lunedì, 16 Settembre 2024

Oggi

Trofeo Veneto di Promozione: Il punto sulla 2^ giornata

Belfiorese e Cologna Veneta a punteggio pieno, Olimpica Dossobuono da "sestina", Audace da "manita"

Girone 1: Il PescantinaSettimo di mister Alberto Facci inacidisce – 1 a 2 – il Valpolicella del trainer lupatotino Gianni Canovo, il quale con Tuzzo aveva raggiunto gli avversari in fuga con Cristian Parisi. Ma, è dell’appena entrato Rossi (al posto, guarda caso, di Parisi!) l’unghiata vincente, la quale permette ai bianco-rosso-blu di conquistare la vetta a 4 freccette. A Cavaion, finisce 1 a 1 tra il Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi e il Pedemonte di mister Stefano Paese: al bianco-rosso pedemontano goleador Testi, risponde il montebaldino Michele Porcelli. La classifica del Girone 1 vede il PescantinaSettimo a 4 punti, Baldo Junior Team e Pedemonte a 2, Valpolicella 1 punto.
Girone 2: Finisce senza reti – 0 a 0 – fra il Team S.Lucia Golosine (mister riconfermato è Alessandro Ghirigato) e il Castelnuovo: sono degli ospiti nero-verdi “castellani” allenati quest’anno da Alessandro Vecchione le occasioni più pericolose, ma l’estremo rionale e santaluciano Tebaldi fa buona guardia. Al “Ciresa”, la matricola Olimpica Dossobuono sguinzagliata da Giordano Rossi asfalta con un tennistico e insindacabile 6 a 0 il Nogara Calcio affidato al coach sanmartinese Andrea Scardoni. Nel pallottoliere dei giallo-rossi “olimpici” si riconoscono le bilie del duemillenario Diego Giacomazzi, di Ciontos Tiberiu Mihnea (2005), quella di Filippo Ferrari (2003), di Achraf Bouakou (2001), mentre Samuele Olioso, classe 1998, si dedica una personale doppietta. La classifica del Girone 2 vede il Castelnuovo a 4 punti, Olimpica Dossobuono a 3, Team S.Lucia Golosine a 2, Nogara 1 punto.

Girone 3: Al “Giobatta Battistoni”, la Belfiorese di mister Simone Dal Degan “cattura” i “lupi bianco-rossi” di mister Fabrizio Sona, i quali si portano in vantaggio grazie alla deviazione vincente sferrata da Luca Lollato, classe 1997, ma vengono raggiunti dal rigore trasformato dal “Pulcino mahgrebino” Youssef El Qorichy (1997). Ma, sempre i lupatotini devono mangiarsi le…unghie per il rigore che l’estremo Mattia Magagna va a parare ai locali. Dal gol sbagliato, dunque, a quello subito il passo è breve: bomber Francesco Tomè non perdona, insaccando di testa su traversone pennellatogli dal solito El Qorichy. Al “Tiberghien”, l’Audace calcio del mister e chef di alto bordo Matteo Biroli coglie la “cinquina” (5 a 3) a spese della Pol. Virtus di mister Enrico Fracasso, la quale domenica scorsa aveva battuto (1 a 0) il S.Giovanni Lupatoto. Ricco il carnet dei marcatori: fantastico tris (anche su rigore) del “panzer” classe 1996 Luiz Henrique Herber (che si porta a casa il pallone), assoli dell’ex di turno Yuri Brizzi e di David Tagliapietra, classe 1999. Per i rossoblù ospiti del diesse Mauro Annechini in gol Zambelli, Tebaldi e Ronchini. La classifica del Girone 3 vede la Belfiorese a 6 punti, Audace e Pol. Virtus B.V. a 3, S.G.Lupatoto a 0.
Girone 4: L’A.C. Cologna Veneta di mister, il lupatotino Matteo Girlanda, ex del confronto alla pari del suo collega avversario, Claudio Berlini, si ripete – dopo il 3 a 0 di domenica scorsa con cui si era sbarazzato del Bevilacqua – recandosi in riva al Piganzo, più precisamente a Isola Rizza, per cogliere il risultato pieno (1 a 2). Nonostante gli oltre 35 gradi e la cappa di caldo opprimente, si è vista una bella partita, in cui le due contendenti hanno speso tutte le loro energie. In vantaggio grazie a una bella conclusione da fuori area sferrata da Matteo Tarocco, classe 1998, gli “spallini biancazzurri” si vedevano prima raggiunti e poi superati dall’ex Caldiero Luca Cera, classe 2005 per chi ha firmato la doppietta, ha colpito un palo nel finale di partita, e porta un cognome così prestigioso. Isolani, ancora “orfani” di bomber Giacomo Boseggia, mentre altro ex di turno è stato Matteo Crivellaro, rientrato da squalifica. Sull’impianto di via PontePitocco, il Bevilacqua riscatta il 3 a 0 patito sette giorni fa a Cologna Veneta. Vittima è il neo promosso Zevio di mister Andrea Annechini, sotto già di due reti al termine del primo round (Edoardo Pasqualinil, classe 2005, e l’ex ceretano Andrea Pizzoccoli, classe 2000), e superato per la terza volta dal centravanti in forza al team guidato da mister Nicola Corestini, l’ex Rivereel Rocco Alberti (2003). La classifica del Girone 4 dice Cologna Veneta a 6 punti, Bevilacqua e Zevio a 3, IsolaRizza Roverchiara a 0 punti.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina