giovedì, 2 Gennaio 2025

Oggi

Il punto sulla 3^ giornata del girone “B” di serie D

Altri tre punti per un grande Caldiero che vince 3 a 2 in casa del Caravaggio. Vince in trasferta anche la Clivense (1 a 2) contro il Real Calepina.

Il Caldiero di mister Cristian Soave gioca alla grande in casa del Caravaggio e si aggiudica l’intera posta in palio con un 3 a 2 ottenuto giocando con determinazione e personalità. Prima frazione equilibrata e Caldiero pericoloso a metà tempo con Bitihene che dal limite dell’area lascia partire un bolide che sfiora la traversa della porta difesa da Pennesi. Un minuto dopo Doria si accentra dalla sinistra e fa partire un tiro che Kuqi blocca con sicurezza. Poco prima della mezz’ora Mondini crossa per Arma che di testa colpisce la traversa. Alla mezz’ora Fasan calcia dal limite e Pennesi blocca. Al 40° Caldiero in vantaggio dopo un’azione insistita di Fasan conclude a rete, Pennesi respinge corto ed Arma è il più lesto di tutti a ribadire in rete per l’1 a 0 Caldiero. Passano solo due minuti è i termali raddoppiano ancora con Rachid Arma che approfitta di un batti e ribatti nell’area bergamasca e scaraventa in rete la palla portando i termali negli spogliatoi in vantaggio per 2 a 0. Nella ripresa dopo soli 2 minuti Marrazzo appoggia per Alessandro Doria che con un preciso tiro a giro sul secondo palo batte Kuqi per l’1 a 2. Il Caldiero reagisce subito e Bitihene dopo aver superato in velocità due difensori bergamaschi fa partire un sinistro velenoso che si stampa sul palo a pennesi battuto. Al 9° Bertoni trova il gol del pari che viene però annullato per fuori gioco dello stesso giocatore sulla respinta corta del portiere termale Kuqi. Un minuto dopo botta di Marrazzo e palla che esce di poco. Alla mezz’ora ci pensa il solito implacabile bomber Lorenzo Zerbato a ristabilire le distanze con un sinistro che batte Pennesi per il 3 a 1 ospite. Il Caravaggio non molla e prima sfiora il gol con Bertoni e poi, al 37° minuto, accorcia le distanze con la deviazione sotto rete di Carmine Marrazzo. Sul 2 a 3 i termali chiudono ogni varco e portano a casa tre punti preziosi. Domenica prossima i termali del presidente Filippo Berti, ora a -1 dalla vetta, ospiteranno a Caldiero il Tritium.

Ieri è arrivata la prima vittoria in serie D per la Clivense del presidente Sergio Pellissier che passa con merito 2 a 1 a Grumello sul Monte (Bg) in casa della Real Calepina che già dopo soli 5 minuti si era portata in vantaggio con Luca Viola che di sinistro batte Saccon che tocca il pallone che però s’insacca nel sette. Al 15° mischia furibonda in area dei locali con i giocatori della Clivense che non trovano lo spiraglio giusto per il pareggio. Serie infinita di calci d’angolo e calci di punizione per la Clivense che con diversi colpi di testa non inquadra mai di un soffio la porta bergamasca. E quando ci riesce, al 40° con Guidone su sponda di Diallo, è la traversa a salvare Pisoni. In chiusura di tempo Tommaso Polo con un gran tiro a giro da appena dentro l’area pesca il sette sul palo lontano e porta le squadre negli spogliatoi sull’1 a 1. Nella ripresa la Clivense chiude i bergamaschi nella propria area e cerca il pareggio con Polo che in scivolata sfiora il palo e con Diallo che non inquadra la porta. A metà ripresa Diallo combatte Colferai da centro area appoggia sulla corsa di che Diallo che spara a rete per il meritato 2 a 1 Clivense. Poco dopo la mezz’ora Diallo potrebbe ripetersi ma il miracolo di Pisoni gli evita la gioia della doppietta. Allo scadere tentativo di Errichiello senza esito e Clivense che porta a casa 3 punti dopo una partita dominata e oltre una decina di calci d’angolo a favore che testimoniano la grande prova dei ragazzi di mister Riccardo Allegretti che domenica attendono a San Martino Buon Albergo il Pro Palazzolo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina