato anche il forte attaccante ex Villafranca Francesco Tomè, giunto dal Montorio. Poi, a completare l’organico del riconfermato mister Andrea Matteoni e del suo secondo Michele Mezzacasa, sono arrivati tre giovani importanti, il classe 2003 Mattia Anselmi, mezzala o esterno di fascia giunto dal Pescantina Settimo ed ex giovanili del Chievo fino alla Primavera, poi l’attacante classe 2004 Marco Tacchella giunto dalla Primavera della Virtus Verona e la mezzala classe 2004 Filippo Gallo, ragazzo arrivato dal Villafranca dopo aver militato anche negli Allievi Nazionali della Virtus Verona.

All’A.S.D. Peschiera mister Manuel Caliari, che avrebbe dovuto guidare la squadra quest’anno in Prima categoria, fa dietro front. Il nuovo mister potrebbe essere Fabrizio Gilioli, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di d.s. a Valgatara e Castelnuovo del Garda, il quale sta valutando la proposta della società lacustre. L’ASD Peschiera del Garda del presidente Umberto Chincarini saluta e ringrazia per il proficuo contributo agli eccellenti risultati raggiunti il diesse Luca Pace e il responsabile del settore giovanile Alessandro Puttini, il nuovo diesse del Peschiera del Garda è Marino Sganzerla. Il Tregnago del presidente Gabriele Rizzin, dopo l’addio a mister Antonio Sorgente, affida la guida della prima squadra gialloblù al classe 1974 Andrea Merzari, ex giocatore ai tempi della presidenza di Sandro Cona e Tony Perlato, che l’anno scorso ha guidato con profitto gli Allievi del Caldiero. Tornano a vestire la maglia gialloblù tre giocatori, il difensore classe 1996 Simone Anselmi e il coetaneo attaccante Nicolò Baldo, entrambi giunti dall’Illasi, mentre dal Real Grezzanalugo arriva l’attaccante classe 1997 Mattia Bogoni. Sul fronte partenze l’ex attaccante del Caldiero classe 2002 Mattia Cieno passa alla Scaligera Lavagno mentre l’altro ex Caldiero, il centrocampista classe 2003 Christian Pace, si accasa alla Belfiorese.

La Virtus Verona United, tramite il Responsabile Francesco Khaire, annuncia gli arrivi dei difensori Leandro Encarnacion, classe 2000 dell’Audace calcio che nelle ultime stagioni ha giocato nella Juventina Valpantena, e Tommaso Ledri (classe 1997 ex Team S.Lucia Golosine, Pgs Concordia, Caselle e Intrepida. A centrocampo arriva il classe 2004 Mattia Gazzi, promettente giovane giunto dall’Under 19 della Virtus Verona. l tre saranno a disposizione del nuovo staff tecnico formato da mister Stefano Leso e dal vice allenatore Marco Bosi. L’Audace calcio del riconfermato mister Matteo Biroli prende il forte attaccante classe 2001 Yuri Brizzi dalla Pol. Virtus, sempre dai rossoblù arriva l’attaccante classe 2003 Alessandro De Carolis e viene riconfermato il prestito del promettente centrocampista classe 2003 Dennis Calabrese.

Altro arrivo importante al Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti. La società termale del nuovo diesse Fabio Brutti è lieto di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista classe 2000 Gabriele Mondini, protagonista nelle ultime cinque stagioni con le maglie del Darfo Boario e del Breno nel girone B di serie D dove ha collezionato più di 150 presenze. “Sono felice di essere arrivato a Caldiero – dice il nuovo giocatore termale -. Sono molto curioso di scoprire e di confrontarmi con le squadre del girone C dopo aver giocato tante stagioni nel raggruppamento della Lombardia. Spero che Caldiero sia la piazza ideale per la mia crescita. Sono rimasto impressionato dalla bellezza delle strutture e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con mister Cristian Soave con cui ho già collaborato in maniera positiva nella stagione scorsa a Breno”. Soddisfatto anche il presidente Filippo Berti che dice: “Siamo convinti della nostra scelta. Gabriele è un giocatore che porterà energia e dinamismo alla nostra mediana. E’ un ragazzo molto educato e sicuramente si adatterà bene alla nostra realtà. Gli auguro le migliori fortune con i nostri colori gialloverdi”.

Va un po’ a rilento il mercato del Team S.Lucia Golosine di mister Giuseppe Bettini che spera in buone notizie. Il diesse Andrea Corsini ha definito i primi due nuovi rinforzi per la rosa del mister e amico Alessandro Ghirigato, sono l’esperto difensore centrale classe 1990 Alessandro Tonolli, ex Valgatara che in precedenza ha vestito le maglie di Caldiero, Villafranca e Vigasio, e il centrocampista classe 1995 Edoardo Belfanti, giocatore ex Governolese, Sona e Ambrosiana proveniente dall’Unione La Rocca Altavilla. “La nostra società – dice il Direttore Generale Ivano Belligoli -, è in attesa di capire se giocherà nel prossimo campionato di Promozione o di Eccellenza. In base a questo agiremo di conseguenza sul mercato per rinforzare la squadra. Se si faranno due gironi da 16 le probabilità di ripescaggio sono minime, con due da 18 squadre si può ben sperare”. Il Comitato Regionale Veneto ha comunicato che il Campionato di Eccellenza sarà articolato su 2 gironi da 18 o 16 squadre, ciascuno legato al numero delle squadre aventi diritto, da quelle che hanno proceduto alla regolare iscrizione e alle nuove fusioni. Sicuramente non ci saranno più 38 squadre, ma 32 o massimo 36 Società, quelle che rimaste dai campionati di Eccellenza della passata stagione sportiva 2022-23, quelle promosse dallo scorso Campionato di Promozione e le Società ammesse a completamento dell’organico, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina