domenica, 22 Settembre 2024

Oggi

Altre news di calcio mercato

Continuano i movimenti di calcio mercato in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica 2023-24. Sempre molto attiva la Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto che piazza altro quattro importanti colpi di mercato per rinforzare una rosa già molto forte messa a disposizione del nuovo mister Marco Burato. La squadra biancazzurra del presidente Giuseppe Mosele si assicura le prestazioni del giovane centrocampista classe 2003 Anouar Bouih, ragazzo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Albaredoronco fino ad arrivare in prima squadra nel 2021 disputando due campionati di Promozione realizzando 8 reti. Il neo giocatore biancazzurro è un centrocampista molto abile negli inserimenti in area avversaria e nella linea mediana privilegia il ruolo di mezzala. Vestirà la maglia della Belfiorese anche il giovane difensore classe 2004 Thomas Franchetto, ex giovanili della Virtus Verona che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con la maglia della Clivense. Sempre nel reparto difensivo arriva anche il giovane difensore classe 2003 Christian Pace, ragazzo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Calcio Caldiero Terme e l’anno scorso in forza al Tregnago in Prima categoria. Nelle ultime ore il d.s. Mirko Cucchetto ha messo a segno un gran colpo di mercato strappando alla concorrenza di molte società il classe 1996 Giulio Santacatterina, uno dei più forti centrocampisti in circolazione, a conferma delle grandi ambizioni del club. Calciatore che tecnicamente non si discute e con un curriculum alle spalle di tutto rispetto. Uomo spogliatoio e trascinatore in campo, sa anche essere un cecchino infallibile. Ex Montecchio Maggiore e Bassano, nella scorsa stagione era in forza alla Virtus Cornedo in Eccellenza nello stesso girone della Belfiorese. “La Belfiorese mi ha fatto subito un’ottima impressione, il d.s. Cucchetto mi ha parlato con orgoglio della gloriosa storia e di tutto quello che ha fatto in questi anni la società. Qui c’è un grande progetto, ne sono rimasto entusiasta ed ho accettato la proposta di chi mi ha voluto fortemente. Mi sento onorato di far parte di questa squadra, darò il massimo per non deludere le aspettative e portare questa società dove merita”.

Si è presentato anche il Real San Massimo del presidente Fernando Bonvicini e del diesse Stefano Mischi. La squadra nero-verde rionale sarà guidata dal nuovo mister Riccardo Varanini, ex Juventina Valpantena e delle giovanili Nazionali della Virtus Verona. Entra a far parte della dirigenza nero-verde anche il nuovo direttore generale Roberto Vignola. Gran parte della rosa dello scorso anno, che ha chiuso con un buon 6° posto nel girone “B” di Seconda categoria, è stata riconfermata. Sono rimasti, nonostante le diverse richieste, il bomber classe 1996 Gianmarco Ferrante e l’esperto difensore classe 1990 Pietro Tarulli. Per quanto riguarda i nuovi arrivi in casa nero e verde da registrare quelli del portiere Alessandro Aldegheri (classe 1995 ex Borgoprimomaggio e Sommacustoza), del centrocampista Simone Caprini (classe 1996 giunto dall’Academy Pescantina) e dell’attaccante Alessandro Fiorin (classe 1994 ex Gargagnago). Salutano il Real San Massimo il portiere classe 1989 Nicola Sanna che si accasa alla Nuova Cometa, l’attaccante Francesco Raimondi che va al Lessinia, il difensore Tommaso Iddirusu passato al Cadore e l’attaccante classe 1991 Marco Tortella che si sta accordando con una nuova squadra per la prossima stagione 2023-24.

Il G.S.P. Vigo 1944 del diesse Paolo Tedesco nelle ultime ore ha portato a termine un’importante acquisto da mettere a disposizione del nuovo mister Gianni Rossi, è il forte difensore Luca Dal Martello, giocatore classe 2001 che arriva dal Badia Polesine. L’A.C. Oppeano del diesse Davide Merlin si è mossa bene sul mercato aggiungendo allo scacchiere del riconfermato mister Andrea Corrent elementi di sicuro valore. Il diesse biancorosso è rimasto però deluso dal mancato arrivo dell’ex bomber del Mozzecane Brito Dos Santos. “Eravamo già d’accordo con lui su tutto, gli avevamo trovato anche casa e lavoro, ma lui ha cambiato idea e non si è presentato al nostro primo raduno. Ora valuteremo le opportunità che ci offre il mercato ma senza preoccupazioni visto che nel reparto avanzato la nostra squadra è già altamente competitiva.”

Il Valpolicella calcio mette a segno un altro importante colpo, arriva dal Peschiera il bomber Niccolò Esposito, giocatore inizialmente dato per trasferitosi al Lugagnano che però all’ultimo ha scelto di vestire la maglia rossoblù dei ragazzi del riconfermato mister Matteo Meneghetti. Dalla Juniores regionale del Valpolicella passa al Gargagnago di mister Roberto Pienazza il promettente classe 2004 Alessandro Neri, lasciano il Gargagnago il difensore Federico Bronzati, il centrocampista Davide Cagliari e il pari ruolo Gandini, tutti passati al Sommacustoza dell’ex mister dei tricolori della Valpolicella Gianni Pierno. L’attaccante classe 1993 Matteo Ferrari si accasa invece alla Fumanese del presidente Francesco Cottini e del nuovo mister Andrea Crema dove arriva dal Valpolicella anche il difensore classe 1999 Simone Balzarini e il giovane promettente portiere classe 2004 della Juniores regionale Filippo Bertasi, inoltre torna a giocare con la Fumanese il forte centrocampista Marco Aldrighetti, ex Valgatara e San Peretto. Dopo la buona stagione fra i pali dell’AlbaredoRonco, il forte portiere classe 1995 Giacomo Rossi, ex San Giovanni Lupatoto e San Martino Speme (dove era stato promosso in serie D tre stagioni fa), è stato richiesto da alcune società vicentine e padovane ma lui vorrebbe rimanere a giocare nella nostra provincia ed è alla ricerca di una nuova squadra dove poter difendere i pali nella prossima stagione 2023-24.

Il 26 luglio, nella splendida cornice dell’azienda vitivinicola Montenigo, sulle colline di Montorio Veronese, si terrà la presentazione della stagione sportiva 2023-24 della società bianco-verde-nera del presidente Lorenzo Peroni. Sarà presentata anche la prima squadra del Montorio F.C. del riconfermato mister Michele Cherobin che parteciperà anche quest’anno al campionato di Eccellenza. La serata darà il via alla nuova avventura calcistica dei bianco-verde-neri, immersi nella bellezza del territorio e nel calore dei propri tifosi. L’evento prevede una cena, a numero chiuso e su invito, musica e divertimento. Per informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria del Montorio F.C. al numero 351-8394369. Il 30 luglio alle ore 21.30, durante la festa di Sant’Anna di Calmasino, sarà presentata invece la nuova squadra 2023-24 di Prima categoria della neo promossa Calmasino 2003 di capitan Luca Pizzini che comunica l’arrivo del forte attaccante ex Pastrengo Alberto Ronconi (lo scorso anno in forza al Peschiera) e che la squadra sta cercando un preparatore dei portieri che vada a sostituire il partente Carlo Brusco (chi fosse interessato può chiamare il 345-5860006). Sempre parlando di presentazioni oggi tocca al PescantinaSettimo, domani Colà Villa Cedri e Alpo Lepanto, il 21 al Caselle del nuovo mister Beppe Bozzini, il 25 luglio Pol. Quaderni e Gargagnago, il 26 Scaligera e Cadidavid e il 27 tocca al Pedemonte.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina