GIANLUCA BIASIO: termina per l’ex preparatore dei portieri dell’Oppeano, Gianluca Biasio, l’avventura con le “tigri bianco-rosse basso-patavine” del CastelbaldoMasi di “paron” Michele Ottoboni da Menà di Castagnaro: “Ringrazio il presidente Ottoboni di avermi dato la possibilità di vivere a Castelbaldo due anni fantastici, culminati – la stagione scorsa – con lo storico balzo in Eccellenza dei “castellani”. Con Michele (Ottoboni) vanto un’amicizia oramai trentennale, amicizia che continuerà in futuro anche più forte di prima. Ringrazio e saluto con sincero affetto anche tutte le persone conosciute in questi due anni a Castelbaldo: custodi, dirigenti, allenatori, tifosi, calciatori e le splendide signore della cucina. Ed auguro a tutti loro le migliori fortune!” Il diesse padovano è già corteggiato da un paio di club della sua provincia. Staremo a vedere ora Ottoboni su chi farà cadere la nomina in un ruolo così fondamentale nella creazione della nuova “rosa”. Potrebbe essere un veronese, alla pari del giovane (1990) trainer già scielto: Nicola Corestini da Bevilacqua, ex Juniores Nazionali del Legnago Salus.
LUCA FORTUNATO: il centrocampista, classe 1988 ci comunica di essere stato lasciato libero dall’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan. Luca è il figlio Daniele Fortunato, ex giocatore di serie A, dove ha vestito oltre che la maglia della Juventus, anche quelle dell’Atalanta, del Bari e del Torino. Nato a Bergamo ora Luca vive e lavora a Vicenza.
PASQUALE PETILLO: stesso discorso vale per il giocatore del Pescantina, neo-promosso in Eccellenza, “congedatosi” dai rosso-blu del presidente Lucio Alfuso. Petillo, è un ottimo centrocampista classe 1989, e prima di Pescantina aveva giocato anche nel Povegliano, nel Sona e nel Castelnuovosandrà, vicino a Peschiera dove vive e lavora.
STEFANO BONATO: tra il forte attaccante classe 1992 Stefano Bonato e l’Olimpica Dossobuono, del nuovo presidente Lucio Feder, le strade si sono divise. L’attaccante ex Pescantina, Croz Zai e Pastrengo, non dovrebbe trovare difficoltà a trovare una nuova sistemazione visto la sua grande facilità di andare in gol.
MICHELE CARCERERI: L’ex direttore sportivo della Juventina Poiano e del Calcio Caldiero Terme, ci tiene a precisare e smentire quanto riportato nell’articolo di calcio mercato di giovedì: “In merito alla mia figura come nuovo responsabile del settore giovanile per il Team Santa Lucia Golosine per la stagione 2020-2021 vorrei puntualizzare che io non ho alcun tipo di rapporto di collaborazione con la società rionale biancoblu, come è stato scritto nell’ultimo articolo del Team, se non una grande simpatia per le persone che ne fanno parte ed un’amicizia di lunga data con mister Andrea Scardoni e il capitano Luca Angelico”.
STEFANO ROSSIGNOLI: l’allenatori ex Minerbe e Porto Legnago Stefano Rossignoli detto “el Cina” dopo questa lunga pausa senza calcio è pronto ad intraprendere una nuova avventura calcistica: “Ho una grande voglia di tornare in campo a sudare con i ragazzi. Spero che mi arrivi una proposta interessante per la prossima stagione 2020-2021 da una società con un buon progetto, alla quale, oltre alla mia grande esperienza, potrei portare qualche mio fidato giocatore che mi ha sempre seguito dove ho allenato garantendo buone prestazioni”. Rossignoli è un tecnico molto apprezzato e conosciuto nel mondo del calcio dilettantistico veronese. Ha anche vinto due campionati, uno alla guida del Concordia VSC (società nata dall’unione di Villa Bartolomea, Spinimbecco e Carpi) e uno in Terza categoria con il Gsp Vigo 1944 del presidente Raimondo De Angeli. L’anno scorso è restato fuori per la mancata iscrizione del Real Minerbe e in precedenza, oltre a Porto Legnago e Minerbe, si era seduto anche sulle panchine del Bonavigo, del Cologna Veneta e dell’Aries Castagnaro Menà. In passato ha guidato anche il Casale di Scodosia nel padovano e il Sermide nel mantovano.
SARA OLIVIERI: La presidentessa del Quaderni comunica: “Non sarò più alla presidenza del mio amato Quaderni. Ci sono troppi problemi societari che io, dopo 33 anni di volontariato, non posso reggere più. Io e Gianfranco Turrina abbiamo dato tanto cercando di fare sempre il bene per la società. Tuttavia il calcio per me è tutto e non lo voglio lasciare quindi probabilmente continuerò a fare volontariato. In questo gruppo ho tante persone che ammiro e grandi amici ai quali do’ un forte abbraccio virtuale e gli faccio un grosso in bocca al lupo!”
NUOVA COMETA: La società blucerchiata del presidente Davide Falavigna si sta muovendo sul mercato per costruire la rosa 2020-2021 di Seconda categoria. Già formato lo staff tecnico per la prossima stagione che è formato dal riconfermato mister Ivan Benin, dal vice allenatore Buzzacchero Nicola, dal direttore sportivo Bendazzoli Daniele, dal responsabile della Prima squadra Dal Pozzo Matteo e dal massaggiatore Mauli Roberto. Dirigenti accompagnatori Rossi Andrea e Alberti Devis mentre è ancora da definire il preparatore dei portieri. Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i primi movimenti.
Nella nostra solita carrellata finale alcune voci che vengono dalla zona lago. Qualcuno mette in dubbio il passaggio di Mohammed Rkaiba al Calmasino visto che il giocatore è vincolato alla Montebaldina Consolini del presidente Davide Coltri da un importante accordo, soprattutto d’onore. Il Calmasino del diesse Mauro Truschelli ha fatto la sua proposta ma si ha l’impressione che nella dirigenza della Montebaldina siano convinti che il giocatore possa restare e che addirittura possa accettare una nuova squadra di Terza categoria che sta per nascere con in rosa i “vecchi” gialloblu Emanuele Bagata, Damiano Zanetti, Luca Pachera ed altri. Squadra che si dovrebbe chiamare U.S. Caprino. Rkaiba grazie alla Montebaldina ha trovato un posto di lavoro e quindi si pensa non possa muoversi o che perlomeno lo farà solo con il benestare del presidente Coltri.
Altre voci parlano di un possibile passaggio in blocco dalla Polisportiva Consolini al Peschiera di bomber Alberto Zanolli, del centrocampista Angelo Nicolis, del difensore Marco Cristanini e del forte attaccante ex Ambrosiana e Garda Michele Posenato. Il portiere Natale Posteraro, che è fermo da un anno, va a difendere i pali del Rivoli 1964 in Terza categoria. Il portiere Davide Manara, classe 1991 in forza al Gargagnago potrebbe passare alla Pieve San Floriano. Il portiere Michael Pajola, classe 1992 del Valpolicella piace al La Vetta e al Gargagnago. Il suo posto fra i pali del Valpolicella dovrebbe essere preso da Mauro “7 ante” Faettini che quest’anno ha difeso la porta del Colà Villa Cedri che potrebbe perdere anche l’attaccante Luca Nobis in predicato di vestire la maglia dell’Alpo club 98.
La redazione di www.pianeta-calcio.it