martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 28^ giornata di serie C

La Virtus Verona di mister Gigi Fresco è imbattibile in trasferta, nelle ultime 9 partite esterne ha raccolto 23 punti

Una gara perfetta e tre punti sontuosi, la Virtus Verona di mister Gigi Fresco esce dal campo con vittoria meritata dalla trasferta a Vercelli, contro la Pro di mister Massimo Paci. Le reti del netto 3 a 0 a favore della Virtus Verona, portano la firma di Juanito Gomez al 11° del primo tempo, e nella ripresa di Daffara al 1° e Ruggero al 9° minuto. Da elogiare la prova di Matteo Casarotto, uno dei migliori in campo per i virtussini e autore di due assist. Vittoria che vale l’aggancio proprio alla Pro Vercelli al 12° posto in classifica a 35 punti, lontano due punti dalla zona pericolosa dei play out ma anche a -2 dai play off. In alto continua a comandare la terribile coppia formata da Feralpisalò e Pro Sesto con 50 punti, a +1 sul Pordenone. I milanesi trovano il colpaccio pieno in casa del Novara portando a casa i tre punti grazie alla rete messa a segno da Gerbi al 5° del primo tempo. I bresciani della FeralpiSalò mettono nei guai il San Giuliano City vincendo in trasferta 2 a 1 con grazie alla doppietta di Siligardi segnata al 42° e al 72° minuto, accorcia le distanze Salzano per il San Giuliano al 91° minuto.

I friulani del Pordenone di mister Di Carlo espugnano il terreno del Trento di mister Tedino. La sfida finisce 2 a 0 per i ramarri neroverdi con gol di Candellone al 34° del primo tempo e Dubickas al 52° minuto. Lecco e Vicenza inseguono a tutta velocità. I blucelesti del presidente Di Nunno, vincono per 2 a 0 in casa della Juventus Under Generation di mister Brambilla con i gol di Lepore al 43° del primo tempo e di Mangni al 88° minuto. I vicentini di mister Modesto al termine di una partita mai noiosa e combattuta, mettono nei seri guai la panca di mister Corrent e vincono a Mantova travolgono 6 a 2 in trasferta il Mantova. I gol sono di Pierobon al 5° del primo tempo per i virgiliani, Della Morte per i vicentini pareggia al 35°, Ferrari al 41° mette la freccia per il Lanerossi. Nella ripresa Stoppa al 63° triplica per gli ospiti e Padella al 67° segna il 2 a 3 per il Mantova, Franco Ferrari segna la doppietta e il 4 a 2 al 68°, al minuto 83 Jimenez Castillo segna il quinto gol per il Lane e il 6 a 2 lo firma capitan Giacomelli al 90° minuto. Salta la panchina di mister Scazzola a Piacenza che perde a Renate per 3 a 2. Al suo posto arriva Matteo Abbate dalla Primavera biancorossa. Gol di Morra al 4° che apre le marcature per gli emiliani, Sorrentino pareggia per i brianzoli al 7°, al 52’ Artistico porta a due i gol per il Renate e triplica Baldassin per i rossoblu al 80° minuto, Cesarini al 93° minuto trova il secondo gol a favore del Piacenza.

Va fortissimo la matricola vicentina dell’Arzignano Chiampo che batte in casa per 5 a 1 il malcapitato AlbinoLeffe con reti di Lunghi al 6° primo tempo, al 34° raddoppia Barba, al 37° accorcia le distanze Frosinini per i bergamaschi, poi al 43° triplica ancora Lunghi per l’Arzignano, al 56° va a segno l’ex Legnago Grandolfo per la brigata locale e cala il pokerissimo Belcastro al 91° minuto. Non vanno oltre l’1 a 1 Padova e Triestina, finora il loro è un campionato sottotono. Apre le marcature la rete di Masi della Triestina al 29° del primo tempo, poi pareggia il Padova al 88° con Delli Carri. Vittoria che vale doppio per la Pergolettese, in chiave morale e salvezza, che espugna il manto erboso di Busto Arsizio, regno incontrastato della Pro Patria. La gara finisce 2 a 1 per la Pergo con reti di Più al 27° per la Pro Patria, pareggia Figoli e Varas mette la freccia per la Pergolettese.

Risultati della 28^ Giornata:
Juventus Under 23-Lecco 0-2
Mantova-Vicenza 2-6
Arzignano Chiampo-AlbinoLeffe 5-1
Padova-Triestina 1-1
Pro Patria-Pergolettese 1-2
Pro Vercelli-Virtus Verona 0-3
San Giuliano City-FeralpiSalò 1-2
Novara-Pro Sesto 0-1
Renate-Piacenza 3-2
Trento-Pordenone 0-2

Classifica del girone “A” dopo 27 partite giocate:
50 Pro Sesto e FeralpiSalò
49 Pordenone
48 Lecco
47 L.R. Vicenza
43 Pro Patria
42 Renate
41 Arzignano
38 Juventus Under 23
37 Novara
36 Padova
35 Pro Vercelli e Virtus Verona
34 AlbinoLeffe e Trento
33 Pergolettese
31 Mantova e San Giuliano City
24 Piacenza
23 Triestina

Prossimo Turno (sabato 25 febbraio) 29^ Giornata:
Triestina-Juventus Under Generation
Vicenza-San Giuliano City
Lecco-Arzignano Chiampo …26 febbraio
Novara-Padova
Piacenza-Trento
AlbinoLeffe-Renate
Pergolettese-Mantova
Pro Sesto-Pro Vercelli
Virtus Verona-Pro Patria
FeralpiSalò-Pordenone …27 febbraio

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina