lunedì, 2 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sulla 17^ giornata di serie C

Sconfitte tutte e tre le veronesi in una giornata (la numero 17) da dimenticare.

Ancora una sconfitta per il Caldiero di mister Cristian Soave che dopo aver perso 2 a 0 in casa dell’Atalanta Under 23 cade 1 a 2 al “Gavagnin-Nocini” nello scontro salvezza contro l’Arzignano Valchiampo. Una sconfitta amara sul piano della classifica maturata dopo una partita intensa già fin dall’avvio. L’Arzignano di mister Giuseppe Bianchini è convincente sul piano del ritmo e passa alla prima vera occasione da gol. Cross dalla sinistra di Verduci, Giacomel smanaccia dentro l’area, la palla finisce nella zona di Mattioli che tutto solo segna il gol del vantaggio. Il Caldiero reagisce nel finale di frazione. Mazzolo suona la carica con un tiro dalla distanza. Gli uomini di Soave organizzano anche un paio di buone sortite dalla corsia mancina. L’Arzignano in area riesce a salvarsi. Al 44′ chance enorme per il Caldiero. Fasan e Marras organizzano un contropiede in velocità e il difensore ospite Antoniazzi riesce a respingere il tiro quasi a botta sicura di Marras. Ad inizio ripresa il Caldiero riparte con il piglio giusto. L’Arzignano aumenta la fisicità per opporsi alle folate gialloverdi. All’8′ conclusione dalla distanza di Quaggio che arriva docile tra le braccia di Boseggia. Al 14′ il Caldiero raggiunge il meritato pareggio: Nicola Fasan dribbla nello stretto un paio di uomini e trova il varco giusto dentro l’area per siglare la rete dell’ 1 a 1. Il Caldiero prova a prendere in mano le redini della partita ma nel momento migliore l’Arzignano rimette la freccia. Lakti sfrutta un rimpallo favorevole e si invola sulla corsia di destra. La palla raggiunge il cuore dell’area, dove Mattioli fredda Giacomel e trova la doppietta personale. Al 25′ il neo entrato Gecchele è provvidenziale dentro l’area rigore con un salvataggio sugli attaccanti avversari. Al 32′ miracolo del portiere dell’Arzignano Boseggia: punizione vicina all’incrocio di Baldani ma l’estremo ospite vola e devia in angolo. Gli ultimi assalti sono generosi ma non producono frutti. Al 48′ l’Arzignano fallisce in contropiede il pallone del tris con Lakti. Finisce 1 a 2 per l’Arzignano. Caldiero terz’ultimo con 15 punti e nel prossimo turno in trasferta a Lecco.

Sempre nel girone “A” è andata male anche alla Virtus Verona di mister Gigi Fresco che dopo aver perso 1 a 2 in casa contro la Pergolettese cade in maniera pesante anche al “Romeo Menti” di Vicenza. I rossoblù veronesi, dopo aver resistito chiudendo il primo tempo sullo 0 a 0, davanti ad oltre 8.000 tifosi, nella ripresa sono stati travolti dal Vicenza che ha segnato tre reti. All’11° Rauti sfrutta al meglio uno schema su calcio di punizione e batte Sibi con un tiro ravvicinato al volo. Al 15° raddoppio di Rolfini con una gran girata di testa che si spegne nell’angolino basso alla sinistra di Sheikh Sibi. Al 34° minuto Della Morte porta palla e da una ventina di metri spara una botta all’incrocio dei pali alla destra di Sibi per il 3 a 0 Vicenza. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco, che ora è stata agganciata all’11° posto a 20 punti dal Lecco, sabato prossimo ospiterà allo stadio “Gavagnin-Nocini” il Giana Erminio che segue i rossoblù in classifica ad un solo punto di distanza.

Nel girone “B” altra delusione per il Legnago Salus di mister Matteo Contini che perde 1 a 3 allo stadio “Mario Sandrini” contro il Carpi dopo una gara che non rispecchia il risultato finale e che ha visto i veronesi sbagliare due volte il tiro dagli undici metri. Legnago che era partito bene ma che pian piano concede campo agli emiliani che prima colpiscono una traversa e poco prima della mezz’ora passano in vantaggio con Gerbi che di sinistro mette la palla sotto il sette della porta difesa da Perrucchini. In chiusura di tempo clamorosa occasione gol mancata dai biancazzurri, sul cross dalla sinistra di Ballan bella sponda di testa di Basso Ricci per Svidercoschi che in spaccata da tre metri alza sopra la traversa. Si va negli spogliatoi con il Carpi meritatamente in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa il Legnago parte subito forte alla ricerca del pari e dopo tre minuti Zagnoni rifila una gomitata a Svidercoschi e l’arbitro aasegna il rigore che lo stesso centravanti biancazzurro si fa respingere dal portiere avversario Sorzi. Poco dopo il Carpi raddoppia con un gran tiro da fuori area di Tcheuna che si spegne all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Perrucchini. Al 12° altro rigore per il Legnago per un tocco di mano in area. Stavolta va sul dischetto Martic ma la sua conclusione debole è bloccata a terra da Sorzi. Poco dopo Martic spara da fuori area Sorzi respinge corto e Luca Zanetti insacca l’1 a 2 che ridà speranze ai biancazzurri che le provano tutte per pareggiare ma si espongono anche alle ripartenze degli emiliani che a tre minuti dalla fine triplicano con Sall che batte Perrucchini in disperata uscita. Finisce 1 a 3 e nel prossimo turno i ragazzi del presidente Davide Venturato andranno a far visita alla capolista Pescara.

Risultati della 17^ giornata del girone “A” di serie C:
AlbinoLeffe vs Lecco 0-0
Padova vs Triestina 1-1
Pro Patria vs Pro Vercelli 1-1
Giana Erminio vs Pergolettese 0-0
L.R.Vicenza vs Virtus Verona 3-0
Caldiero Terme vs Arzignano 1-2
Novara vs Lumezzane 0-0
Renate vs Trento 1-1
FeralpiSalò vs Alcione Milano 1-1
Atalanta Under 23 vs Union Clodiense …rinviata

Classifica del girone A dopo 17 gare giocate:
42 Padova*
40 L.R. Vicenza
32 Feralpisalò
30 Trento
29 Alcione Milano
26 Atalanta Under 23** e Lumezzane
25 Novara e Renate
22 AlbinoLeffe
20 Virtus Verona e Lecco
19 Giana Erminio
18 Arzignano
17 Pergolettese
16 Pro Vercelli e Pro Patria
15 Caldiero
13 Pergolettese
9 Union Clodiense*
7 Triestina
* una gara in meno

Risultati della 17^ giornata del girone “B” di serie C:
Gubbio vs Pescara 1-2
Ternana vs Milan Under 23 3-0
Sestri Levante vs Perugia 2-2
Torres vs Ascoli 1-2
Vis Pesaro vs Lucchese 2-1
Campobasso vs Rimini 1-2
Legnago Salus vs Carpi 1-3
Pineto vs Pianese 1-0
Pontedera vs Spal …oggi
Arezzo vs Entella …oggi

Classifica del girone “B” dopo 17 gare giocate:
39 Pescara
36 Ternana
33 Entella*
29 Torres e Vis Pesaro
25 Arezzo*
24 Pianese e Rimini
23 Pineto e Campobasso*
21 Gubbio e Carpi
19 Perugia
18 Ascoli
17 Spal* e Lucchese
13 Pontedera* e Sestri Levante
12 Milan Under 23*
9 Legnago Salus
* una gara in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina