lunedì, 16 Settembre 2024

Oggi

Trofeo Veneto di Seconda categoria: Il punto sulla 2^ giornata

Girone 1: Il Caprino di mister Alberto Cipriani dopo aver travolto 6 a 0 il Rivoli 1964 di mister Guerrino Gelmetti, si è ripetuto ieri con lo stesso punteggio (0 a 69 in casa del Sant’Anna D’Alfaedo di mister Alfonso Tommasi, per i gialloblù del presidente Lino Maestrello in rete due volte Jacopo Bridi, poi single di Riccardo Cappagli, Diego Marconi, Mohammed Rkaiba ed Edoardo Brognara. La Fumanese vince invece va a vincere 3 a 0 in casa del Rivoli 1964 di mister Guerrino Gelmetti, per i biancazzurri del nuovo mister Alberto Pizzini in gol Edoardo Guberti e due volte Said Ouzdou. Fumanese vs Caprino (a punteggio pieno) sarà la sfida decisiva della terza giornata in programma mercoledì 18 settembre.
Girone 2: Finisce 1 a 1 il derby lacustre fra il Calmasino di mister Massimiliano Nigro e la vicina Cisano Juventina Bardolino di mister Luca Ponzini, per i locali in gol Leonardo Ferrari per gli ospiti del presidente Massimiliano Sperotto risponde Carlo Pavoni. Cade invece 0 a 1 in casa il Calcio Bardolino nell’altro derby lacustre contro la neo promossa Torri 2023, per i nerazzurri del nuovo mister Raffaele Pachera segna il gol decisivo Alessandro Aloisi. Tutto da decidere con Calmasino a 4 punti, Torri 2023 a 3, Cisano Juventina Bardolino a 2 e Calcio Bardolino a un punto. nell’ultima giornata Calmasino 2003 vs Calcio Bardolino e Cisano Juventina Bardolino vs Torri 2023.
Girone 3: Il Colà Villa Cedri del nuovo mister Lucio Peloso cade ancora stavolta in casa del Burecorrubbio per 2 a 0. Per i biancazzurri di mister Manuel Bonazzi in gol Emanuele Squarzoni e l’immarcescibile Daniele Begnoni. Nell’altra gara la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora cede 1 a 2 in casa contro il Lazise andato in gol con Davide Zanoni e Leonardo Perinelli Cecchini per i locali in gol il solo Gianmarco Cereser. Classifica che vede il BureCorrubbio a 6 punti, Lazise e Polisportiva La Vetta a 3, Colà Villa Cedri a zero punti.
Girone 4: Il neo promosso Bnc Noi di mister Damiano Crisci cede 2 a 0 in casa del San Zeno Verona 1919 che si aggiudica i tre punti grazie alla doppietta di Valerio Esposito. Stesso risultato di 2 a 0 anche nell’altra gara fra il Sommacustoza 08 e il Parona del nuovo mister Andrea Crema, per i locali doppia dell’ex Alpo Club 98 Nicolò Marconi (figlio del mister attualmente senza squadra Lucio Marconi). Classifica che vede il Sommacustoza a 6 punti, Parona e San Zeno Verona a 3, Bnc Noi a zero punti.
Girone 5: Il Pizzoletta di mister Beppe Bozzini vince e convince battendo 3 a 1 in trasferta l’Alpo Club 98 di mister Stefano Ferro, i rossoneri locali del presidente Mirko Rampazzo cadono per il gol di Antonio Scalise e la doppietta dell’imprendibile Moussa Diakite. Il Povegliano pareggia invece 2 a 2 in casa del Rosegaferro. Per i locali rossoblù del presidente Federico Dalgal in gol Andrea Zanoni e Sebastiano De Signori, per gli ospiti Leonardo Montresor e Alessio Cosi. Classifica che vede il Pizzoletta a 4 punti, Alpo Club 98 a 3, Rosegaferro a 2 e Povegliano a 1 punto.
Girone 6: Il Borgoprimomaggio di mister Alberto Fiorini si riscatta vincendo con lo stesso punteggio 1 a 3 subito contro il Casteldazzano vincendo in casa della neo promossa Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi in gol con il solito Francesco Conti. Per i viola del d.g. Enrico Sgreva un autogol gialloblù e una doppia di Luca Boaretto. Vince anche in trasferta il Casteldazzano che passa 1 a 0 in casa del Boys Buttapedra di mister Tiziano Salvagno, per gli ospiti di mister Andrea Danese in gol l’ex Zevio Antonio Amponsah. Classifica che vede il Casteldazzano a 6 punti, Boys Buttapedra e Borgoprimomaggio a 3, Noi La Sorgente a zero punti.
Girone 7: E’ una schiacciasassi la neo promossa Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino che travolge 4 a 1 i neroverdi del Cadore in gol col solo Nicola Andreoli, per i giallorossi del presidente Pio De Marco tripletta di Aiman Letaief e sigillo di Samir Zaouak. Vince facile anche il San Massimo di mister Andrea Gamberoni per 3 a 1 contro il Caselle, locali neroverdi del diesse Filippo Giacomelli in gol con Nicolò Morocutti, Gianmarco Ferrante e Mattia Marone, per i gialloblù ospiti del nuovo mister Gianni Pierno doppia gol di capitan Francesco Savoia. Saval Maddalena primo a punteggio pieno con 6 punti, San Massimo 4, Cadore 1 e il Caselle del nuovo presidente Luca Bilotta chiude con zero punti.
Girone 8: Finisce 1 a 1 fra l’Ares Calcio Verona e la Virtus United del tutto fare Francesco Khaire, la Juventina Valpantena del nuovo mister Luca Righetti travolge invece 5 a 0 l’Avesa H.S.M. di mister Giampietro Fontana, per i bianconeri del presidente Ivan Ferraro segnano due volte Thomas Mitran, una Nicholas Pettenella, Giovanni Mazzaretto ed Emanuele Alimonti. La classifica che vede Juventina Valpantena e Virtus United a 4 punti, Ares Calcio Verona a 2 punti, Avesa H.S.M a zero punti.
Girone 9: L’Intrepida 1938 espugna il campo della neo promossa Raldon del presidente Antenore Perbellini e incamera 3 punti d’oro. Per i rossoneri del diesse Andrea Ferrari nello 0 a 1 finale decide la rete di Lorenzo Sterzi. L’Atletico Squarà del presidente Davide Cobelli perde 1 a 3 in casa contro il Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini, per i gialloblù ospiti in gol Michele Castagnini, Alessio Piccolo e il solito Stefano Rognini, i bianco-verdi locali rispondono con il solo Simone Burato. La classifica che vede l’Intrepida a 4 punti, Lessinia 2018 e Raldon a 3 punti, Atletico Squarà un solo punto.
Girone 10: La Provese liquida con un secco 2 a 0 il Gazzolo 2014 del presidente Paolo Valle, per i rossoneri in gol l’ex Cologna Matteo Bedin e il solito implacabile bomber Christian Turozzi. L’Union Scaligeri Academy pareggia 1 a 1 in casa della Nuova Cometa Santa Maria del presidente Davide Falavigna in gol con Mattia Donini, per i gialloblù colognesi in gol Raul Nicolò Trevisan. La classifica che vede Provese e Union Scaligeri Academy a 4 punti, Nuova Cometa Santa Maria a 2 punti, Gazzolo 2014 ad un solo punto.
Girone 12: Vince ancora l’Illasi del presidente Renato Cengia per 3 a 2 contro i vicentini del Real San Zeno Arzignano in gol due volte con Matteo Vallarsa. Per i biancazzurri del nuovo mister Gianmarco Cucchetto ancora in gol l’ex Pozzo Antonio Corbo, poi Filippo Perotti e capitan Niccolò Baldo. Finisce invece 1 a 1 fra il San Giovanni Ilarione del nuovo diesse Moreno Beltrame e la Scaligera Lavagno del presidente Samuele Tosi. Al gol di Metis Stenco gli ospiti rispondono con quello di bomber Juliano Ortega.
Girone 13: La Scaligera del presidente Luca Melotti liquida 3 a 1 anche il Bovolone 1918 del presidente Marco Gonzato e del diesse Tiziano Bonfanti, nell’altra gara l’Union Best Calcio batte 4 a 1 il il Gips Salizzole con le doppiette di Enrico Zanetti e Romario Gjoka, mentre il Gips Salizzole va in gol con il solo Mattia Perazzoli. Comanda la Scaligera con 6 punti, Union Best Calcio e Bovolone a 3, Gips Salizzole a zero punti.
Girone 14: Scoppiettante il derby della bassa fra la Pol. Amatori Bonferraro del nuovo mister Edoardo Mattioli e il Boys Gazzo, finisce 3 a 2 per i giallo-amaranto del presidente Alfredo Gheli, decidono la rete di Alessandro Greggio e la doppietta di Miroslav Valentik. Vince 3 a 2 anche il Nuovo Calcio Casaleone del diesse Moreno Berardo contro il Venera Calcio, tre preziosi punti per i locali che vanno in testa alla classifica con 6 punti, inseguono Venera e Pol. Amatori Bonferraro a 3, Boys Gazzo ancora a zero punti.
Girone 15: Il Cherubine perde 0 a 3 in casa contro il neo promosso Real Minerbe 2014 del nuovo mister Emanuele Friggi, per i neroverdi del presidente Alberto Tenzon in gol Mattia Fraccaroli, Mattia Sartori e Marvin Favalli. L’Altopolesine di mister Andrea Bertelli liquida 2 a 0 il G.S.P. Vigo di mister Nico Ferrari grazie ai suoi due ex Nogara, Steven Mirandola e Alessandro Pasotto. La classifica vede con 6 punti il Real Minerbe 2014, inseguono a 3 punti Cherubine e Altopolesine, G.S.P. Vigo ancora a zero punti.
Girone 16: Molto equilibrato questo raggruppamento, il Sule di mister Manuel Cuccu chiude a reti bianche in casa propria contro il Porto mentre il Megliadino San Vitale cede 2 a 1 in casa del Calcio Union Cus, per i locali segnano Marco De Battisti e Giovanni Crosara. La classifica che vede il Calcio Union Cus a 4 punti, Porto e Sule a 2 punti, Megliadino San Vitale con un solo punto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina