sabato, 28 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sulla 4^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero tritura il Tritium (2 a 0) in casa e vola al 2° posto solitario a -1 dalla vetta. La Clivense viene travolta in casa (1 a 4) dal Pro Palazzolo

Il Caldiero di mister Cristian Soave gioca bene e comincia a mettere in mostra la sua vera forza, dopo la sconfitta all’esordio inanella tre vittorie consecutive che proiettano i termali al 2° posto da soli a -1 dall’Arconatese che comanda il girone con 10 punti in 4 gare. Ieri i ragazzi del presidente Filippo Berti hanno liquidato 2 a 0 il Tritium di mister Di Blasio ottenendo altri 3 punti (dopo quelli presi contro Casatese e Caravaggio) giocando con buona personalità e grande determinazione. Nella prima frazione si assiste ad una gara equilibrata con la Tritium a volte pericolosa, soprattutto con l’esterno Gnaziri, ma con il Caldiero che pian piano prende campo e il pallino del gioco. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Leonardo Personi spara da fuori area ma il suo tiro sfiora il palo della porta difesa da Lattisi. Al 20° ci prova Mondini ma anche lui non inquadra la porta ospite. Al 42° minuto il Caldiero passa in vantaggio con il gol di bomber Zerbato ma il signor Akash Nukchedy di Caltanissetta annulla la rete per una presunta posizione di fuorigioco di Arma. Si va così negli spogliatoi con le due squadre ancora sullo 0 a 0. Nel 2° tempo però la squadra gialloverde di mister Soave sale in cattedra. Dopo soli 5 minuti la Tritium rischia di capitolare sul tiro a botta sicura di Zerbato ma un difensore lombardo salva miracolosamente sulla linea di porta. L’appuntamento con il gol del capitano gialloverde è solo rimandato perchè al quarto d’ora di gioco il bomber gialloverde si ripete scardinando la difesa della Tritium. Alberto Filiciotto pesca Zerbato a centro area che con freddezza e precisione scavalca il portiere ospite Lattisi per l’1 a 0 Caldiero (per lui 3 gol in 4 gare). Il Caldiero insiste per chiudere i giochi e ci riesce poco dopo la mezz’ora di gioco con il promettente giovane classe 2004 Nicolò Gobetti che stacca bene sull’angolo calciato da Filiciotto e di testa mette in rete il 2 a 0 e la prima rete in Serie D con la maglia del Caldiero. I termali controllano la gara fino al triplice fischio finale che sancisce il meritato 2 a 0 dei ragazzi del presidente Filppo Berti che domenica prossima saranno di scena a Desenzano.

Pesante sconfitta interna invece per la Clivense di mister Riccardo Allegretti contro un Pro Palazzolo di mister Didu micidiale sotto rete. Dopo un inizio favorevole ai veronesi arriva all’11° minuto il vantaggio dei lombardi con Tremolada che batte Saccon dopo una veloce ripartenza. La prima frazione si chiude con poche emozioni e con gli ospiti avanti 1 a 0. Nella ripresa la Clivense in svantaggio 0 a 1 ha una bella reazione e ci mette solo due minuti per riportare il risultato in parità grazie al gran tiro al volo di Colferai che piega le mani a Mangiapoco per l’1 a 1 veronese. Al 14° punizione laterale per il Pro Palazzolo sfruttata da Boschetti che con un tracciante rasoterra sorprende Saccon. Il portiere locale due minuti dopo salva il risultato deviando in angolo una conclusione ravvicinata ma sul tiro dalla bandierina la palla giunge a Ravasi che insacca il 3 a 1. La Clivense è scossa e gli ospiti prima colpiscono un palo e poi, al minuto 85 calano il poker con il tapin da due passi di Cuel. Finisce 1 a 4 per il Pro Palazzolo contro una Clivense sotto tono e poco ispirata. Domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier sono chiamati al pronto riscatto il casa del Villa Valle, squadra che occupa il 13° posto con 4 punti alla pari dei clivensi di mister Allegretti della Casatese e della Virtus Ciserano Bergamo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina