domenica, 20 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sulla 37^ giornata del girone A di serie C

Il Caldiero Terme batte il Lecco (1-0) e resta aggrappato alla salvezza, la Virtus Verona pareggia 1 a 1 a Gorgonzola e resta in piena zona play off.

Importante vittoria per il Caldiero di mister Cristian Soave che ieri allo stadio “Mario Berti” ha liquidato con il punteggio di 1 a 0 il Lecco di mister Valente conquistando tre punti vitali per restare all’interno degli 8 punti che servono per poter disputare i play out. Il Caldiero è quindi tornato padrone del proprio destino in vista dell’ultima di campionato. Il primo squillo della serata è del Lecco. Destro da fuori area di Galeandro ma la palla viene messa in angolo da Crespi. Il Caldiero al 21° minuto passa in vantaggio. Florio dalla bandierina scodella a centro area per la testata vincente di Nessi che batte Dalmasso. La risposta del Lecco è con Zanellato al 31° ma il suo destro non trova lo specchio della porta. L’ultima chance della frazione è per il Caldiero in pieno recupero. Buona trama gialloverde che porta alla conclusione Fasan. La traiettoria colpisce Scappini e sfuma una buona opportunità. La prima frazione si chiude sul 1 a 0 per il Caldiero.

La ripresa si apre con un paio di iniziative del Lecco. Al 10° della ripresa Gobetti è superlativo sulla chiusura su Sipos. I lombardi ci provano anche sugli sviluppi di calcio d’angolo ma la palla sfila a lato. La ripresa è anche di sofferenza. Il Lecco prova a mantenere il pallino, con il Caldiero pronto a ripartire in fase di ripartenza. La gara è caotica. A farne le spese e’ anche il tecnico del Caldiero Cristian Soave, espulso a causa di un pallone di troppo sul terreno di gioco. Al 42° minuto brivido dentro l’area gialloverde. Il cross di Kritta viene smanacciato da Crespi, sulla respinta Anderson manda fuori. Dall’altra parte urlo strozzato in gola per il Caldiero. Pelagatti di testa batte Dalmasso ma si alza la bandierina. In pieno recupero Martic commette un fallo su Caccavo che l’arbitro sanziona con il rosso diretto. Finisce 1 a 0 per il Caldiero che resta penultimo a 30 punti ma riduce il distacco dalla quint’ultima Pro Vercelli (37) che perde 2 a 0 contro la FeralpiSalò e dalla quart’ultima, la Triestina (36) che cade 1 a 0 a Vicenza. Ora si deciderà tutto all’ultima giornata, venerdì 25 aprile, con i termali del presidente Filippo Berti impegnati a Chioggia contro il fanalino di coda Union Clodiense. Il Caldiero vincendo sarebbe sicuro, mantenendo i 7 punti di distanza dal quint’ultimo posto, di giocarsi la salvezza ai play-out contro la Pro Vercelli, la Triestina o la Pro Patria.

Buon pareggio invece per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che esce illesa dallo stadio Città di Gorgonzola impattando 1 a 1 contro la formazione locale del Giana Erminio. La partita inizia con un colpo di testa di Capelli che è facilmente parato da Sibi. La Virtus Verona risponde con De Marchi e Manfrin ma la sua staffilata è deviata in angolo da Mangiapoco. Al 21° ci prova Lamesta per i locali ma il suo tiro da fuori è alto. Gli ospiti rispondono con il tiro cross di Manfrin respinto di pugni da Mangiapoco. Al 36° botta di Nichetti da fuori area che sfiora il palo alla sinistra di Sibi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa subito ci prova Lamesta su punizione fuori di poco. Più determinata la squadra locale che al 25° passa in vantaggio, cross di De Maria dalla sinistra, Sibi sbaglia l’uscita alta con la palla che arriva a Stuckler che a porta vuota insacca l’1 a 0 per la Giana Erminio. I rossoblù di mister Gigi Fresco ci mettono solo un minuto per pareggiare, bella iniziativa di Fabbro che tocca per la girata a rete di Christian Gatti che batte Mangiapoco per l’1 a 1 Virtus. Nei minuti finali non succede più nulla e la gara si chiude sull’1 a 1. La Virtus Verona è ora da sola al 7° posto a quota 55 punti ed è già sicura di un posto ai play off quando manca una sola gara alla fine, quella che vedrà i rossoblù veronesi ospitare venerdì prossimo allo stadio “Gavagnin-Nocini” l’Albinoleffe.

Risultati della 37^ giornata del girone “A” di serie C:
Renate vs Pergolettese 2-1
Giana Erminio vs Virtus Verona 1-1
L.R. Vicenza vs Triestina 1-0
Atalanta Under 23 vs Arzignano 1-3
Caldiero Terme vs Lecco 1-0
FeralpiSalò vs Pro Vercelli 2-0
Pro Patria vs Lumezzane 4-1
AlbinoLeffe vs Alcione Milano 1-0
Padova vs Union Clodiense 2-1
Novara vs Trento 3-0

Classifica del girone A dopo 37 gare giocate:
85 Padova
83 L.R. Vicenza
72 Feralpisalò
59 AlbinoLeffe
57 Renate,
56 Giana Erminio
55 Virtus Verona
54 Trento e Atalanta Under 23
52 Novara
50 Arzignano
46 Alcione Milano
43 Lecco
41 Lumezzane
39 Pergolettese
37 Pro Vercelli
36 Triestina
34 Pro Patria
30 Caldiero
21 Union Clodiense

La redazione di www.pianeta-calcio.it
e Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina