Torna da Verona con un punto, dopo una partita aspra e tirata fino alla fine, il Vicenza di mister Aimo Diana. Dopo una prima frazione equilibrata chiusa sullo 0 a 0, partenza a razzo della Virtus Verona nella ripresa che al 1° minuto trova la rete del momentaneo vantaggio con Elian Demirovic, bravo a segnare con un tracciante che finisce all’incrocio dei pali. Dopo aver subito il gol viene fuori la rabbia del Lanerossi che al 24° minuto pareggia su rigore, concesso per l’atterramento in area di Rolfini da parte di Cabianca, con il bomber Franco Ferrari. Virtus Verona di mister Gigi Fresco raggiunta in vetta da Padova e Mantova. Dopo il turno infrasettimanale di campionato giocato ieri, dopo quattro partite giocate Virtus Verona, Mantova e Padova sono tutte a quota 10 punti. La compagine virgiliana del nuovo mister Davide Possanzini espugna il terreno lombardo di Gorgonzola battendo 2 a 0 il Giana Erminio. I due gol del Mantova arrivano sul finire della gara con Radaelli all’84° e con Mensah al 89° minuto. Sta carburando bene anche il Padova di mister Vincenzo Torrente che batte in casa 2 a 0 un Novara sempre più in crisi di identità. Apre le marcature Varas al 29° del primo tempo e poi rifinisce nella ripresa Bortolussi al 38° minuto.
Stesso risultato della Virtus Verona (1 a 1) anche per il Legnago Salus di mister Massimo Donati che raccoglie però un punto che gli va stretto. La compagine biancazzurra ha avuto più occasioni da rete per portare a casa la vittoria senza sfruttarle. Dopo alcune schermaglie iniziali, il Legnago Salus aumenta di velocità e al 7° minuto Manuel Martic raccoglie di testa un perfetto cross di Muteba e porta avanti i veronesi. Al 40° il Trento rimane in dieci quando Obaretin non può far altro che stendere Svidercoschi lanciato a rete. Dopo il primo tempo chiuso 1 a 0 per il Legnago, nella ripresa si fanno sotto i padroni di casa del Trento che nonostante l’inferiorità numerica trovano il pareggio al 7° su rigore, per un contatto Pelagatti-Frosinini, e la punta gialloblù Tomi Petrovic fulmina il portiere ospite veronese. Nelle altre gare la Pergolettese batte la Triestina per 2 a 1. Alla rete iniziale segnata da Guiu Villanova, nella ripresa Moretti segna per gli alabardati il momentaneo pareggio ma al 37° minuto Cerasani mette la freccia per i cremaschi e regala tre punti importanti in chiave salvezza. Ottiene 3 punti anche il Renate che batte 1 a 0 una discontinua e acerba Atalanta Under 23 con il gol di Domenico Mondonico al 7’ del primo tempo, del figlio del grande mister scomparso.
Finisce 0 a 0 tra Pro Vercelli e Pro Sesto e vittorie che fanno morale di Albino Leffe, Arzignano e Lumezzane. I bergamaschi battono in casa 3 a 1 dopo una combattuta gara i bustocchi della Pro Patria. I gol sono di Zoma al 7° della prima frazione di gioco, Milesi al 22° e Zanini al 16° della ripresa sempre per la squadra locale. Accorcia le distanze al 93° per la Pro Patria Castelli. Antoniazzi dell’Arzignano fa esultare la squadra vicentina che grazie alla sua rete batte 1 a 0 un Alessandria sempre più in crisi societaria e di risultati. Infine il Lumezzane liquida la pratica Fiorenzuola vincendo per 2 a 0 con gol di Malotti su rigore al 41° del primo tempo e con l’autorete di Stronati al 15° della ripresa.
Risultati 4^ giornata di andata:
Pergolettese vs Triestina 2-1
Albino Leffe vs ProPatria 3-1
Arzignano vs Alessandria 1-0
Lumezzane vs Fiorenzuola 2-0
Pro Vercelli vs Pro Sesto 0-0
Trento vs Legnago Salus 1-1
Giana Erminio vs Mantova 0-2
Padova vs Novara 2-0
Renate vs Atalanta under 23 1-0
Virtus Verona vs Vicenza 1-1
Classifica dopo 4 gare giocate:
10 Mantova, Virtus Verona, Padova
8 Vicenza, Trento, Renate
7 Pergolettese
6 Triestina, Lumezzane
5 Pro Vercelli
4 Albino Leffe, Legnago Salus, Atalanta Under 23, Pro Patria, Pro Sesto, Arzignano
3 Fiorenzuola, Giana Erminio
1 Alessandria, Novara
Prossimo turno – 5^ giornata – 24-09-2023:
Alessandria vs Lumezzane (ore 14)
Fiorenzuola vs Trento (ore 14)
Novara vs Giana Erminio (ore 14)
Pro Patria vs Triestina (ore 14)
Vicenza vs Pergolettese (ore 16.15)
Legnago Salus vs Renate (ore 18.30)
Mantova vs Albino Leffe (ore 18.30)
Padova vs Virtus Verona (ore 18.30)
Pro Sesto vs Arzignano (ore 18.30)
Atalanta under 23 vs Pro Vercelli (ore 20.45)
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it