lunedì, 31 Marzo 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

A.S.D. Trevenzuolo, una società sana che è in continua crescita

Continua il percorso di crescita dell’A.S.D. Trevenzuolo, società che cerca di essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi del paese e delle zone limitrofe che vogliono imparare a giocare a calcio e divertirsi. All’inizio della scorsa stagione la società rossoblù, che da sempre operava solo a livello di settore giovanile, ha deciso di iscrivere una prima squadra al campionato di Terza categoria che sta ripetendo anche quest’anno. Il Presidente Piermario Carmagnani, che è in carica dal 2020 succedendo a Gian Battista Bragaglio, ci spiega il motivo: “La nostra idea è stata dettata per dare uno sbocco ai ragazzi che escono dal nostro settore giovanile, un progetto che pian piano prende sempre più piede. Lo scorso anno abbiamo costruito una squadra dal nulla e abbiamo chiuso al 7° posto con 38 punti. Quest’anno abbiamo già inserito in prima squadra diversi giovani della nostra Juniores e siamo attualmente al 6° posto con 46 punti, questo nonostante le 4 sconfitte incassate nelle prime 5 giornate, quindi abbiamo già 8 punti in più della scorsa stagione con ancora 4 gare da giocare”. Qual è la squadra che l’ha più impressionata? “Il Monteforte Valdalpone, una squadra superiore sia a livello tecnico che fisico, mentre a livello di gioco mi è piaciuta la Sampietrina che ospiteremo proprio domenica. Non male nemmeno l’Union MC che però abbiamo battuto 4 a 3 sia all’andata che al ritorno, siamo la “bestia nera” della squadra di Colognola che con questi 6 punti sarebbe ora da sola in vetta alla classifica”. Le prospettive per la prossima stagione? “Il nostro obiettivo è quello di migliorarci ogni anno dando sempre più spazio ai nostri ragazzi più promettenti. Quest’anno hanno già esordito due ragazzi che sono qui da più di 10 anni e che hanno fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili, sono Gasparini e Soave. Il classe 2006 Thomas Schiavo è stato inserito nella rosa della prima squadra a tempo pieno e inoltre abbiamo anche preso due ragazzi promettenti dalla Scaligera, il 2005 Michele Prendin e il 2004 Leonardo Perina i quali stanno facendo molto bene. Stiamo ringiovanendo sempre più la rosa, ora cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi questo campionato e di fare una buona Coppa Verona”.

La vice presidente Valeria Preato, ci dice: “Durante l’anno, per diversi motivi, abbiamo perso diversi giocatori della prima squadra i quali sono stati sostituiti con successo dai nostri bravi Juniores i quali hanno portato qualcosa in più a livello di brillantezza e spregiudicatezza. Mister Mauro Bissa in questa stagione ha schierato il classe 2007 Alessandro Soave che è già andato in gol due volte alla pari del classe 2006 Dehbi Asad, un gol lo ha segnato anche il classe 2005 Hamdi Taha. Bene hanno fatto, quando sono stati utilizzati, anche i classe 2006 Mikic Dragan e Nhari Ahmed, i classe 2007 Francesco Gasparini e Riccardo Marcantonio e il promettente terzino esterno classe 2008 Diallo Mamadou Saliou. Siamo la mina vagante del girone, siamo una squadra imprevedibile che può vincere o perdere contro qualsiasi avversaria”. Una società, la vostra, che muove diversi ragazzi.. “Abbiamo ben 4 pulmini che si muovono per prendere e portare al campo ad allenarsi i ragazzi che arrivano dai paesi limitrofi, ad ora contiamo 320 tesserati con squadre iscritte in tutte le categorie. Oltre alla squadra di Terza categoria, la Juniores e gli Allievi, abbiamo 2 squadre di Giovanissimi, 4 squadre di Esordienti, 4 squadre di Pulcini e 2 squadre di Primi calci. A fine stagione organizziamo anche molti tornei estivi giovanili per continuare a far divertire i nostri ragazzi e i loro genitori. Uno di questi in ricordo del vice presidente Matteo Tardiani morto l’11 agosto del 2017 al quale sono subentrata io appunto 7 anni fa”.

Oltre al Presidente Piermario Carmagnani e alla vice presidente Valeria Preato, fanno parte del direttivo rossoblù (foto grande) il direttore generale e responsabile del settore giovanile Valentino Soave, il dirigente responsabile della prima squadra Cristiano Ciman, il responsabile social, segreteria e trasporti, Felice Cozzolino, i consiglieri Vania Peterle, Romano Tebaldi e Sebastiano Migliorini. Sono più di 20 gli allenatori che seguono le formazioni giovanili mentre la prima squadra è guidata dall’ex Union Best Mauro Bissa che in sede di presentazione aveva detto: “Qui si respira l’aria pulita di un ambiente sano e coeso, dove c’è gente ambiziosa che ha voglia di far bene. E’ bello poter lavorare con serenità in un’ambiente così bello e tranquillo. E’ stata costruita una rosa valida formata con ragazzi giovani e interessanti uniti a giocatori più esperti e navigati che ci possono dare una mano a crescere sempre più durante la stagione”. E così è stato, dopo un inizio difficile che ha visto la squadra rossoblù in fondo alla classifica dopo le prime 5 giornate, la squadra rossoblù e pian piano risalita fino al 6° posto. Da una mano a mister Mauro Bissa il suo fidato secondo Elia Bozzini e il preparatore dei portieri Valentino Bailoni.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina