giovedì, 20 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

GreenHouse
La Tua Pubblicità

ll punto sul girone B di serie D: 28^ giornata

Il Vigasio di mister Michele Florindo pareggia in casa dell'Arconatese (0-0). Il ChievoVerona cade 1 a 2 in casa contro la capolista.

Il Vigasio torna indenne da Arconate e porta a casa un altro punto importante in ottica salvezza. La squadra veronese da quando è guidata dal nuovo tecnico Michele Florindo non ha mai perso e in 5 partite ha raccolto 9 punti vincendo due partite e pareggiandone tre. La partita vede i biancazzurri veronesi cercare il gol prima con Bounafaa e poi con Moras, entrambi chiusi dalla difesa gialloblù. L’Arconatese ci prova con la punizione di Nacci che pesca Luoni che testa sfiora la porta difesa da Businarolo. Poco dopo la mezz’ora ci prova di testa anche Trenchev ma Businarolo para. Primo tempo con poche occasioni che si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa è subito pericolosa l’Arconatese con la punizione di Nacci dal limite dell’area che sfiora la traversa. I veronesi di mister Michele Florindo faticano a trovare spazi in fase offensiva mentre i locali ci provano con Pelamatti, Vavassori e Del Carro ma senza grosse preoccupazioni per Businarolo. Il Vigasio risponde con Novelli che non inquadra la porta difesa da Santulli. L’Arconatese si fa pericolosa con qualche incursione del neo entrato Coulibaly, il Vigasio risponde con Moras e Orfeini ma il risultato non cambia e la gara si chiude sullo 0 a 0. La squadra del presidente Cristian Zaffani domenica prossima ospiterà il Sondrio, quintultimo in classifica con 29 punti proprio dietro di tre punti dal Vigasio che resta fuori dalla zona play out al 14° posto con 32 punti.

Il ChievoVerona dopo 10 partite senza sconfitte cade in casa contro l’Ospitaletto di mister Quaresmini che trova il gol vittoria in “zona Cesarini”. Il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti era passato subito in vantaggio grazie all’autogol di Bakayoko, dopo soli 5 minuti di gioco, che devia nella propria rete un traversone basso di Colferai. I bresciani di mister Quaresmini ci provano con una punizione di Gritti che sfiora il palo alla destra di Tosi che poco prima della mezz’ora salva di piede sulla botta ravvicinata di Gobbi. Subito dopo la botta di De Cerchio da l’illusione del gol ai tifosi clivensi. Poi è Prandini a sfiorare il palo con una botta da fuori area. Nei minuti di recupero della prima frazione arriva il pareggio dell’Ospitaletto con lo stacco imperioso Baraye che di testa batte Tosi per l’1 a 1 che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i bresciani ci provano subito con la botta di Panati deviata in angolo da Tosi. La squadra ospite va in gol poco dopo la mezz’ora ma la rete è annullata per fuorigioco. All’83° minuto ancora Tosi salva i veronesi sulla botta ravvicinata di Barwuah deviando in angolo. Dalla bandierina palla in area e Gritti in mischia insacca il gol del 2 a 1 Ospitaletto. Il Chievo rimane al 7° posto a 44 punti, ora a -5 dalla zona play off, e domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier andranno a Sesto San Giovanni a far visita alla Pro Sesto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina