sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sulla 38^ giornata del girone A di serie C

Il Caldiero Terme vince (1-0) a Chioggia e va ai play out contro la Triestina, la Virtus Verona pareggia 1 a 1 contro l'Albinoleffe e chiude al 9° posto, affronterà al 1° turno play off la Giana Erminio.

Obiettivo raggiunto per il Caldiero di mister Cristian Soave che dopo la vittoria 1 a 0 contro il Lecco in casa si ripete con lo stesso punteggio allo stadio “Ballarin” di Chioggia conquistando quei tre punti che gli servivano per restare all’interno degli 8 punti per poter disputare i play out e giocarsi la permanenza in Serie C nelle prossime due partite contro la Triestina. Il Calcio Caldiero Terme completa la propria missione superando l’Union Clodiense di mister Tedino in una sfida da brividi, da dentro o fuori. Nel primo quarto d’ora il Caldiero controlla il palleggio ma l’Union Clodiense ribatte colpo su colpo. Il muro dei padroni di casa cade però al 16° minuto quando il Caldiero passa grazie al gol dell’ex Riccardo Nessi. Il difensore gialloverde sugli sviluppi di calcio d’angolo anticipa in scivolata il difensore avversario e manda la palla in rete. L’Union Clodiense replica al 25° con l’azione pericolosa sulla destra di Orfei. Il traversone arretrato trova Biondi che spara di poco a lato. Nei minuti successivi l’Union Clodiense prova a spingere ma il Caldiero tiene bene e non subisce particolari pericoli. La frazione si chiude con il Caldiero in vantaggio per 0 a 1.

La ripresa inizia con il Caldiero arrembante e proiettato in fase offensiva. Al 3° ottima discesa di Pelamatti sulla sinistra. Il laterale calcia verso la porta, il portiere di casa non trattiene ma Cazzadori e Marras non riescono a trovare la deviazione vincente. Al 6° la Clodiense si affaccia in avanti con Orfei ma il tiro suo da fuori area è di poco alto sopra la traversa. La gara continua ad essere vibrante. Al 20° cross di Gattoni dentro l’area, la palla sfugge per un attimo a Brzan con Cazzadori in agguato ma il portiere di casa si salva. Union e Caldiero arrivano al gran finale mettendo mano allo scacchiere. Il Caldiero inserisce forze fresche in avanti con Caccavo e Zerbato. Anche l’Union Clodiense manda in campo tutte le risorse disponibili, da Sinani a Scapin. Gli ultimi minuti scivolano via senza grossi sussulti e la gara finisce 0 a 1 per il Caldiero del presidente Filippo Berti e di mister Cristian Soave che quindi si giocherà la salvezza ai play-out. Sabato 10 maggio ci sarà la gara di andata allo stadio “Mario Berti” contro la Triestina, il ritorno invece si giocherà il sabato successivo allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste. Pro Vercelli (37) vs Pro Patria (34) è l’altra sfida play-out.

Altro pareggio per 1 a 1 contro l’Albinoleffe, dopo quello ottenuto allo stadio Città di Gorgonzola contro la Giana Erminio, per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che chiude al 9° posto a quota 56 punti scavalcata da Trento e Atalanta Under 23, entrambe vincenti ieri. La partita inizia con un tiro di Munari al 13° che non inquadra la porta difesa da Sibi. L’Albinoleffe ci riprova poco dopo la mezz’ora con Ambrosini ma la sua botta dal limite è alta. La gara è giocata a buon ritmo ma le occasioni da gol sono poche e la prima frazione si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa ci prova subito la Virtus Verona con la botta di De Marchi deviata in angolo da Marietta. Poco dopo ci prova Contini da lontano ma la palla è alta. Al 18° punizione velenosa di Manfrin deviata da un difensore dell’Albinoleffe e Marietta devia d’istinto in angolo. Poi ospiti pericolosi con Zoma che gira a rete da due passi ma Sibi para. Poco prima della mezz’ora ancora Zoma recupera palla entra in area e appoggia per Agostinelli che da due passi batte Sibi per l’1 a 0 Albinoleffe. La Virtus Verona reagisce con De Marchi ma la sua staffilata è deviata in angolo da Marietta. Al 95° minuto De Marchi imbuca per Contini che solo davanti a Marietta lo infila per l’1 a 1 finale. I rossoblù di mister Gigi Fresco vanno al 1° turno play off in casa della Giana Erminio che ha chiuso al 6° posto, Renate (5) vs Arzignano (10) e Trento (7) vs Atalanta Under 23 (8) le altre due sfide.

Risultati della 38^ giornata del girone “A” di serie C:
Alcione Milano-Giana Erminio 2-2
Arzignano-FeralpiSalò 1-0
Lecco-Atalanta Under 23 0-1
Lumezzane-Padova 0-0
Pergolettese-Pro Patria 2-1
Pro Vercelli-Renate 1-2
Trento-L.R. Vicenza 3-1
Triestina-Novara 6-0
Union Clodiense-Caldiero Terme 0-1
Virtus Verona-AlbinoLeffe 1-1

Classifica finale del girone A:
86 Padova (promossa in serie B)
83 L.R. Vicenza
72 Feralpisalò
60 AlbinoLeffe e Renate,
57 Giana Erminio, Trento e Atalanta Under 23
56 Virtus Verona
53 Arzignano
52 Novara
47 Alcione Milano
43 Lecco
42 Lumezzane e Pergolettese
39 Triestina
37 Pro Vercelli
34 Pro Patria
33 Caldiero
21 Union Clodiense

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
e redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina