lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Altre news del calcio mercato dilettanti

Si intensifica il lavoro dei direttori sportivi per allestire le squadre in vista della prossima stagione agonistica 2023-24. La prima mossa solitamente è quella di trovare il mister giusto o di riconfermare quello della stagione appena conclusa. E’ quello che ha fatto il Team S.Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini con il mister Alessandro Ghirigato che si è meritato la riconferma dopo la vittoria dei play off di Promozione. Ora, assieme al diesse e amico Andrea Corsini, si metterà al lavoro per comporre la nuova rosa per la stagione agonistica 2023-24 che potrebbe rivedere i biancoblù rionali del direttore generale Ivano Belligoli ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Di sicuro la società potrà contare sui molti giovani promettenti del proprio vivaio che si sono ben comportati anche quest’anno permettendo alla società Team S.Lucia Golosine di vincere 1° premio del progetto Giovani 2022-23 di Promozione.

Il Calcio Caldiero Terme invece, dopo aver salutato mister Fabrizio Cacciatore, comunica il gradito ritorno di mister Cristian Soave alla guida della Prima Squadra gialloverde nella prossima stagione 2023-24 di serie D. Soave è il tecnico che ha guidato il Caldiero nella splendida scalata dall’Eccellenza alla Serie D, guadagnandosi in quattro stagioni il rispetto e l’amore dell’ambiente gialloverde che non ha mai smesso di volergli bene. Due anni fa le strade fra la società e il tecnico si erano separate di comune accordo ma ora è arrivata l’ora di ritrovarsi per intraprendere assieme un nuovo percorso. Il Caldiero, con mister Cristian Soave, ha vissuto le pagine più belle della propria storia calcistica, dalla vittoria della Coppa Italia regionale contro il Mestre, alla finale della Coppa Italia Nazionale persa a Firenze contro il Casarano fino al successivo raggiungimento storico dei primi play-off di Serie D. Ora l’obiettivo comune è quello di scrivere nuove pagine di storia dei gialloverdi termali. A Cristian Soave il più caloroso bentornato da tutta la famiglia gialloverde, con in testa il presidente Filippo Berti. Domani alle ore 11 allo stadio “Mario Berti” di Caldiero si terrà la presentazione ufficiale del nuovo mister davanti ai tifosi e ai media.

Continua a muoversi sul mercato il Povegliano del nuovo mister Maicol Sambenini. La società biancazzurra del diggì Flavio Dal Santo del nuovo direttore sportivo Matteo Grisi, dopo aver annunciato il ritorno a Povegliano dell’attaccante classe 1992 Marco Secchi e del difensore classe 1991 Davide Redolfi, si è accordata anche con l’esperto difensore classe 1988 Stefano Sperani, e con l’attaccante classe 1991 Andreas Sbuciumelea, entrambi giocatori quest’anno in forza al SommaCustoza. Nella prossima settimana potrebbero arrivare altri giocatori a completare la rosa biancazzurra. Mister Stefano Ghirardello, dopo aver vinto i play off del girone B di 1^ categoria, lascia il PGS Concordia del presidente Marco Giavoni e si accasa al Cadidavid del diesse Adelino Biondani, squadra appena retrocessa dal campionato di Promozione. Tecnico UEFA B cerca squadra Juniores da allenare nella stagione sportiva 2023-24. “Causa impegni di lavoro sono disponibile ad allenare dalle ore 19 in poi. Se interessati contattatemi al 347-8858943”.

 Dopo l’amara retrocessione di quest’anno, l’U.S.D. Borgoprimomaggio del presidente Lucio Franceschetti sta già lavorando per la prossima stagione che la vedrà al via nel campionato di 2^ categoria. Cambia lo staff tecnico, mister Andrea Lunardi ha deciso di prendersi un anno di sosta e al suo posto la società del direttore generale Enrico Sgreva ha chiamato Alberto Fiorini che aveva già allenato i viola in passato. Il vice allenatore sarà Giuseppe Sanna mentre è stato confermato il mitico preparatore dei portieri Mario Sorbara. Il difensore Pietro Tanaglia smette di giocare e passa al ruolo di Team Manager, il nuovo diesse è Federico Plafoni il quale agirà sul mercato in collaborazione di Mirko Galasso, passato al ruolo di direttore tecnico, il quale ci svela alcune mosse: “Abbiamo riconfermato i portieri Stefano Melchiori e Andrea Perbellini, in difesa rimangono Rocchi Simone, Simone Lippa e Alessandro Moroni mentre arrivano Gianmarco Personi dal Pozzo ed Enrico Capobianco dal Lessinia. A centrocampo confermati Cristian Dolcemascolo, Matteo Torneri e Mattia Castioni, torna dal Lessinia il classe 98 Ignacio Joaquin Lluch e dal Parona arriva Andrea Fasoli. Fra gli attaccanti confermati Cristian Molas, Nicolas Torni e Mattia Marchi (promosso dalla Juniores). Fra i nuovi arrivi Luca Boaretto, ex Casteldazzano e Caselle giunto dal Parona, e Andrea Vasile giunto dal Casteldazzano”.

Fra i possibili partenti l’attaccante Stefano Ferrarese che è corteggiato dal Lessinia, i difensori Edoardo Bonetti Edoardo (che interessa allo Zevio), Marco Balestro, che dovrebbe accasarsi al Colognola ai Colli dove gioca anche il fratello gemello Luca, Michele Zamboni che sembra destinato all’Intrepida e Alberto Rossi che dovrebbe vestire la maglia della neo promossa Alpo Lepanto. Il centrocampista Francesco Sisca potrebbe vestire la maglia dell’Intrepida dove potrebbe tornare anche Claudio D’Arrigo (che piace anche al Lessinia). Il centrocampista ex Mozzecane Valerio Stella, quest’anno in forza al Real Vigasio e autore di 13 gol in campionato, potrebbe passare al Scaligera del presidente Luca Melotti. Il Mozzecane Calcio del presidente Riccardo Montefameglio, dopo aver vinto il girone A di Promozione, sta cercando di apportare i giusti ritocchi alla rosa per il prossimo campionato di Eccellenza. La società rossoblù sta trattando il giovane attaccante classe 2004 Luca Dosso del Cadidavid e il super bomber del San Giovanni Lupatoto Luca Marastoni, classe 2002 quest’anno in gol 15 volte con la maglia dei “lupi biancorossi” nel campionato di Promozione. L’attaccante biancorosso sarà sicuramente uno dei giocatori più richiesti nel mercato estivo. 

La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare movimenti di mercato, errori o segnalazioni, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina