sabato, 21 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sulla 4^ giornata di serie C

Il Caldiero stravince la Pro Vercelli (4 a 1) e sale al 3° posto, la Virtus Verona perde 1 a 0 contro la FeralpiSalò. Il Legnago Salus punito ad Arezzo al 90° minuto da un rigore contestato.

Continua a stupire il Caldiero del presidente Filippo Berti che conquista la terza vittoria in 4 gare giocate e si porta da solo al 3° posto del girone A dietro alle corazzate Padova e Renate prime a punteggio pieno. Esame superato a pieni voti per il Calcio Caldiero Terme di mister Cristian Soave che s’impone 4 a 1 contro la Pro Vercelli e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, salendo a quota 9 punti in classifica. Un’affermazione pesante che certifica il momento magico dei ragazzi gialloverdi termali. La partita decolla subito. Al 3′ Tommaso Marras si ripete dopo la splendida giocata di Trieste di domenica scorsa. Altra sterzata a disorientare l’avversario e sinistro velenoso sotto l’incrocio dei pali per il secondo gol in gialloverde in due gare giocate. Al 16′ Caldiero vicinissimo al raddoppio. La Pro Vercelli è disordinata in fase difensiva. Retropassaggio errato di Marchetti su cui si avventa Cazzadori. L’attaccante gialloverde aggira il portiere ma la conclusione termina sull’esterno della rete. Al 18′ il Caldiero è ancora pericoloso con Molnar. Il difensore calcia a giro da fuori area con la palla che esce di poco a lato della porta difesa da Giacomel. Al 20′ discesa libera di Fasan sulla destra. La Pro Vercelli con fatica contiene il fantasista gialloverde che non riesce a concludere in maniera pulita. Al 29′ arriva il primo squillo di marca ospite: Rutigliano da fuori area calcia sopra la traversa. Al 37′ il Caldiero raddoppia. Dalla destra Marras assiste Mondini e il centrocampista conclude di prima intenzione angolando alla destra del portiere ospite Rizzo.

Al 40′ gli uomini di Soave sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il tris. Fasan e Cazzadori orchestrano una ripartenza veloce. Il classe 2004 Cazzadori calcia da pochi metri ma viene murato da un difensore ospite che devia in angolo. L’azione più pericolosa della Pro Vercelli arriva in pieno recupero. Sugli sviluppi di calcio d’angolo incornata di Sbraga che lambisce il montante alla destra di Giacomel. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 tra gli applausi convinti del pubblico. La ripresa si apre con la sortita della Pro Vercelli con Comi al decimo minuto ma il tiro termina fuori dallo specchio. Al 22′ discesa di Lanzi sulla corsia di sinistra. L’esterno gialloverde viene abbattuto dentro l’area da Vigiani e l’arbitro Vogliacco assegna il calcio di rigore. Nell’occasione sfortunato Lanzi che toccato duro è costretto ad uscire dal campo. Dal dischetto si presenta capitan Lorenzo Zerbato che è implacabile e sigla il 3 a 0 spiazzando il portiere. La Pro Vercelli ha un’impennata d’orgoglio. Da corner i piemontesi riducono il divario con la deviazione aerea di Comi per il 3 a 1. I minuti successivi sono vibranti. Non mancano i duelli ma il Caldiero rimane attento e mantiene il controllo sulla partita. Al 39′ l’apoteosi con l’ennesima fuga verso la vittoria. Filiciotto pesca Nicola Fasan in contropiede per il gol del 4 a 1 finale. Il Caldiero esulta. La squadra termale si gode un meritato 3° posto in classifica a 9 punti, alle spalle di Padova e Renate che sono a punteggio pieno a quota 12 punti.

Sempre nel girone A nell’anticipo di venerdì sconfitta amara per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco per 1 a 0 in casa della FeralpiSalò di mister Aimo Diana che intasca i tre punti con il minimo risultato e scavalca in classifica i veronesi ora 14esimi con 4 punti in 4 gare. La partita si decide a metà della ripresa con Dubickas che sfrutta un errore di Toffanin regalando la vittoria alla FeralpiSalò. I bresciani poco dopo colpiscono un palo con un sinistro chirurgico di Hergheligiu. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la Virtus Verona si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma i locali reggono bene e la gara finisce 1 a 0 per la squadra bresciana lacustre di mister Aimo Diana. I ragazzi di mister Gigi Fresco nel prossimo turno ospiteranno venerdì al “Gavagnin-Nocini” la capolista Renate di mister Foschi, tecnico che aveva portato il Lecco in serie B. Sconfitta amara anche il Legnago Salus di mister Daniele Gastaldello che ritorna da Arezzo con una sconfitta incassata ancora una volta nei minuti finali e soprattutto a causa di un rigore molto dubbio. Legnago Salus capace di rendersi pericoloso in più occasioni ma senza trovare il gol. L’episodio decisivo arriva al 90° minuto quando il signor Manedo Mazzoni della sezione di Prato concede un rigore a favore dei toscani per un fallo di mano di Ruggeri causato da una vistosa spinta nei suoi confronti non ravvisata dal direttore di gara toscano. Sul dischetto si presenta Pattarello che trasforma per l’1 a 0 regalando la vittoria all’Arezzo e penalizzando oltre modo i biancazzurri veronesi alla fine di una buona prestazione. I biancazzurri del presidente Davide Venturato, ancora a zero punti dopo 4 partite, nel prossimo turno ospiteranno allo stadio “Sandrini” i liguri del Sestri Levante.

Risultati della 4^ giornata del girone A:
Caldiero Terme vs Pro Vercelli 4-1
L.R. Vicenza vs Pro Patria 2-0
Trento vs Arzignano 3-2
Union Clodiense vs Lumezzane 1-1
Triestina vs Atalanta Under 23 1-5
Padova vs Alcione Milano 1-0
AlbinoLeffe vs Pergolettese 3-0
FeralpiSalò vs Virtus Verona 1-0
Renate vs Giana Erminio 1-0
Novara vs Lecco 0-0

Classifica del girone A dopo la 4^ giornata:
12 Padova, Renate
9 Caldiero
8 L.R. Vicenza
7 Atalanta Under23
6 Pro Vercelli, Lecco
5 AlbinoLeffe, Giana Erminio, Trento, Union Clodiense, Lumezzane, Feralpisalò
4 Alcione Milano, Virtus Verona
3 Triestina
2 Pro Patria, Novara
1 Pergolettese, Arzignano

Risultati della 4^ giornata del girone B:
Perugia vs Gubbio 1-1
Ternana vs Pineto 3-0
Milan Under 23 vs Ascoli 0-2
Vis Pesaro vs Pontedera 2-0
Campobasso vs Torres 0-1
Sestri Levante vs Spal 1-3
Arezzo vs Legnago Salus 1-0
Entella vs Carpi 1-1
Lucchese vs Rimini 2-2
Pescara vs Pianese 2-1

Classifica del girone B dopo la 4^ giornata:
10 Pescara, Entella
9 Vis Pesaro
8 Gubbio
7 Torres, Ascoli, Ternana
6 Carpi, Pontedera, Arezzo
5 Perugia, Pineto, Lucchese
4 Pianese
3 Campobasso
2 Rimini
1 Spal, Milan Under 23, Sestri Levante
0 Legnago Salus

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina