mercoledì, 2 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

ll punto sul girone B di serie D: 33^ giornata

Il Vigasio cade malamente in casa contro il Breno (0-2). Il ChievoVerona vince in trasferta (0-3) contro il Ciliverghe Mazzano.

Dopo tre sconfitte consecutive il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti si riscatta andando a vincere con un netto 3 a 0 in casa dei gialloblù del Ciliverghe Mazzano di mister Riccardo Maspero che ora sono ad un solo punto dalla retrocessione diretta. Con questi tre punti il ChievoVerona invece si porta a quota 50 punti in settima posizione a -7 dalla zona play off. Nel primo tempo dopo 22 minuti i veronesi sbloccano la gara con un colpo di testa di Alessio De Cerchio sul cross dalla bandierina di Trillò. La squadra locale fatica a creare occasioni e prima della fine della prima frazione va al tiro solo con Rusconi ma senza impensierire l’inoperoso Riccardo Tosi. Si va così al riposo con i biancoblu veronesi di mister Allegretti avanti 1 a 0. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di casa che però non impensierisce più di tanto gli ospiti. A metà ripresa fallo in area di Boldini su Colferai e il signor Coppola di Castellamare di Stabia concede il rigore. Sul dischetto va Alessio De Cerchio che batte Maglieri siglando il 2 a 0 e la sua doppietta personale. Nei minuti finali è poi Edoardo Colferai a calare il tris per i veronesi. Domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier ospiteranno la Casatese che li precede in classifica di 6 punti.

Allo stadio Umberto Capone di Vigasio i biancazzurri locali di mister Michele Florindo incappano in una sconfitta casalinga che non ci voleva proprio contro una diretta concorrente alla salvezza, il Breno, che evita l’aggancio in classifica dei veronesi e si porta a 44 punti in zona tranquilla. Il Vigasio invece rimane appena due punti sopra al Sangiuliano City, quint’ultimo in classifica con 36 punti, che però mercoledì recupererà la gara interna contro la Casatese con la possibilità di portarsi a +1 sul Vigasio. Parlando della gara di ieri il Vigasio ha preso in mano le redini dell’incontro con un Moras sempre pericoloso. Suo il cross per Fanini che da due passi non trova il pallone. Poi ci provano ancora i veronesi con il colpo di testa di Capellari parato da Delvecchio. Poco dopo botta di Moras dal limite alta sulla traversa. I bresciani rispondono con il tiro di Minessi messo in angolo da Businarolo. Poco dopo la mezz’ora occasione d’oro per Federico Fanini che a porta sguarnita mette alto sopra la traversa. Prima della chiusura del tempo gran destro di Bounafaa deviato in angolo dall’ottimo Delvecchio e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa il Vigasio ci prova subito prima con Fanini e poi con la botta di Moras parata da Delvecchio. Poi è Mozzo che sfiorare il vantaggio per i locali che un minuto dopo capitolano sul rasoterra di sinistro da fuori area di Verzeni che si insacca all’angolino basso alla sinistra di Businarolo. Il Vigasio reagisce con il destro di Moras ma Delvecchio è insuperabile. Il Breno ci prova poi con il tiro al volo di Sorrentino che finisce alto. Al 25° ci prova Guerini ma il suo tiro è deviato in corner da Businarolo. Sul successivo cross dalla bandierina svetta di testa Sorrentino che insacca il 2 a 0 Breno alle spalle di un incerto Businarolo. Nei restanti minuti il Vigasio cerca il gol che riaprirebbe la gara ma il risultato non cambierà più. Domenica prossima il Vigasio del presidente Cristian Zaffani andrà a far visita al Sant’Angelo agganciato all’8° posto a 44 punti proprio dal Breno.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina