domenica, 20 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Serie C girone B: il punto sulla 1^ giornata

Parte male il campionato per la Virtus Verona. Il Padova passa 3 a 1 al "Gavagnin-Nocini"

Il Padova, sostenuto dai circa 500 tifosi accorsi, vince al “Gavagnin-Nocini” con un 3 a 1 che forse punisce un po’ troppo la squadra rossoblu di mister Gigi Fresco. Alla prima giornata di campionato la squadra di Borgo Venezia trova già il disco rosso dopo un inizio promettente che l’aveva vista ribattere colpo su colpo gli attacchi della blasonata squadra biancorossa di mister Sullo. Al 15′ c’è il doppio miracoloso intervento del numero uno ospite Minelli, prima sulla conclusione di Danti e poi su quella di Pellacani. Virtus ad un passo dal vantaggio che invece arriva poco dopo la mezz’ora del primo tempo per gli ospiti. Bella discesa sulla fascia di Baraye che pesca Castiglia che, con un gran tiro da oltre 20 metri, porta sull’1 a 0 il Padova. Dopo qualche schermaglia il primo tempo si chiude con i biancorosso scudati in vantaggio di una rete.

Nella ripresa arriva la bella reazione della Virtus e al 19° minuto il signor Di Cairano di Ariano Irpino assegna un calcio di rigore ai rossoblu. Va sul dischetto Arturo Lupoli ma Minelli para il suo tiro, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Odogwu che insacca l’1 a 1. Il pareggio per i padroni di casa dura però solo 4 minuti quando l’arbitro assegna un rigore anche al Padova. Sul dischetto si porta Santini che spiazza il portiere Giacomel. Poi nel finale al 41° c’è la grande occasione per la Virtus con Odogwu che a tu per tu con Minelli prova il pallonetto ma il portiere biancorosso salva il possibile 2 a 2. Passano solo due minuti e Soleri firma il 3 a 1 per gli ospiti incornando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nelle altre partite giocate ieri nel gruppo B di Serie C l’ArzignanoChiampo ha pareggiato 0 a 0 col Piacenza, il Carpi ha travolto 4 a 1 il Cesena, il Vis Pesaro cade in casa col Südtirol (1 a 2), la Triestina doma 2 a 1 il Gubbio, il Fano cede in casa con la Sambenedettese (1 a 3), la Fermana ha battuto 2 a 1 il Ravenna, finisce 0 a 0 tra Modena e L.R. Vicenza mentre il Rimini vince il derby con l’Imolese per 2 a 1.

Virtus Verona: Giacomel, Pellacani (56′ Danieli), Rossi, Odogwu, Danti (56′ Lupoli), Cazzola (84′ Curto), Da Silva (56′ Magrassi), Sirignano, Lavagnoli (78′ Casarotto), Onescu, Manfrin. A disposizione Sibi, Chiesa, Manarin, Santacroce, Merci, Fermo, Pinton. All. Fresco
Padova: Minelli, Serena (60′ Mandorlini), Santini (78′ Soleri), Germano (78′ Andelkovic), Mokulu (55′ Bunino), Kresic, Baraye, Lovato, Castiglia, Pelagatti, Rondanini (60′ Fazzi). A disposizione Galli, Karamoko, Cherubin, Capelli, Daffara, Marcandella, Piovanello. All. Sullo
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (De Angelis – Bartolomucci)
Reti: 31′ Castiglia, 19’st Odogwu, 23’st Santini (rigore), 43’st Soleri
Note: Giornata calda. Angoli: 3-2. Spettatori 1105 (477 ospiti). Ammoniti: Pelagatti, Danieli. Recupero: pt 2′, st 4′.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina