martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 3^ giornata del 1° turno a gironi della Coppa Verona 2023-24

Nel Girone A resta al comando il Nuovo Calcio Casaleone di mister Damiano Menini che nel posticipo giocato ieri sera ha vinto 2 a 1 in casa della Life F.C. 1929 grazie alle reti di Manuel Facchini e Abderrazzak El Oualji. Per i gialloblù locali di mister Pierre Gomitolo accorcia le distanze nel finale di gara il neo entrato Francesco Di Nuzzo. Nell’altra gara la Pieve San Floriano di mister Luca Giusto ha battuto 3 a 1 l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori. Dopo il vantaggio iniziale di Alessandro Righetti, Insa Mendy pareggia alla mezz’ora per i neroverdi ospiti di mister Sergio Piccoli, nella ripresa però Pietro Borin riporta in vantaggio la squadra locale e Mattia Pasetto blinda il risultato per i biancazzurri valpolicellesi segnando il definitivo 3 a 1. Ha riposato ieri la Polisportiva Negrar di mister Devid Mignolli.
Classifica girone A:
7 Nuovo Calcio Casaleone
5 Pieve San Floriano
2 Polisportiva Negrar
1 Life F.C. 1929
0 Edera Veronetta

Nel Girone B, davvero molto combattuto ed incerto, la Cavalponica Aurora 2022 di mister Felice Schuster ha vinto 2 a 1 in casa del Crazy Academy di mister Martin Marrone che dopo il gol di Alessandro Bari, aveva pareggiato a metà ripresa con Oubelkacem, poco dopo però la squadra ospite del presidente Federico Cavallon trova il tiro da tre punti di Alessandro Gianesini. Vittoria esterna anche per il Noi La Sorgente di mister Massimiliano Corsi che passa 3 a 1 in casa del Soave di mister Enrico Signorini subito in gol con Mattia Salvaro. I gialloblù rionali pareggiano con Tommaso Griso e alla mezz’ora mettono la freccia con Enrico Toffali, nella ripresa bomber Francesco Conti cala il definitivo tris. Ha riposato ieri il Palazzolo del presidente Giammarco Valbusa.
Classifica girone B:
6 Palazzolo (+6)
6 Noi La Sorgente (+4)
6 Cavalponica Aurora 2022 (+1)
0 Soave
0 Crazy Academy

Nel Girone C la Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani pareggia 0 a 0 in casa contro il Torri 2023 di mister Simone Ballarini che perde terreno sul Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari che travolge 6 a 3 il Castagnaro di mister Alessandro Cervato. Per i biancazzurri del presidente Moreno Maragna nel primo tempo doppietta di Lucas Ferreira e rete di Francesco Piazza, i biancoverdi ospiti rispondono con la doppietta di Ayoub Chagdani. Nella ripresa Matteo Stregapede, Matteo Maragna e Haitam portano il Pizzoletta sul 6 a 2 e il neo entrato Tognetto rende solo meno pesante il passibo per il Castagnaro. Ha riposato ieri il Brundisium di mister Cataldo Galluzzo.
Classifica girone C:
6 Pizzoletta
4 Torri 2023
3 Castagnaro
2 Zai Golosine Calcio 2016
1 Brundisium

Nel Girone D il Bnc Noi di mister Damiano Crisci viaggia a punteggio pieno e sabato nell’anticipo è andato a vincere con un secco 2 a 0 anche in casa del San Zeno di Montagna di mister Diego Lenotti. Per i gialloverdi rionali ospiti in gol ad inizio ripresa Alberto Prato e nel finale Denny Corigliano. Nell’altra gara il Trevenzuolo di mister Andrea Doardo cede nei minuti finali contro il quotato Raldon di mister Rocco Sartori. Partita bella e ricca di occasioni da entrambe le parti. Ospiti subito avanti con il gol di Filippo Zocca. i locali soffrono ma al 21° pareggiano con il gol in contropiede di Simone Paolini. Passa un solo minuto e Lorenzo Gasparini, solo davanti ad Artioli, riporta in vantaggio i neroverdi. Nemmeno il tempo di gioire e il Trevenzuolo pareggia ancora con il classe 2003 Simone Paolini con uno spettacolare colpo di testa in tuffo (foto grande). Nella ripresa occasione a go-go da entrambe le parti e alla fine il Raldon la spunta 3 a 2 grazie a Lorenzo Gasparini che risolve un batti e ribatti in area rossoblù. Ha riposato ieri il Valdadige di mister Livio Monese.
Classifica girone D:
9 Bnc Noi
3 Raldon
3 Trevenzuolo
1 Valdadige
1 San Zeno di Montagna

Nel Girone E il Sule di mister Manuel Cuccu travolge 3 a 0 lo Young Boys 545 del presidente Tommaso Brugnoli e riapre i giochi qualificazione di questo girone che vedono già eliminato solo il Saval Maddalena, già promosso in 2^ categoria, che in questa Coppa Verona ha dato spazio a giocatori che avevano giocato meno durante il campionato. I neroverdi locali del presidente Graziano Pellizzaro sono andati in gol nella ripresa con Giorgio Ranghiero, Cesare Dal Degan e con l’esperto Daniele Tabarin. Vince 3 a 0 anche il Corbiolo di mister Luca Zanini che espugna il campo del Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino. Per i granata della Lessinia del presidente Sandro Zanini decidono le reti di Luca Zampieri, Liridon Daci e Simone Fusina. Ha riposato ieri la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani che quindi resta in vetta con una gara in meno.
Classifica girone E:
6 Bonarubiana
6 Young Boys 545
3 Corbiolo
3 Sule
0 Saval Maddalena

Nel Girone F finisce 1 a 1 fra il Calcio Bardolino e il Colognola ai Colli B di mister Paolo Zocca. Per i gialloblù locali di mister Tacconi segna Nicola Zeni e per i nerazzurri ospiti pareggia Jacopo Panato. Nell’altro scontro dell’unico girone a 4 squadre, la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora batte 3 a 2 la neo promossa Real Minerbe 2014 di mister Roberto Sandrini matematicamente fuori dai giochi. Per i biancazzurri locali del presidente Ennio Fedrigoli incredibile rimonta nel finale di gara. Dopo i gol dei neroverdi Alfredo De Martini e il raddoppio di Mattia Fraccaroli all’85° minuto, i biancazzurri accorciano le distanze al 90° Enrico Cipriani, due minuti dopo pareggiano con Davide Chesini e al 95° minuto di gioco operano il sorpasso con la rete di Ismaele Farina. La terza e decisiva giornata si giocherà Domenica 19 maggio mentre in tutti gli altri gironi a 5 squadre si tornerà in campo mercoledì 15 maggio alle ore 20.30.
Classifica girone F:
4 Colognola ai Colli B
4 Polisportiva La Vetta
2 Calcio Bardolino
0 Real Minerbe 2014

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina