mercoledì, 18 Settembre 2024

Oggi

Al via la serie D, il ChievoVerona ospita il San Giuliano City, per il Vigasio esordio in trasferta sul campo del Club Milano

Oggi finalmente inizia il campionato di serie D che vede al via quest’anno due formazioni veronesi, il ChievoVerona del presidente Sergio Pellissier e il Vigasio del presidente Cristian Zaffani. I gialloblù clivensi giocherà le gare interne del campionato di serie D 2024-25 al Comunale di Sona. Il presidente Sergio Pellissier ha trovato l’accordo con l’amministrazione locale e con Giammarco Valbusa, dirigente ex Sona ora alla Montebaldina Sona United. Ricordiamo che i gialloblù, che hanno acquisito il marchio del ChievoVerona alcuni mesi fa, l’anno scorso si chiamavano Clivense e avevano disputato il campionato di serie D sul campo di San Martino Buon Albergo. All’inizio anno avevano stipulato un accordo per giocare sul campo “Montindon” di Sant Ambrogio ma poi la cosa è saltata per l’opposizione comunale che lamentava il fatto che non c’era spazio per le realtà sportive extra locali visto che a domeniche alterne giocano già le formazioni dell’Ambrosiana che milita in Eccellenza e la Polisportiva La Vetta di Seconda categoria. Si era ipotizzato lo stadio Bentegodi per ospitare i gialloblù del vice presidente Enzo Zanin, ma, difronte ai costi eccessivi per una serie D, si è dovuto desistere. Bocciato pure il campo in sintetico di via Sogare a Verona per problemi di ordine pubblico. Da qui la scelta del Comunale di Sona che è non troppo lontano da Verona e vicino al casello autostradale di Verona Nord, comodo per le tante compagine lombarde che devono prendere appunto l’autostrada per arrivare a Sona. Appuntamento quindi oggi pomeriggio a Sona in via Casella per la prima di campionato quando la squadra gialloblù di mister Alessandro Pontarollo alle ore 16.00 scenderà in campo contro il San Giuliano City, compagine ambiziosa fresca retrocessa dalla serie C.

L’esordio in campionato della neo promossa Vigasio di mister Pippo Damini sarà invece in trasferta contro il Club Milano, si gioca alle ore 15.00 allo stadio “Gianni Brera” di Pero. Nella 2^ giornata di campionato il Vigasio ospiterà l’Ospitaletto Franciacorta allo Stadio “Umberto Capone” di Vigasio nella gara che è stata anticipata a sabato 14 settembre alle ore 15.00. Intanto nelle ultime ore il Vigasio del diesse Marco Pacione ha ingaggiato il centrocampista classe 1998 Marco Hoxha, ragazzo di origini albanesi nato a Verona ex Sona e Real Calepina. La linea mediana della squadra biancazzurra di mister Pippo Damini si rafforza ulteriormente con l’ingaggio del mediano Alessandro De Luca, classe 2005 ex Venezia giunto dalla Triestina. Ricordiamo che la settimana scorsa era giuntoi dal Caldiero anche l’attaccante Thomas Orfeini. Mister Damini dopo aver visto la sua squadra nei primi impegni ufficiali di Coppa è convinto di avere una squadra che può giocarcela alla pari contro qualsiasi avversaria del suo girone B di serie D. Ha a disposizione un gruppo coeso e di ottimo spessore tecnico che è pronto a battagliare fin da oggi in terra milanese.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina