venerdì, 28 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Alberto Sacconi (Cadidavid): “Ora non possiamo più sbagliare!”

La sconfitta patita domenica complica il cammino dei biancazzurri verso il titolo e i play off. La squadra di mister Ghirardello viaggia a corrente alternata ma l'estremo equilibrio tiene ancora aperti i giochi.

Domenica scorsa il gol di Elia Marassi della Montebaldina Sona United ha messo al tappeto il Cadidavid di mister Stefano Ghirardello che stava lottando per il titolo nel girone “A” di Prima categoria. I biancazzurri del presidente Ermanno Dosso, perdendo per 1 a 0 contro i gialloblù di mister Luca Pizzini, sono ora a -4 dalla zona play-off e a 6 punti dalla capolista Bussolengo di mister Nicola Martini in un girone incredibilmente equilibrato con le prime dieci squadre raccolte in soli 7 punti. Il Cadidavid del diesse Adelino Biondani, dopo 22 gare giocate, ha conquistato 32 punti con 9 vittorie e 5 pareggi incassando 8 sconfitte. Ma il campionato è ancora lungo e i biancazzurri se trovano nelle prossime otto gare un filotto di vittorie possono risalire in fretta la classifica. L’attaccante 25enne Alberto Sacconi, in forza anche quest’anno al Cadidavid, sui tre punti lasciati alla Montebaldina ci dice: “La sconfitta di domenica scorsa pesa molto perché potevamo accorciare ancora di più la classifica e portarci a soli tre punti dalla vetta. La strada però é ancora lunga e cercheremo di rifarci fin da subito”. Che aria si respira quest’anno al Cadidavid? “Si respira sempre aria di casa, la società é fantastica e ci mette tutto a disposizione per poter fare bene. C’é davvero un bel gruppo”.

Chi può vincere il vostro girone “A” di Prima categoria? “Il campionato quest’anno può vincerlo chiunque, ci sono molte squadre raccolte in pochi punti e ogni domenica ci sono diversi scontri diretti, sono alla fine capiremo chi la spunterà. Per scaramanzia preferisco non fare nomi”. Alberto Sacconi finora ha segnato 10 reti con la divisa del Cadidavid, due in meno di Filippo Vallenari del Real Grezzanalugo che sta guidando la classifica marcatori del girone. Che tipo di attaccante sei? Chi è il tuo idolo? “Sono un giocatore a cui piace dribblare e far gol, non ho un tipo di attaccante preferito a cui mi ispiro ma sono un accanito tifoso del Milan! Nella vita sono uno studente e sicuramente devo tutto ai miei genitori che fin da bambino mi hanno permesso di praticare questo fantastico sport”. Ma da qui alla fine del campionato cosa servirà al tuo Cadidavid per spiccare il volo? “L’obbiettivo del Cadidavid é sempre quello di arrivare più in alto possibile. Ci sono quest’anno tutti gli ingredienti per fare bene ma ora dobbiamo pensare ad una partita alla volta giocando con lucidità e costanza. Domenica dobbiamo tornare subito a fare punti, ospitiamo il Pgs Concordia che ha 4 punti più di noi ed è in zona play off. Si affronteranno due squadre allenate da due tecnici bravi ed esperti, Stefano Ghirardello e Antonio Ferronato, che fanno del gioco veloce con palla a terra il loro credo. Ci sarà da divertirsi. Noi scenderemo in campo per vincere ma servirà da parte nostra una super prestazione e tanta personalità”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina