martedì, 21 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sulla 23^ giornata di serie C

Solo sconfitte in questo inizio di 2025 per le tre veronesi.

Il Caldiero cade nello scontro salvezza contro la Pro Vercelli e purtroppo la situazione è sempre più pesante in classifica. Un pomeriggio negativo anche per l’ infortunio occorso al difensore gialloverde Nicolò Baldani. Al 2’ la partenza è la peggiore possibile. Il Caldiero va sotto nel punteggio dopo il colpo di testa di Comi. L’attaccante incorna in area e spedisce nell’angolo alla destra di Crespi. La risposta del Caldiero arriva dopo pochi istanti con la punizione di Marras. La parabola supera la barriera ma esce a lato. Nel primo quarto d’ora la Pro Vercelli preme. Un’altra chance nitida capita sui piedi Iotti. Il centrocampista piemontese dal limite calcia alto sopra la traversa. Al 27′ Marras ruba un ottimo pallone a Emmanuello, corre bene sulla trequarti ma sbaglia il suggerimento che avrebbe messo Cazzadori a tu per tu con il portiere di casa. Mister Soave prova a suonare la carica con gli ingressi di Filciotto e Baldani. Al 40′ fallo ingenuo di Nicola Fasan, che si allaccia con il difensore prima di involarsi indisturbato verso l’area avversaria. Al 42′ brutto infortunio per Nicolò Baldani. Il difensore gialloverde si accascia al suolo ed è costretto ad uscire dal campo pochi minuti dopo il suo ingresso.

Ad inizio ripresa il secondo infortunio di giornata. Pelagatti si ferma dopo un contrasto con Comi. Il Caldiero ricorre al quarto cambio con l’ingresso di Zerbato per aggiungere peso all’attacco. Al 14′ il Caldiero raggiunge il pareggio. Spiovente dalla destra di Gecchele, torsione di Cazzadori sul primo palo che si infila in rete per l’ 1 a 1. Il pareggio però dura pochi minuti. Nel momento migliore del Caldiero, la Pro Vercelli punisce su una giocata sporca. Iotti viene chiuso da Gecchele dentro l’area ma il pallone rimane a disposizione di Comi che calcia nell’angolino basso per il 2 a 1 piemontese. Al 39′ della ripresa la reazione è affidata al tiro di Lorenzo Zerbato che però si perde alto sopra la traversa. Gli ultimi assalti sono generosi ma non producono frutti. Finisce 2 a 1. Il Caldiero rimane ancorato al penultimo posto della classifica. Dopo la gara il Calcio Caldiero Terme ha deciso di sollevare Cristian Soave dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Cristian Soave vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’intero mondo termale, per essere stato tra i principali artefici della recente scalata del club dall’Eccellenza alla Lega Pro e per l’impegno e la professionalità con cui ha svolto il proprio ruolo da luglio fino ad oggi. Al tecnico i migliori auguri per un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni.

Non è andata meglio alla Virtus Verona di mister Gigi Fresco in casa propria contro la Feralpisalò di mister Aimo Diana che continua la sua striscia positiva vincendo 3 a 1 allo stadio “Gavagnin-Nocini” conquistando la sua quarta vittoria consecutiva che mantiene i bresciani saldamente al 3° posto con 45 punti dietro alle corazzate Padova e Vicenza. La partita si sblocca al 20° minuto grazie all’attaccante lituano Edgaras Dubickas che sfrutta al meglio una veloce ripartenza e batte Alfonso portando in vantaggio la squadra ospite. Poco prima grande occasione con Daffara ma la sua botta è deviata in angolo dal portiere bresciano. Un minuto dopo ancora Dubickas sfiora il raddoppio. Poi è Juanito Gomez a sfiorare il pari per la Virtus con un tiro che sfiora il palo. Primo tempo che si chiude con la Feralpisalò avanti 1 a 0. Nella ripresa al 9° la Virtus Verona trova il pareggio con Michael De Marchi che sfrutta al meglio una indecisione difensiva bresciana e con un tocco astuto anticipa il portiere segnando l’1 a 1 e il suo 7° centro stagionale. Basta però solo due minuti alla Feralpisalò per tornare in vantaggio, Cavuoti imbuca per Di Molfetta che batte Alfonso per il 2 a 1. Passa un solo minuto e i bresciani segnano il 3 a 1 con una botta da 30 metri di Balestrero che s’insacca alle spalle di Alfonso dopo aver baciato la traversa. Gli ospiti poi sfiorano il poker con De Francesco che colpisce il palo. Finisce 3 a 1 per la Feralpisalò contro i rossoblù veronesi che nel prossimo turno, sabato 25 gennaio, andranno a far visita al Renate. Domenica 26 il Caldiero ospiterà invece al “Gavagnin-Nocini” il Trento.

Non va meglio nel girone B di serie C dove è inserita l’atra veronese, il Legnago Salus di mister Matteo Contini, sconfitto ieri pesantemente nel suo “Mario Sandrini” per 3 a 0 da un Arezzo decisamente più determinato. I toscani partono forte e sfiorano subito il vantaggio con il colpo di testa di Pattarello che non inquadra la porta veronese. Lo stesso giocatore al 20° scalda i pugni di Perucchini con un tiro dal limite dell’area. Poco dopo è Shaka Maluvi che con un gran colpo di testa centra la traversa della porta biancazzurra. L’Arezzo passa in vantaggio al minuto 38, Filippo Guccione crossa per Gigli che svetta di testa per lo 0 a 1 ospite che chiude la prima frazione. Nella ripresa dopo soli 4 minuti i bianco-granata raddoppiano al termine di una splendida azione con l’ex Cerea e Vigasio Filippo Guccione che scarica un sinistro al volo micidiale che non da scampo al portiere dei biancazzurri Perucchini. Al 19° minuto gli ospiti calano il tris con Pattarello che in diagonale batte Perucchini per la terza volta ed affossa le speranze di rimonta dei veronesi. Finisce 3 a 0 per l’Arezzo e Legnago Salus sempre ultimo a quota 14 punti a -3 dal Sestri Levante al quale andrà a far visita nell’anticipo del prossimo turno che è in programma venerdì 24 gennaio. Anche il Legnago Salus dopo questa sconfitta (come il Caldiero Terme) ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Matteo Contini assieme all’allenatore in seconda Fabio Vicardi. La Società ringrazia entrambi per l’impegno profuso in questi mesi.

Risultati della 23^ giornata del girone “A” di serie C:
Giana Erminio vs Renate 2-1
Alcione Milano vs Padova 0-2
Arzignano vs Trento 1-2
Atalanta Under 23 vs Triestina 3-1
Lumezzane vs Union Clodiense 0-2
Lecco vs Novara 1-1
Pro Vercelli vs Caldiero Terme 2-1
Virtus Verona vs FeralpiSalò 1-3
Pro Patria vs L.R. Vicenza 0-3
Pergolettese vs AlbinoLeffe 1-2

Classifica del girone A dopo 23 gare giocate:
61 Padova
52 L.R. Vicenza
45 Feralpisalò
40 Atalanta Under 23
37 Trento
35 Alcione Milano e AlbinoLeffe
34 Renate
33 Novara
31 Lumezzane
27 Giana Erminio, Arzignano e Virtus Verona
26 Pro Vercelli
25 Lecco
24 Pergolettese
19 Triestina
18 Pro Patria
16 Caldiero
14 Union Clodiense

Risultati della 23^ giornata del girone “B” di serie C:
Pontedera vs Vis Pesaro 0-1
Legnago Salus vs Arezzo 0-3
Torres vs Campobasso 2-1
Pianese vs Pescara 3-2
Gubbio vs Perugia … oggi
Entella vs Carpi 0-3
Ascoli vs Milan Under 23 2-2
Pineto vs Ternana 1-0
Spal vs Sestri Levante 1-1
Rimini vs Lucchese 1-1

Classifica del girone “B” dopo 23 gare giocate:
50 Entella
45 Torres e Ternana
42 Pescara e Vis Pesaro
39 Arezzo
34 Pineto
32 Pianese
31 Rimini
27 Perugia* e Ascoli
26 Campobasso e Carpi
25 Gubbio*
24 Pontedera e Spal
20 Lucchese
18 Milan Under 23
17 Sestri Levante
14 Legnago Salus

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina