martedì, 2 Luglio 2024

Leggi altro

Altre notizie del calcio mercato dilettanti

Davide Crema è un nuovo giocatore dell’U.S. Albaredoronco del riconfermato mister Mauro Pollini. Difensore esterno classe 1996, dotato di grandissima corsa e sacrificio, Crema arriva nella squadra celeste-amaranto dal Badia Polesine dopo aver vestito in passato anche le maglie dell’Unione La Rocca Altavilla e della Seraticense. All’Albaredoronco del diggì Alessandro Romio arriva anche il forte attaccante classe 1999 Matteo Badia, il giocatore ex Atletico Cerea e Isola Rizza lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Oppeano. Viene invece riconfermato per la prossima stagione di Promozione il centrocampista classe 1998 Marco Dall’Omo. Il Calmasino 2003, neo promosso in Prima categoria, salutato mister Mario Marai affida la panchina biancoverde al nuovo mister Peter Taccardi e al suo secondo Lucio Peloso. I biancoverdi prendono Enrico Marchesini dal Valpolicella, dal Colà Villa Cedri arrivano Giovanni Brentegani e il difensore classe 1999 Enrico Consoli, dal Pedemonte arriva il centrocampista classe 2000 Tommaso Caliari, mentre in attacco, in attesa di un grosso colpo in via di definizione, ritorna dal Caprino l’attaccante classe 2001 Seidi Moussa ed è stato riconfermato l’attaccante Roonie Otoo.

Come avevamo già annunciato la settimana scorsa, si farà la fusione fra la Montebaldina di Prima categoria e l’Ausonia Sona United di Seconda categoria. Nasce così la società Sona M. United che sarà al via nel prossimo campionato di Prima categoria. Si comincia già a lavorare per la nuova rosa 2023-24 della quale faranno sicuramente parte l’attaccante ex Lugagnano classe 1999 Cornel Petre (l’anno scorso in forza all’Ausonia) e l’attaccante classe 1996 Mohammed Sesay che nella stagione appena conclusa è stato uno dei migliori bomber del girone A di Seconda categoria con la maglia del Baldo Junior Team che è ora in procinto di unirsi all’A.C. Garda. Mister Christian Campagnari, che ha già salutato l’Ausonia Sona United, sarà il nuovo mister del San Zeno Verona 1919 del presidente Luigi Buchi che il prossimo anno potrebbe essere ai nastri di partenza del campionato di Seconda categoria per ripescaggio o acquisendo il titolo dall’Academy Pescantina che non si iscriverà al prossimo campionato di 2^ categoria che l’ha vista quest’anno chiudere al 2° posto.

Prende forma la nuova Belfiorese 2023-24 di Promozione, il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza il primo importante colpo di mercato in vista della prossima stagione ufficializzando la permanenza in biancoblù del forte difensore classe 2003 Alberto Aldegheri, ragazzo che ha debutto in Eccellenza nella passata stagione con la maglia della Belfiorese ed è divenuto subito uno dei pilastri inamovibili dei biancoblu del presidente Giuseppe Mosele collezionato ben 33 presenze risultando uno dei migliori della rosa nella sfortunata stagione appena conclusa. Ragazzo dotato di buona tecnica e grande visione di gioco che sa ricoprire con personalità tutti i ruoli della difesa. Il secondo colpo di mercato importante è la riconferma del centrocampista classe 2000 Pietro Turrini. Il ragazzo nato a Belfiore, dopo aver debuttato in serie D da anni calca i più importanti manti erbosi del campionato di Eccellenza. Nella passata stagione ha collezionato ben 30 presenze in campionato con la maglia della Belfiorese e sarà certamente un punto di riferimento per un pronto riscatto nel prossimo campionato. Turrini che si è messo in luce soprattutto per le doti tecniche e la sua grande duttilità che gli permette di ricoprire diligentemente vari ruoli di centrocampo ma all’occorrenza anche della linea difensiva.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina