martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 19^ giornata del girone “A” di serie C

La Virtus Verona torna indenne da Piacenza (0-0) e chiude l'andata a 28 punti, il Legnago Salus cede di misura con onore alla capolista Mantova (1-2).

Finisce con un pareggio per 0 a 0 allo stadio “Piola” contro la Pro Piacenza l’anno 2023 della Virtus Verona di mister Gigi Fresco. Nell’ultima giornata di andata i rossoblù escono illesi dalla difficile trasferta in casa della quarta forza del girone dopo una gara con poche emozioni. Partono meglio i rossoblù della Virtus Verona che impensierisce il n.1 locale Sassi prima con Gomez a poi con Cabianca. In chiusura del primo tempo e invece la squadra locale a farsi pericolosa con Comi che manca di poco l’appuntamento col gol su assist di Mustacchio. Poche occasioni e squadre poco concrete sotto rete e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa la squadra di mister Dossena si presenta in campo più determinata ma la difesa della Virtus Verona chiude ogni varco agli attaccanti locali. Ci prova da lontano Emmanuello senza fortuna e poi è Nepi a cincischiare al momento di concludere a rete. La Virtus risponde con la conclusione di Cabianca fuori di poco. La Pro Vercelli ci prova fino alla fine ma i veronesi non concedono quasi nulla e la gara si chiude a reti inviolate. Ora la pausa invernale e poi i rossoblù di mister Gigi Fresco riprenderanno ospitando in casa il 6 gennaio 2024 l’Atalanta Under 23.

Un buon Legnago Salus quello che si è visto ieri al “Mario Sandrini” contro la capolista Mantova che si aggiudica il titolo di campione d’inverno con 47 punti a +4 sul Padova. Partono forte i virgiliani con l’ex Virtus Mensah che solo davanti a Fortin si fa chiudere dal n.1 biancazzurro. Il Legnago di mister Massimo Donati prendono pian piano campo e dopo un quarto d’ora ci provano con una punizione di Buric che non sorprende in n.1 biancorosso ospite. La partita sembra incanalata a chiudere la prima frazione sullo 0 a 0 ma al 3° minuto di recupero Trimboli crossa al centro e Redolfi di testa batte Fortin portando il Mantova negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa ci si attende la reazione dei biancazzurri che arriva immediata con il decimo sigillo stagionale di capitan Daniele Rocco che sfrutta al meglio l’assist di Buric e batte Festa per l’1 a 1. La gioia dei biancazzurri dura poco perché la 7° minuto di gioco gli ospiti di mister Davide Possanzini tornano in vantaggio con il preciso colpo di testa di Galuppini che supera Fortin. I biancazzurri di mister Donati reagiscono e mettono in difficoltà in più occasioni la capolista. Ci prova un paio di volte Svidercoschi, poi Rocco e nei minuti di recupero il neo entrato Sambou, ma sempre senza fortuna e la gara si chiude con la vittoria del Mantova per 2 a 1 ma anche con un Legnago Salus che fa ben sperare per il girone di ritorno che lo vedrà di scena in casa dell’Arzignano il 7 gennaio 2024.

Nelle altre gare giocate ieri l’Atalanta Under 23 non è riuscita a scardinare la difesa dei vicentini dell’Arzignano Chiampo e la partita si è chiusa sullo 0 a 0. Il Fiorenzuola viene sconfitto in casa 1 a 2 dal Novara che si prende i tre punti e lascia l’ultimo posto scavalcando i locali in classifica. Torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, anche il L.R. Vicenza che batte 1 a 0 l’Alessandria lasciando i grigio-rossi in fondo alla classifica con 13 punti. Infine, la Triestina manca il sorpasso al 2° posto sul Padova perdendo 0 a 1 contro i biancorossi veneti che allungano a +4 il vantaggio sugli alabardati. Oggi si è chiuso il programma della 19^ giornata del girone A di serie C con il Lumezzane che ha battuto 3 a 1 l’AlbinoLeffe, la Pro Patria ha pareggiato 0 a 0 con la Pro Sesto, la Pergolettese cede 0 a 1 in casa con la Giana Erminio e il Renate ha battuto 1 a 0 il Trento.

Classifica dopo 19 partite giocate:
47 Mantova
43 Padova
39 Triestina
32 Pro Vercelli
30 Giana Erminio e Atalanta Under 23
29 L.R. Vicenza
28 Virtus Verona
25 Lumezzane, Arzignano Chiampo, Albino Leffe e Trento
24 Legnago Salus
23 Renate
20 Pergolettese
19 Pro Patria
16 Pro Sesto
15 Novara 
14 Fiorenzuola
13 Alessandria

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina