mercoledì, 18 Settembre 2024

Oggi

Il punto sulla 3^ giornata di serie C

Il Caldiero vince a Trieste (0 a 1), la Virtus Verona batte il Novara e il Legnago cade in casa contro la Vis Pesaro.

Il Caldiero sbanca anche allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste e fa la storia. I gialloverdi termali di mister Cristian Soave fin dall’inizio non hanno timori reverenziali contro la Triestina. L’avvio va oltre le più rosee aspettative. Dopo solo 45 secondi l’ultimo arrivato in gialloverde, Tommaso Marras, si inventa una conclusione da fuori area di rara bellezza che si infila all’incrocio dei pali per lo 0 a 1 ospite. Il Caldiero per alcuni minuti viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Al 10′ ottima trama offensiva sulla sinistra, che libera al tiro capitan Zerbato che spara sull’esterno della rete. La Triestina alza i giri del motore al 14′: El Azrak su punizione colpisce la traversa. Al 24′ altra chance per i padroni di casa. El Azrak si accentra e serve Voca. Sulla conclusione ravvicinata dell’alabardato Giacomel si supera e devia in angolo. La Triestina continua a spingere e Giacomel si disimpegna bene in un paio di occasioni e il Caldiero va negli spoglatoi con il prezioso risultato di vantaggio. Nella ripresa la Triestina costruisce il primo pericolo: Correia si coordina da fuori area ma la palla sorvola la traversa. Il Caldiero risponde al 58° con Pelamatti che crossa sul secondo palo per l’incornata di Cazzadori che esce di poco alta. Nella fase centrale della ripresa la pressione della Triestina si affievolisce. Gli uomini di Cristian Soave ribattono colpo su colpo e tengono i pericoli lontano dalla porta di Giacomel. All’81’ ottimo spunto offensivo del Caldiero. Fasan lavora un buon pallone per Pelamatti ma l’esterno gialloverde calcia centralmente. Nel finale la Triestina di mister Santoni spaventa con il tiro di Krollis da dentro l’area ma Giacomel si fa ancora trovare pronto. In pieno recupero El Azrak tenta il blitz di testa ma anche l’ultima preghiera termina sul fondo. Finisce in gloria con il Caldiero che espugna 1 a 0 il Nereo Rocco di Trieste. La storia è servita. Il sogno gialloverde si arricchisce di un altro capitolo entusiasmante.

Sempre nel girone A, nell’anticipo di sabato, la Virtus Verona conquista la sua prima vittoria in campionato battendo 1 a 0 al “Gavagnin-Nocini” il Novara di mister Giacomo Gattuso. La partita vedeva difronte due squadre appaiate a un punto alla ricerca del loro primo gol e della loro prima vittoria stagionale. Nel primo tempo pericolosa la Virtus con il tiro di Gatti respinto da Minelli. Il Novara subito dopo si fa vedere con il diagonale di Morosini di poco fuori. Alla mezz’ora i veronesi sfiorano il vantaggio con il palo colpito da Zarpellon. Subito dopo ci prova Mehic ma Minelli non si fa sorprendere. In chiusura di tempo azzurri piemontesi ancora pericolosi Morosini che calcia malamente alto sulla traversa della porta difesa da Alfonso. Nella ripresa la Virtus Verona cerca il gol del vantaggio che arriva alla mezz’ora di gioco: cross dalla sinistra di Manfrin per Toffanin che viene trattenuto in area da Khailoti e l’arbitro concede il rigore per la Virtus ed espelle il difensore per doppia ammonizione. Sul dischetto si presenta Gianni Manfrin che batte Minelli segnando il primo gol in campionato dei virtussini. I rossoblù tengono bene e la gara si chiude sull’1 a 0 che li porta a 4 punti in classifica. Venerdì prossimo i ragazzi di mister Gigi Fresco andranno a far visita alla FeralpiSalò mentre il Caldiero del presidente Filippo Berti ospita la Pro Vercelli terza in classifica con 6 punti alla pari dei termali veronesi.

Nel girone B altra sconfitta per il Legnago Salus di mister Daniele Gastaldello che non si schioda da quota zero punti. A passare 1 a 0 allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago è stata ieri la Vis Pesaro di mister Roberto Stellone, squadra cinica e determinata. Il primo tempo è stato alla camomilla con poche occasioni, Il primo tiro è dei biancazzurri con Bombagi che di testa impegna il portiere ospite Vukovic. Gli ospiti rispondono poco dopo con Orellana che tiro da fuori area chiamando alla parata in due tempi il n.1 locale Toniolo. In chiusura di tempo Rossi vede il portiere pesarese Vukovic fuori dai pali e da metà campo prova a beffarlo con un pallonetto che esce di poco. Si va così negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nella ripresa la Vis Pesaro è subito pericolosa con Orellana ma poi è il Legnago a prendere in mano le redini del gioco. Demirovic su punizione trova la testa di Ruggeri che colpisce una clamorosa traversa. Poi ci prova Franzolini di testa ma non inquadra la porta. Dopo la mezz’ora ci prova Svidercoschi, ben imbeccato dall’ottimo Demirovic, ma il suo tiro esce di poco a lato. Il centravanti biancoceleste si ripete poco dopo ma con lo stesso risultato. La partita sembra nelle mani dei veronesi ma a 5 minuti dal termine Orellana pesca il neo entrato Di Paola che entra in area e batte Toniolo per l’1 a 0 che regala i tre punti alla Vis Pesaro.

Risultati della 3^ giornata del girone A:
Albinoleffe vs Vicenza 1 a 1
Alcione Milano vs Renate 0 a 1
Arzignano Valchiampo vs Padova 1 a 4
Atalanta Under 23 vs Trento 1 a 1
Lecco vs Lumezzane 1 a 1
Pergolettese vs Union Clodiense 2 a 2
Pro Patria vs Feralpisalò 0 a 0
Pro Vercelli vs Giana Erminio 0 a 1
Triestina vs Calcio Caldiero Terme 0 a 1
Virtus Verona vs Novara 1 a 0

Classifica del girone A dopo della 3^ giornata:
9 Padova, Renate
6 Pro Vercelli, Caldiero
5 L.R. Vicenza, Lecco, Giana Erminio
4 Alcione Milano, Lumezzane, Union Clodiense, Atalanta Under23, Virtus Verona
3 Triestina
2 AlbinoLeffe, Feralpisalò, Pro Patria, Trento
1 Novara, Pergolettese, Arzignano.

Risultati della 3^ giornata del girone B:
Pianese vs Campobasso 2 a 0
Carpi vs Perugia 2 a 0
Legnago Salus vs Vis Pesaro 0 a 1
Pontedera vs Sestri Levante 4 a 1
Spal vs Lucchese 2 a 3
Gubbio vs Ternana 0 a 0
Pineto vs Arezzo 3 a 1
Rimini vs Pescara 0 a 1
Entella vs Ascoli …stasera
Torres vs Milan Under 23 …18-09-24 ore 20.45

Classifica del girone B dopo della 3^ giornata:
7 Pescara e Gubbio
6 Entella*, Vis Pesaro, Pontedera
5 Carpi, Pineto
4 Torres*, Perugia, Pianese, Ascoli*, Lucchese, Ternana
3 Arezzo, Campobasso
1 Rimini, Milan Under 23*, Sestri Levante
0 Legnago Salus
-2 Spal
*una gara in meno

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme
La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina