martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Ad Aprile il via al 22° Torneo Mastella

Tutto è pronto per la 22^ edizione del popolare Torneo di calcio giovanile “Aurelio Mastella” riservato alla categoria Under 14 sperimentale. Alla presentazione dell’evento erano presenti il presidente dell’Audace calcio Roberto Purgato, società organizzatrice, il presidente onorario del club rossonero Giovanni Purgato, il delegato provinciale della FIGC di Verona Claudio Prando, nonché Emanuele Friggi classe 1988 che vinse un edizione del torneo quando militava nel Bovolone, per poi passare in carriera nella Primavera del Lanerossi Vicenza e in diverse società di serie D tra le quali il Legnago Salus, che è stato testimone del sorteggio. Il giornalista del quotidiano L’Arena Alessandro Di Pietro ha ripercorso la storia gloriosa dell’Audace, sottolineando come molti giocatori siano arrivati in nazionale e come il “Torneo Mastella” abbia sfornato moltissimi calciatori che tutt’ora militano nei nostri campionati dilettanti veronesi. Importante il messaggio video dell’attaccante in forza alla Virtus Verona di serie C, Andrea Nalini, che ha un passato anche in serie A nei calabresi del Crotone, che ha raccontato le emozioni vissute quando da giovane di belle speranze è sceso in campo per prendere parte al Torneo con la maglia del Villafranca.

Il segretario storico dei rossoneri dell’Audace San Michele Extra, Renzo Cappelletti, presentando il Torneo ha evidenziato che quest’anno non saranno più 12 le squadre partecipanti e che il torneo è stato allargato a 14 formazioni. Ritorna in rossonero lo storico dirigente del calcio femminile Valerio Giordani (nella foto) come responsabile logistico del Torneo, il quale ha detto: “Sono onorato di questo incarico. Il torneo Mastella è una competizione di grande importanza a livello giovanile in tutto il Veneto. Aspettiamo tanti spettatori innamorati come noi del calcio”. Ricordiamo che la 22^ edizione del Torneo Mastella prenderà il via il prossimo 9 Aprile per chiudersi con la finalissima l’8 Giugno 2024. Sorteggiati due gironi da 7 squadre che sono così composti.

Girone A: San Zeno, Union Scaligera, Real Grezzana Lugo, Real Valpolicella, Villafranca, Alba Borgo Roma e Virtus Verona.
Girone B: Baldo Junior Team, Atletico Città di Cerea, Olimpica Dossobuono, Golosine 2013, PescantinaSettimo, Caldiero Terme e Castelnuovo del Garda. Le partite si giocheranno il martedì e giovedì sera. Un plauso a Romeo Brusco, Valerio Giordani, Alessandro Di Pietro e Renzo Cappelletti che nel 1999 hanno ideato il prestigioso Torneo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina