martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 29^ giornata del girone “A” di serie C.

Il Legnago Salus raggiunto sul 2 a 2 nel finale dalla Triestina. La Virtus Verona affonda in casa (0 a 2) contro la Pro Sesto

Continua la striscia positiva del Legnago Salus di mister Massimo Donati che ieri sera ha pareggiato 2 a 2 in casa della Triestina di mister Roberto Bordin che torna a fare un punto dopo 5 sconfitte consecutive. Un risultato che lascia l’amaro in bocca al Legnago Salus che fino ad un quarto d’ora dalla fine era in vantaggio per 2 a 0. Parte forte la squadra locale con un tiro cross di Vallocchia che Fortin devia in angolo. Poi ci prova con El Azrak ma la sua conclusione rasoterra dal limite dell’area esce di un soffio. Poco prima della mezz’ora azzurri in vantaggio con la grande azione di Diaby che dalla sinistra mette al centro rasoterra e Giani di sinistro avventa mette nell’angolino basso alla destra di Matosevic. Subito dopo la triestina sfiora il pari, Lescano spara a rete con Fortin che respinge corto e Correia da due passi spara fuori. Nella ripresa il Legnago dopo 8 minuti raddoppia con la punizione di Martic che si insacca a fil di palo alla sinistra di Matosevic il quale si rifa poco dopo salvando sulla botta di Giani. Al 31° sussulto della Triestina con Lescano che di testa in tuffo da due passi accorcia le distanze. A 5 minuti dalla fine fallo di mano in area dell’appena entrato Pelagatti e il signor Alessandro Silvestri assegna il calcio di rigore che Lescano trasforma per il 2 a 2 finale. Il Legnago Salus tornerà in campo già domani nel turno infrasettimanale ospitando al “Sandrini” la Pergolettese.

Momento difficile per la Virtus Verona che ha perso 0 a 2 in casa contro una Pro Sesto che non vinceva da ben 14 gare (10 sconfitte e 4 pareggi). I rossoblù di Gigi Fresco hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime 8 gare, con 5 pareggi e 2 sconfitte incassate. Partono forte gli ospiti con la rasoiata di Maurizi al 7° che esce di poco alla sinistra della porta difesa dal portiere Virtussino Sibi. Poco dopo il n.1 rossoblù salva d’istinto sulla botta di Toci. La Virtus risponde al 22° con la botta di Zarpellon su punizione che Del Frate devia in angolo. Poi ancora Toci in diagonale sfiora il vantaggio per gli ospiti. La Virtus risponde con la botta di Amadio respinta in angolo da Del Frate. Al 30° doppia occasione per la squadra ospite con Gattoni che spara a rete, Sibi respinge corto e ancora Gattoni spara a botta sicura ma Sibi compie il miracolo. il pallone. Al 42° Ceter viene chiuso da Del Frate al momento di concludere. Nella ripresa la Pro Sesto aumenta il ritmo e la Virtus soffre. Subito Toci spara fuori di un soffio, poi Sibi salva sulla conclusione dal limite di Bruschi. Al 72° entra il veronese classe 2003 Mattia Florio e dopo pochi secondi in mischia spara in rete alle spalle di Sibi portando in vantaggio la Pro Sesto. La Virtus Verona in pieno recupero sfiora il pari con il portiere Sibi che su angolo colpisce di testa ma Del Frate devia sopra la traversa. Al 95° minuto la Pro Sesto segna il definitivo 2 a 0 in contropiede ancora Mattia Florio che dal limite lascia partire una botta che si insacca nell’angolino basso alla destra di Sibi. Domani i rossoblù affronteranno al “Martelli” di Mantova la squadra biancorossa locale di mister Davide Possanzini capolista incontrastata del girone a +4 sul Padova che ieri ha vinto 1 a 0 in casa del Renate.

Il Mantova invece non è andato oltre l’1 a 1 in casa contro l’AlbinoLeffe, al 3° posto il Vicenza che non ha potuto giocare per il campo allagato contro il Fiorenzuola. Triestina quarta assieme all’Atalanta Uunder 23 che ieri ha pareggiato 0 a 0 in casa col Novara. Reti bianche anche fra Pro Vercelli e Giana Erminio, 2 a 2 invece fra il Lumezzane e l’Arzignano. La Pergolettese cade a sorpresa 0 a 1 in casa contro il fanalino di coda Alessandria mentre Trento e Pro Patria chiudono sullo 0 a 0 una giornata piena di pareggi. Mercoledì è in programma l’atteso derby veneto fra il Padova e il L.R. Vicenza.

Classifica dopo 29 gare giocate:
68 Mantova
64 Padova
49 Vicenza*
47 Triestina e Atalanta Under 23
42 Lumezzane e Legnago Salus
39 Virtus Verona e Pro Vercelli
38 Albino Leffe e Giana Erminio
36 Renate e Pro Patria
35 Trento
34 Arzignano
33 Pergolettese
31 Novara
27 Fiorenzuola*
22 Pro Sesto
18 Alessandria
* una partita in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina