domenica, 22 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sulla 4^ giornata del 1° turno a gironi della Coppa Verona 2023-24

Nel Girone A non vittoria per 3 a 0 a tavolino per la Life F.C. 1929 di mister Pierre Gomitolo contro l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori che si è ritirata dal torneo. Nell’altro scontro il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini ha travolto 4 a 0 la Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli. Per i gialloblù della bassa veronese del diesse Moreno Berardo doppietta di Marco Zandonà, più sigilli di Matteo Berardo e Manuel Facchini. Ha riposato la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto.
Classifica finale girone A:
10 Nuovo Calcio Casaleone
6 Pieve San Floriano
5 Life F.C. 1929
5 Polisportiva Negrar
0 Edera Veronetta

Nel Girone B, il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi ha battuto 3 a 1 il Crazy Academy di mister Martin Marrone in vantaggio con il gol di Matteo Grandi. Per i gialloblù rionali del diesse Luca Trentin fanno la differenza le reti di Francesco Recchia, Enrico Toffali e Francesco Conti. Finisce invece 1 a 1 l’altra sfida fra la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster e il Palazzolo di mister Alessio Nicoli, per i locali segna Alessandro Bari e per gli ospiti pareggia Nicola Bonetti. Ha riposato ieri il Soave di mister Enrico Signorini.
Classifica finale girone B:
10 Palazzolo
9 Noi La Sorgente
7 Cavalponica Aurora 2022
3 Soave
0 Crazy Academy

Nel Girone C pareggio per 0 a 0 per il Torri 2023 di mister Simone Ballarini che sul proprio campo non riesce ad avere la meglio sul Brundisium di mister Cataldo Galluzzo che di fatto elimina dai giochi i nerazzurri lacustri del presidente Loris Andreoli. Vittoria di sapore messicano per il Castagnaro di mister Alessandro Cervato che in casa propria batte 4 a 3 la Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani. Locali avanti 3 a 0 con l’autorete di Cingarlini e le reti di Fozzato e Chagdani, Valerio Longobardi accorcia le distanze su rigore e Hamidi chiude il primo tempo sul 4 a 1. Nella ripresa in gol due volte gli ospiti con De Martiis e con Marco Albertini per il definitivo 4 a 3. Ha riposato ieri il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari.
Classifica finale girone C:
7 Pizzoletta
7 Castagnaro
5 Torri 2023
3 Zai Golosine Calcio 2016
3 Brundisium

Nel Girone D il Raldon di mister Rocco Sartori ha travolto 7 a 0 il malcapitato San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti, per i nero e verdi del presidente Antenore Perbellini in gol Lorenzo Gasparini, due volte Filippo Zocca, poi Federico Manzini, Andrea Bissoli, Niccolò Tarantini e al 90° minuto Fabrizio Mungari cala il settebello. L’altra sfida fra il Bnc Noi di mister Damiano Crisci e il Valdadige di mister Livio Monese ha visto la vittoria dei biancazzurri ospiti per 1 a 2. Valdadige in doppio vantaggio con Thomas Fior ed uno sfortunato autogol dei gialloverdi che nei minuti finali accorciano le distanze con il rigore trasformato da Francesco Dalla Via. Riposava ieri il Trevenzuolo di mister Andrea Doardo. Martedì alle ore 20.45 si recupera Valdadige vs Raldon gara sospesa per maltempo mercoledì alla fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0.
Classifica provvisoria girone D:
9 Bnc Noi
6 Raldon*
4 Valdadige*
4 San Zeno di Montagna
3 Trevenzuolo
* una gara in meno

Nel Girone E finisce 2 a 2 la gara fra lo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli e la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani. Due volte avanti la squadra bianco e rosa locale, prima con Luis Ramirez Garrido e poi con Kristian Avesani, ed ospiti che pareggiano prima con Fabio Rossini e poi con Filippo Bressanelli. Vittoria netta per 3 a 0 del Corbiolo di mister Luca Zanini contro il Sule di mister Manuel Cuccu. Per i bianco-granata del presidente Sandro Zanini doppietta di Luca Zampieri e sigillo di Nicolò Spinelli. Riposava ieri il Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino. Martedì alle ore 20.45 si recuperano Bonarubiana vs Corbiolo, gara sospesa per maltempo mercoledì al 28° del primo tempo con gli ospiti avanti 0 a 1, e Sule vs Saval Maddalena, sospesa alla fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0.
Classifica provvisoria girone E:
7 Bonarubiana*
7 Young Boys 545
6 Corbiolo*
3 Sule*
0 Saval Maddalena*
* una gara in meno

Nel Girone F, l’unico a 4 squadre, si è giocato ieri il recupero della 1^ giornata che ha visto il Bardolino del presidente Enrico Bianchini perdere 2 a 3 in casa contro il Real Minerbe 2014 di mister Roberto Sandrini. Al gol iniziale di Mattia Fraccaroli rispondono i lacustri con la doppietta di Alessandro Specchierla Manfroi, nella ripresa i neroverdi ospiti prima pareggiano con Bertoldo e poi mettono la freccia con l’esperto ex Nogara Luca Vecchiato. Nell’altra gara il sorprendente Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca batte 3 a 1 la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora in gol con il solo Matteo Albrigo dopo la doppietta iniziale di Jacopo Panato, Enrik Kuqi cala il tris nei minuti di recupero e i nerazzurri del presidente Tiziano Tregnaghi accedono ai quarti di finale del torneo.
Classifica finale girone F:
7 Colognola ai Colli B
4 Polisportiva La Vetta
3 Real Minerbe 2014
2 Calcio Bardolino

Si qualificano ai quarti di finale le vincitrici dei 6 gironi:
Girone A: Nuovo Calcio Casaleone
Girone B: Palazzolo
Girone C: Pizzoletta
Girone D: Bnc Noi
Girone E: Bonarubiana o Corbiolo
Girone F: Colognola ai Colli B.

Passeranno ai quarti di finale anche due seconde miglior classificate, questa la classifica provvisoria in attesa dei recuperi di martedì sera:
Girone A: 6 Pieve San Floriano
Girone B: 9 Noi La Sorgente
Girone C: 7 Castagnaro
Girone D: 6 Raldon*, 4 Valdadige*
Girone E: 7 Young Boys 545, 6 Corbiolo*
Girone F: 4 Polisportiva La Vetta.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina