C’è stato il pubblico delle grandi occasioni ieri allo stadio “Mario Berti” di Caldiero Terme per il derby tutto veronese di serie D che vedeva la capolista Caldiero Terme affrontare la Clivense. Due squadre che volevano i tre punti per inseguire obiettivi diversi. I padroni di casa allenati da mister Cristian Soave per restare in vetta alla classifica, gli ospiti clivensi di mister Riccardo Allegretti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Alla fine ne è uscita una sconfitta amara per il Caldiero che perde 0 a 1 e perde anche la testa della classifica superato dal Piacenza che ha vinto 1 a 0 a Crema. Giornata difficile per le prime della classe che perdono tutte, oltre al Caldiero cade anche l’Arconatese in casa 0 a 1 contro il Real Calepina e la Varesina 2 a 0 a Desenzano, vince invece la Pro Palazzolo 1 a 0 contro Castellanzese e torna prepotentemente in corsa per il titolo. La classifica vede ora al comando il Piacenza con 60 punti, il Caldiero è secondo con 58 punti, al 3° posto la Varesina a 57, poi Arconatese a quota 56, Pro Palazzolo a 54 punti e Desenzano a 53. Mercoledì la Varesina recupererà la gara contro il Pro Palazzolo che mette in palio tre punti pesantissimi per il titolo.
Tornando al derby veronese giocato ieri, Clivense subito al tiro da fuori con Venitucci e palla deviata da in angolo. Poco dopo ci prova Colferai ma Gecchele è bravo a chiuderlo al momento di concludere. Al 18° minuto Zerbato imbecca Fasan che insacca alle spalle di Saccon ma il signor Frasynyak annulla per fuorigioco. Poco dopo va al tiro Cissè con Kuqi che devia in angolo. Subito dopo la mezz’ora ancora Clivense pericolosa con il tiro di Danieli dal limite respinta da Kuqi e un minuto dopo risponde il Caldiero con Fasan senza fortuna. Si va così al riposo sullo 0 a 0 e nella ripresa è ancora Fasan ad impensierire Saccon con un tiro a giro. Al 18° grande occasione del Caldiero con Bitihene che serve a centro area per Mondini che tutto solo non inquadra la porta clivense. Poco dopo la mezz’ora ripartenza di Fasan che si presenta tutto solo per davanti a Saccon che salva gli ospiti dalla possibile capitolazione. Al 35° Filiciotto imbecca Mondini, tutto solo sul dischetto del rigore, il quale tenta una mezza rovesciata svirgolando la palla clamorosamente. Al 37° percussione della Clivense con Zuddas che spara da 25 metri con la palla respinta da Kuqi che arriva sui piedi di Farias che tira e la palla deviata da un difensore arriva a Colferai che dal dischetto calcia di prima intenzione a rete mettendo la palla all’angolino basso alla destra di Kuqi che in tuffo devia e la palla, dopo aver toccato il palo, finisce alle sue spalle per l’1 a 0 Clivense.
Nei minuti finali il Caldiero ri riversa in avanti per cercare il pareggio ma gli ospiti si arroccano nella propria area chiudendo ogni varco ai termali che vanno a sbattere contro il muro invalicabile della Clivense che difende il prezioso risultato e porta a casa tre punti vitali in ottica salvezza con i ragazzi di mister Allegretti che allungano a +6 dalla zona play out. Clivense che allunga a cinque partite la sua serie positiva (3 vittorie e 2 pareggi) e che nelle ultime 8 giornate ha raccolto ben 17 punti con 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. E domenica prossima la Clivense ospiterà il Tritium penultimo in classifica con 27 punti. Il Caldiero del presidente Filippo Berti sarà impegnato invece sul campo del Brusaporto, settimo in classifica con 49 punti.
La redazione di www.pianeta-calcio.it