Inizia con un’altra sconfitta il 2025 per il Calcio Caldiero Terme di mister Cristian Soave che esce però a testa alta dallo stadio “Euganeo” di Padova battuto 1 a 0 dalla capolista incontrastata del girone A, il Padova di mister Andreoletti. Subito in campo le novità del mercato: Gian Marco Crespi tra i pali e i difensori Carlo Pelagatti e Riccardo Nessi. I padroni di casa partono forte con il tiro da fuori area di Bortolussi deviato in corner ma il Caldiero risponde subito con Cazzadori. L’attaccante gialloverde tenta la conclusione ravvicinata ma viene schermato in area. Al 12° il Padova ci prova con una conclusione al volo di Fusi ma Crespi fa buona guardia. Al 27° gli uomini di Andreoletti creano ancora un pericolo con Russini. Il numero dieci locale trova lo spazio per concludere ma Crespi chiude bene con i pugni. Al 37° il Padova sblocca la partita con il gol di Kirwan. Ottima trama dei biancorossi, Russini salva palla con il tacco, Villa crossa dentro per Kirwan che supera Crespi per l’ 1 a 0. Si va al riposo con il Padova avanti. Ad inizio ripresa i padroni di casa cercano di mettere la freccia con Cretella. L’attaccante spara da dentro l’area ma Crespi è reattivo. Il Padova spinge con costanza nei primi dieci minuti della ripresa senza però trovare il colpo del ko. Al 20° grande chance per il Caldiero. Azione manovrata che porta alla conclusione dentro l’area di Filiciotto. Il centrocampista gialloverde calcia ma trova l’ottima opposizione di Fortin. Sul corner seguente stacca di testa Gattoni ma Fortin blocca senza patemi. Il Padova ritorna a premere sulla corsia di destra. Cross di Kirwan per Villa che in spaccata alza sopra la traversa. Negli ultimi minuti il Caldiero prova qualche sortita offensiva. Quaggio e Zerbato provano a portare freschezza alla manovra. Al 42° Mazzolo in area accomoda per Zerbato, l’attaccante da posizione defilata calcia sopra la traversa. E’ l’ultimo tentativo gialloverde e il Padova vince per 1 a 0. Il Caldiero deve arrendersi, seppur con il minimo scarto, e sabato prossimo appuntamento al “Gavagnin-Nocini” contro la Triestina di mister Attilio Tesser.
Parte bene invece la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che dopo aver espugnato 3 a 0 il campo del Lumezzane si ripete in casa propria, al “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia, battendo 1 a 0 l’Alcione Milano e agganciando al 10° posto a 27 punti il Lumezzane che oggi va a far visita alla Pro Vercelli. La prima occasione è degli ospiti con Bright che non inquadra la porta difesa da Alfonso. I rossoblù locali aumentano il ritmo e passano in vantaggio poco prima del quarto d’ora di gioco con bomber Michael De Marchi che apre il piatto destro e con un preciso diagonale trova l’angolo lontano segnando l’1 a 0 Virtus e la sua sesta rete stagionale. I milanesi reagiscono subito e al 21° colpiscono una clamorosa traversa con Palombi con una botta dal limite dell’area piccola. Gli ospiti cercano ancora il pari nei minuti di recupero della prima frazione prima con il tiro di Bright parato da Alfonso e poi con la girata al volo di Marconi che esce alta sulla traversa e il primo tempo si chiude con la Virtus in vantaggio 1 a 0. La ripresa è quasi tutta rossoblù, subito un occasione sui piedi di De Marchi chiuso da Bacchin in angolo, al quarto d’ora ancora De Marchi ruba palla e si presenta tutto solo davanti a Bacchin che salva di piede in uscita disperata. Al 22° occasione per Zarpellon che da buona posizione mette alto. Poco prima della mezz’ora altra palla recuperata da De Marchi che solo davanti a Bacchin spara alto. 5 minuti dopo l’azione si ripete in fotocopia e stavolta il tiro rasoterra di De Marchi sfiora il palo alla sinistra di Bacchin. A 4 minuti dal 90° palo clamoroso di Manfrin e sulla ribattuta De Marchi da due passi spara alle stelle il possibile 2 a 0. Oggi alle ore 15.00 si giocano Pro Patria vs Giana Erminio e Pro Vercelli vs Lumezzane, alle ore 17.30 in campo L.R. Vicenza vs Pergolettese.
Nel girone “B” il Legnago Salus di mister Matteo Contini ospitava ieri allo stadio “Mario Sandrini” il Campobasso di mister Piero Braglia. Una partita molto combattuta ma avara di occasioni da gol con le due squadre impegnate più a non prendere gol che a farli. Nella prima frazione di gioco al 21° ci prova Bombagi su punizione e palla alta sulla traversa, i rossoblù rispondono subito con Di Stefano che da buona posizione non inquadra la porta difesa da Perucchini. Grande occasione al 37° per il Legnago, calcio di punizione dalla sinistra di Bombagi che pesca Ruggeri nell’area piccola il quale non trova lo spiraglio giusto per battere Forte. A 2 minuti dalla fine il biancazzurro Noce svirgola in area e per poco non insacca nella sua porta. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa parte forte il Campobasso con Di Nardo che spara a rete ma Perucchini respinge di pugni, al 6° va alla conclusione Di Stefano ma la palla è alta. 10 minuti dopo ci prova ancora di Di Nardo ma la sua girata rasoterra esce alla destra di Perucchini. Il Legnago risponde con un colpo di testa di Muteba che non inquadra la porta. poi non succede quasi più nulla fino a 5 minuti dalla fine quando il Legnago ci prova con una bella girata di Basso Ricci che da centro area mette alto sulla porta difesa da forte. In pieno recupero Spalluto di testa sfiora il palo alla destra di Perucchini e poco dopo arriva il triplice fischio per lo 0 a 0 finale che smuove la classifica dei biancazzurri che domenica prossima andranno a far visita alla Vis Pesaro.
Risultati della 21^ giornata del girone “A” di serie C:
Padova vs Caldiero Terme 1-0
Virtus Verona vs Alcione Milano 1-0
AlbinoLeffe vs Arzignano 1-1
FeralpiSalò vs Renate 3-1
Atalanta Under 23 vs Novara 0-0
Lecco vs Trento 1-2
Triestina vs Union Clodiense 3-0
Pro Vercelli vs Lumezzane …oggi
L.R. Vicenza vs Pergolettese …oggi
Pro Patria vs Giana Erminio …oggi
Classifica del girone A dopo 21 gare giocate:
57 Padova
44 L.R. Vicenza*
39 Feralpisalò
36 Atalanta Under 23
34 Renate
33 Trento
32 Alcione Milano e AlbinoLeffe
29 Novara
27 Lumezzane* e Virtus Verona
26 Arzignano
24 Lecco
21 Giana Erminio* e Pergolettese*
19 Pro Vercelli*
18 Pro Patria*
16 Caldiero e Triestina
11 Union Clodiense
* una gara in meno
Risultati della 21^ giornata del girone “B” di serie C:
Legnago Salus vs Campobasso 0-0
Carpi vs Milan Under 23 0-0
Pineto vs Sestri Levante 1-0
Torres vs Pescara 1-0
Gubbio vs Lucchese 3-1
Spal vs Perugia 1-1
Arezzo vs Vis Pesaro …oggi
Pianese vs Ascoli …oggi
Entella vs Rimini …oggi
Ternana vs Pontedera …oggi
Classifica del girone “B” dopo 21 gare giocate:
41 Entella*, Pescara e Ternana*
39 Torres
35 Vis Pesaro* e Arezzo*
29 Rimini*
28 Pineto
26 Campobasso e Carpi
25 Ascoli*, Pianese* e Gubbio
24 Perugia
20 Pontedera* e Spal
19 Lucchese
17 Milan Under 23
16 Sestri Levante
14 Legnago Salus
* una gara in meno
La redazione di www.pianeta-calcio.it