martedì, 11 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

ll punto sul girone B di serie D: 27^ giornata

Il Vigasio di mister Michele Florindo pareggia in extremis contro la Casatese (2-2). Il ChievoVerona pareggia 1 a 1 in casa del Desenzano.

Ancora imbattuto il Vigasio con il nuovo tecnico Michele Florindo che in 4 gare ha raccolto 8 punti con due pareggi e due vittorie. La partita vede i lombardi ospiti e i biancazzurri locali controllarsi nella prima parte di gara. Il primo tiro è del Vigasio con Nicolò Boni che dal limite dell’area sfiora il palo alla destra di Bragotto. Cinque minuti dopo rigore regalato alla Casatese dall’arbitro che vede un inesistente fallo di Frison, batte Bolis che spiazza Businarolo per l’1 a 0 ospite. Il Vigasio risponde subito con un’iniziativa di Moras che scambia in area con Fanini e batte Bragotto con una forte conclusione sotto la traversa. Al 36° la Casatese resta in 10 per l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Pozzoli su Nicolò Boni. Il Vigasio va al riposo sul risultato di 1 a 1 e nella ripresa è subito pericoloso con Moras dal limite. I veronesi di mister Michele Florindo insistono e poco dopo Novelli da buona posizione calcia a lato. Poi Moras pesca Fanini in area il quale al momento di concludere viene stoppato dalla difesa ospite. Il Vigasio vuole i tre punti ma al 25° a trovare il gol è la Casatese con il neo entrato Tommaso Goffi che di sinistro toglie la ragnatela dall’incrocio alla sinistra di Businarolo. Nei restanti minuti è un monologo del Vigasio che ci prova con Fanini, con Moras e poi con una punizione di Bounafaa ma la palla non vuol entrare. All’ultimo dei tre minuti di recupero botta su punizione di Moras che che Bragotto devia in angolo. Dalla bandierina Moras pesca la testa di Thomas Orfeini che insacca il meritato 2 a 2. Poco dopo arriva il triplice fischio finale che regala il giusto punto al Vigasio che avrebbe sicuramente meritato di più. La squadra del presidente Cristian Zaffani domenica prossima andrà a far visita all’Arconatese, ultima del girone con 21 punti. Il Vigasio resta fuori dalla zona play out al 14° posto con 31 punti

Altro pareggio per il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti che dopo l’1 a 1 in casa contro i brianzoli della Folgore Caratese pareggia con lo stesso punteggio a Desenzano contro i bresciani di mister Marco Gaburro. Un buon pareggio per i biancoblù di mister Allegretti che hanno lottato alla pari contro la seconda della classifica conquistando un buon punto in ottica play off. I veronesi erano anche passati per primi in vantaggio con un gran tiro di Andrea Brighenti che non ha lasciato scampo al numero uno bresciano Morello. La squadra locale di mister Gaburro, incassato il gol, ha reagito subito trovando l’immediato pareggio, dopo soli due minuti, con la conclusione di Camarlinghi che ha battuto Tosi per l’1 a 1 che ha chiuso la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Chievo soffre con il Desenzano che cerca il gol vittoria. Al 25° minuto i veronesi rimangono in 10 per l’espulsione comminata a Giammaria Fiorin che si vede sventolare il faccia il secondo giallo dal direttore di gara. Il Chievo tiene bene anche in inferiorità numerica ma nei minuti di recupero il neo arrivato dal Caldiero, Alessio Quaggio, è atterrato in area da Tobanelli e l’arbitro concede il rigore ai bresciani. Sul dischetto si presenta Cardella ma il tiro è parato da Riccardo Tosi con l’aiuto della traversa. Poco dopo arriva il triplice fischio e i veronesi possono festeggiare. Domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier ospiteranno la capolista Ospitaletto che arriva da due sconfitte e un pareggio. Il Chievo, invece, non perde da 10 partite con 7 vittorie e 3 pareggi che lo hanno fatto risalire fino al 7° posto a 44 punti a -2 dalla zona play off.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina