venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il punto sulla 7^ giornata di serie C

Mastica amaro la Virtus Verona che, con un uomo in più per tutta la ripresa, non riesce a fare sua la gara casalinga contro il Mantova di mister Nicola Corrent.

18 reti segnate, con due vittorie esterne, ad opera di Pro Vercelli e Renate, in un turno di campionato dove si registra la battuta d’arresto del Novara in casa dei bergamaschi del Albinoleffe mentre i ramarri del Pordenone non hanno pause di sorta e battono la matricola vicentina Arzignano per 2 a 0. In testa alla classifica, per ora, in attesa della prossima giornata di campionato in programma mercoledì prossimo, ci sono sempre Pordenone e Novara. Dietro però non mollano di un millimetro, con un solo punto di differenza, la coppia formata da FeralpiSalò e Padova. Ma la notizia del giorno è la sconfitta, udite udite, per 5 a 0, del Padova in casa della Pergolettese. Ma veniamo in dettaglio ad esaminare la giornata. In una gara molto combattuta l’AlbinoLeffe fa sua la sfida con il Novara e il punteggio dice 3 a 1 per i padroni di casa grazie alle reti di Tomaselli, Cocco e Manconi, accorcia le distanze, per i piemontesi, Bortolussi. Harakiri per la corazzata bresciana della FeralpiSalò di mister Vecchi che lascia l’intera posta ai bianchi della Pro Vercelli in gol con Arrighini. Brodino indigesto per la compagine del Lanerossi Vicenza di mister Francesco Baldini che colleziona un 1 a 1, che la ferma in casa sua, contro i bustocchi della Pro Patria. Gol di Ferrari per i biancorossi e di Perotti per i tigrotti biancoblù ospiti. Il Lecco gioca la migliore partita della stagione, la cura Foschi, sembra dare i suoi frutti e mette sotto la matricola San Giuliano City per 2 a 0. I gol sono di Mangni e Eusepi.

Malissimo il Padova che esce dal Voltini di Crema con un pugno di mosche messo al tappetto dalla Pergolettese per 5 a 0. Doppietta di Abiuso, poi Iori, Varas e Villa completano il pokerissimo. Passeggia sul velluto il Pordenone di mister Di Carlo che batte per 2 a 0 la neo promossa Arzignano con reti di Pinato e Bruscagin. Notte fonda a Trento, dove salta mister Lorenzo D’Anna, con i gialloblù che davanti al pubblico amico perde per 0 a 2 contro il Renate in gol di Maistrello e Ghezzi. Tutto da rivedere anche per l’ambiziosa Triestina che perde 2 a 1 alla Stadio Breda di Sesto San Giovanni. I gol della Pro Sesto sono di Bianco e Bruschi, l’unico gol degli alabardati lo segna Pezzella. Rocambolesco 3 a 3 tra Piacenza e Juventus Under 23, con gol di Muharemovic su autorete, Morra, Cesarini per il Piacenza, Sersanti, Barrenechea e Iling per i bianconeri. Infine arriviamo appunto alla Virtus Verona di mister Gigi Fresco che non riesce a fare sua la gara al “Gavagnin-Nocini” contro un Mantova rimasto con un uomo in meno per tutta la ripresa per l’espulsione comminata al 1° minuto a Ghilardi. Al 40° del primo tempo i virgiliani erano passati in vantaggio con un rigore trasformato da Filippo Guccione (ex Vigasio), ma poi, a dieci minuti dal termine, capitan Mimmo Danti ha pareggiato per i rossoblù veronesi. Serve un cambio di passo, ma ora i ragazzi di Gigi Fresco troveranno in casa sua, domenica prossima, un Padova nerissimo e con tanta sete di riscatto dopo la pesante batosta subita a Crema dalla Pergolettese. Ai virtussini servirà veramente la partita perfetta per cercare di risalire in classifica. Ora è venuto il tempo di non scherzare, la classifica comincia a farsi preoccupante.

Risultati della 7 ^ giornata:
AlbinoLeffe-Novara 3-1
FeralpiSalò-Pro Vercelli 0-1
Lanerossi Vicenza-ProPatria 1-1
Lecco-San Giuliano City 2-0
Pergolettese-Padova 5-0
Pordenone-Arzignano 2-0
Pro Sesto-Triestina 2-1
Trento-Renate 0-2
Virtus Verona-Mantova 1-1
Piacenza-Juventus Under 23 3-3

Classifica dopo 7 partite giocate:
14 Novara e Pordenone
13 Padova, FeralpiSalò
12 San Giuliano City, Renate e Pro Patria
11 Lecco e Pergolettese
10 Arzignano
8 L.R. Vicenza*, Pro Vercelli, Pro Sesto
7 AlbinoLeffe e Triestina
6 Juventus Under 23*,
5 Trento e Mantova
4 Virtus Verona
3 Piacenza

Prossimo Turno (16 ottobre) ore 14.30:
Arzignano-FeralpiSalò
Juventus Under 23-Pro Sesto
Novara-Lecco
San Giuliano City-Pergolettese
Triestina-AlbinoLeffe
Padova-Virtus Verona (ore 17.30)
Pro Patria-Trento (ore 17.30)
Pro Vercelli-Piacenza (ore 17.30)
Renate-Vicenza (ore 17.30)
Mantova-Pordenone (17 ottobre ore 20.30)
Recupero 5^ giornata
L.R. Vicenza-Juventus U23 (mercoledì 12 ottobre ore 19.00)

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina