giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

A Bovolone la “rivoluzione” scocca dai campioni degli Juniores e da mister Christian Campagnari

L’amara retrocessione patita a maggio pare già un ricordo lontano. In casa del Bovolone 1918, si è già pronti per ripartire e per affrontare il prossimo Torneo di Seconda categoria con i migliori propositi. Dopo la foto scattata con il sindaco Orfeo Pozzani sul sagrato della chiesa di San Giuseppe, all’impianto sportivo “Cavallaro” è seguita la presentazione dei “mobilieri” rossoneri. “La nostra” ha ricordato il presidente Marco Gonzato “è una “rivoluzione generale”, visto che dei – si fa per dire – “vecchi” è rimasto Othmane El Qoriqi, centrale di centro-campo, classe 1998. Dagli Juniores Provinciali allenati da Davide Rossetto, vincitori della Coppa, verranno promossi in Prima squadra 5 giovani, i quali gradualmente verranno inseriti nel puzzle. L’unico fuori quota è Leonardo Pistori, classe 2003, frutto del nostro vivaio”. Riconferma per i fratelli Pozzani e per i fratelli Gonzato; così anche per Nicola Migliorini, anche lui prodotto del nostro vivaio. In arrivo anche Lorenzo Saggioro”.

Sempre il massimo dirigente dei “rosso-neri del Menago”, Marco Gonzato, ha aggiunto: “L’obiettivo? Per scaramanzia non lo riveliamo, però, sto vedendo una squadra giovane e valida, politica che anche i club professionisti stanno abbracciando, confidando nella marcia e motivazione in più che dovrebbe a loro appartenere. Con un gruppo così giovane e lavorando bene, sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Già stasera ho riscontrato il loro affiatamento, la loro voglia di unione, quella che ci ha penalizzato nello scorso campionato”. Nuovo mister è Christian Campagnari: “Partendo da zero e con un gruppo di giovani, sogniamo con mister Campagnari di aprire un ciclo di 3-4 anni. A Illasi, dove era arrivato con un team quasi condannato alla retrocessione, Campagnari è riuscito a creare un bel gruppo. Ha subito condiviso i nostri ideali e può fare bene – mi auguro – anche da noi, ripartendo dai giovani messi a sua disposizione”. Il diesse Michele Freddo, affiancato dal diggì, l’ing. Tiziano Bonfanti, dopo aver ricordato che le gare si preparano in settimana, ha chiesto ai giocatori di considerare anche la Coppa Veneto, la quale decollerà il 25 agosto. L’inizio degli allenamenti è invece fissato per martedì 6 agosto”.

Questa la “rosa” 2024-25 del Bovolone 1918:
PORTIERI: Gonzato Filippo (02) e Pasìn Andrea (2004 dal S.G.Lupatoto).
DIFENSORI: Saggioro Lorenzo (03), Bezzetto Andrea (99), Borghesani Lorenzo (05), Favalli Michael (98), Laalam Mohammed (93), Pizzoli Federico (05), Pozzani Giovanni (99), Scalici Luca (2001 dalla Bonarubiana), Violaro Kevin (05).
CENTROCAMPISTI: Ettoris Amine (99), Cartella Jacopo (2002 dall’Albaredoronco), De Togni Mattia (05), El Qorichy Othaman (98), Perbellini Pietro (05), Pizzoli Leonardo (03), Saqrani Mohammed (99), Gonzato Riccardo (03).
ATTACCANTI: Migliorini Nicola (03), Pozzani Vittorio (02), Scala Francesco (1998 dalla Bonarubiana), Traore Alassane Junior (2004 giunto dall’IsolaRizza Roverchiara).

Staff tecnico del 2024-25 del Bovolone 1918:
Allenatore Chistian Campagnari
vice-allenatore Jalli Tarik.
preparatore dei portieri Alberto Lanza
massaggiatore Gianni Pedaci
dirigente accompagnatore 1^ squadra Moretto Simone.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina