mercoledì, 5 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Alessandro Giuliani (Dorial) ci crede: “Vogliamo un posto ai play off”

Le cose si complicano per la Dorial del presidente Gabriele Guadagnini che domenica scorsa, nella 20^giornata del girone “B” del campionato di Prima categoria, ha perso 3 a 1 in casa propria contro un agguerrito Pozzo del presidente Federico Passaia. Al gol segnato in apertura di gara da Giorgio Circiu, che aveva portato in vantaggio il Pozzo di mister Edoardo Valentini, i locali di mister Devis Padovani avevano pareggiato al 35° con Manuel Bonvicini, classe 1998 ex Olimpica Dossobuono. La squadra rossoblù ospite non ci sta e pigia il piede sull’acceleratore e al 49°, in pieno recupero, è ancora Circiu, particolarmente ispirato, a segnare la rete del 2 a 1 del Pozzo che chiude il primo tempo. Nella ripresa, malgrado la bella reazione del Dorial, è ancora il Pozzo ad andare in rete al 43° minuto con Leonardo Bertini. Una sconfitta, per i ragazzi del direttore sportivo Isacco Marostica, tutto sommato indolore, che mantiene la squadra bianco-rosso-blu al 4° posto in graduatoria a quota 29 punti. Finora la Dorial ha raccolto 9 vittorie, 2 pareggi incassando 8 sconfitte segnando 24 gol e subendone 25. Davanti alla squadra di La Rizza ci sono l’Alte Ceccato di mister Alfredo Plumitallo a 35 punti, il Tezze di mister Salvatore Mantovani a 41 puntie in vetta con 42 punti troviamo ora la Pro Sambonifacese di mister Maurizio Battistella che guida il girone con 12 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta subita in 19 gare giocate. “Sono dispiaciuto per la sconfitta incassata in casa contro il Pozzo – afferma Alessandro Giuliani -, la squadra ospite è stata più disinvolta e cinica in attacco rispetto a noi. Purtroppo è andata così, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e fare più attenzione. Ora dobbiamo lavorare sodo per fare bene nel prosieguo del campionato. Peccato perchè la sconfitta di domenica ha interrotto la nostra striscia positiva che da quattro turni non ci vedeva sconfitti con due vittorie (contro Locara e Sovizzo) e due pareggi contro Tregnago e Valdalpone Monteforte.

Alessandro Giuliani è un ottimo centrocampista classe 1995 capace di guidare con disinvoltura le trame del centrocampo della Dorial. In precedenza aveva vestito le maglie dell’Olimpica Dossobuono per ben cinque stagioni consecutive in Prima categoria, ed ancora quelle di Caselle, Casteldazzano, Borgoprimomaggio e Olimpica Dossobuono in Promozione. Domenica prossima la sua squadra sarà impegnata in casa dei vicentini dell’Olmo Creazzo di mister Ciro Vicari reduce della sconfitta per 2 a 1 sul terreno del Bonavigo. “Non sarà facile spuntarla – dice Giuliani -, quella vicentina è una squadra temibile e tosta che ha bisogno di punti salvezza. E’ terz’ultima con 19 punti (con 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte) e si trova in piena zona play out. A 2 punti più dell’Aurora Marchesino e solo 4 punti in più del fanalino di coda Locara. Dobbiamo scendere in campo con tanta grinta e carattere per cercare di mettere alle strette i nostri avversari. Vogliamo fare punti per restare nella parte alta della classifica”. Che aria si respira attualmente alla Dorial? “Serena e tranquilla, come piace a me. La società non ci fa mancare mai nulla e ci segue con attenzione ogni giorno. Il gruppo è composto da giocatori bravi tecnicamente, molto seri e generosi, tutti ragazzi che sono orgogliosi di indossare la maglietta del Dorial. Nel mercato di riparazione sono arrivati nuovi innesti di qualità. Giochiamo con la consapevolezza di poter fare qualcosa di grande ma senza troppe pressioni da parte della proprietà. Il nostro obiettivo è quello di entrare nella griglia play off e vogliamo provarci. In caso contrario sarebbe per noi una grandissima delusione”.

Chi può vincere, secondo te, il vostro girone “B” di Prima categoria? “Non è facile rispondere a questa domanda. Mi ha fatto una grande impressione il Calcio Tezze, compagine quadrata in ogni reparto che gioco un buon calcio ed attua un pressing asfissiante. Secondo me la squadra vicentina è la più attrezzata è completa. Ma non è certo da meno la Pro Sambonifacese di mister Maurizio Battistella, penso che la corsa per il titolo sia una lotta fra queste due pretendenti”. Infine, cosa prometti ai vostri tifosi? “Che noi metteremo tanto impegno fino alla fine. Non vogliamo perdere il trenino per i play off. Il campionato è difficile ma è ancora aperto ad ogni risultato. Noi siamo sul pezzo e andiamo in campo con animo e forza. Nessuno fino ci ha mai messo sotto alla grande. Sappiamo di essere una squadra capace, con buone idee di gioco e con tanta fame di vittorie”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina