mercoledì, 22 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sulla 15^ giornata di serie C

Il Caldiero ripreso sul 2 a 2 nel finale, la Virtus Verona pareggia 1 a 1 a Busto Arsizio (8° risultato utile consecutivo). Il Legnago Salus cade pesantemente in casa (0 a 3) contro la Spal.

Venerdì si è giocato, allo stadio “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia di Verona, l’anticipo della 15^ giornata di andata del girone “A” di Serie C che vedeva il Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti ospitare i bresciani del Lumezzane di mister Franzini. Avvio di marca gialloverde con le conclusioni di Marras fuori di poco e quella di Zerbato respinta dal palo. Il Lumezzane però alla prima occasione passa in vantaggio. Al 20° minuto Ferro crossa per Monachello che calcia alle spalle di Giacomel e il primo tempo si chiude 1 a 0 per la squadra ospite. Nella ripresa al 9° minuto il Caldiero trova il meritato pareggio, Baldani crossa teso per Marras che controlla e batte il portiere ospite Carnelos. Al 17′ rigore per il Lumezzane. Sulla punizione di Taugourdeau l’arbitro fischia un tocco di mano in barriera di Baldani. Dal dischetto Monachello si fa parare il tiro da Giacomel. I gialloverdi spingono e ci provano con Zerbato e Marras. poco dopo la mezz’ora Fasan lascia partire un tiro che esce di un soffio. Al 36′ rigore per il Caldiero. Retropassaggio errato di Taugourdeau su cui si avventa Fasan. Carnelos interviene da tergo ed è calcio di rigore. Dagli undici metri Alberto Filiciotto insacca il 2 a 1. Al 43° minuto il Lumezzane pareggia, Giacomel respinge la conclusione di Moscati ma sulla respinta Piga insacca il 2 a 2 finale. Il Caldiero domenica prossima andrà a far visita all’Atalanta Under 23.

Nell’altro anticipo della 15^ giornata del girone A di serie C giocato sabato, la Virtus Verona era impegnata allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio contro i “tigrotti” varesini locali. Vantaggio dei virtussini al 39° minuto con Manuel Daffara che lancia in velocità Gianluca Contini che dopo un progressione irresistibile insacca la rete dell’1 a 0 Virtus Virtus che chiude il primo tempo. Ad inizio ripresa, dopo solo 4 minuti di gioco, la Pro Patria pareggia con il gran calcio di punizione calciato da Alcibiade. La Virtus Verona rimane poi in dieci uomini, per l’espulsione per doppio giallo a Calabrese a otto minuti dalla fine, ma riesce a chiudere la gara con un buon pareggio per 1 a 1 che allunga a otto la serie positiva dei virtussini (4 pareggi e 4 vittorie). Domenica prossima i rossoblù di mister Gigi Fresco ospiteranno al “Gavagnin-Nocini” la Pergolettese sconfitta ieri in casa dall’Alcione Milano 2 a 1 e ora terz’ultima in classifica con 13 punti. I rossoblù di mister Gigi Fresco con questo punto si assestano al 10° posto solitario con 20 punti, ultima poltrona dei play off.

Nel girone B pesante sconfitta casalinga per il Legnago Salus di mister Matteo Contini che esce travolto 0 a 3 dallo stadio “Mario Sandrini” contro la Spal di mister Dossena. Primo tempo che vede il tiro di Demirovic a giro che va a sbattere sul secondo palo della porta difesa da Galeotti. Poco dopo la Spal risponde con il traversone di Zammarini che pesca Mignanelli che lascia partire un diagonale sul secondo palo che non lascia scampo a Toniolo. Si va negli spogliatoi con la Spal vanti 1 a 0. Nella ripresa il Legnago fatica a rendersi pericoloso ed è anzi la Spal a trovare il raddoppio poco prima del quarto d’ora di gioco con il tiro di Mignanelli da fuori area che rimbalza davanti a Toniolo ingannandolo. Nei minuti finali gli spallini calano il tris con il giovane neo entrato Contè, lanciato in velocità da Rao, il quale infila Toniolo con un tiro incrociato sul palo lontano. Legnago sconfitto 0 a 3 e sempre più ultimo, domenica prossima sarà di scena in casa della Pianese.

Risultati della 15^ giornata del girone A:
Renate vs Arzignano 0-0
Pergolettese vs Alcione Milano 1-2
Padova vs Atalanta Under 23 … 4 dicembre ore 20.00
Novara vs Union Clodiense vs 0-0
Caldiero Terme vs Lumezzane 2-2
AlbinoLeffe vs Trento 0-0
L.R.Vicenza vs Pro Vercelli 2-0
FeralpiSalò vs Triestina 2-0
Pro Patria vs Virtus Verona 1-1
Giana Erminio vs Lecco 1-0

Classifica del girone A dopo 15 gare giocate:
38 Padova*
34 L.R. Vicenza
28 Feralpisalò
26 Trento
25 Alcione Milano e Lumezzane
23 Atalanta Under 23*
21 Novara e Renate
20 Virtus Verona
19 Lecco
18 AlbinoLeffe e Giana Erminio
15 Pro Vercelli, Arzignano, Pro Patria e Caldiero
13 Pergolettese
9 Union Clodiense
6 Triestina
* una gara in meno

Risultati della 15^ giornata del girone B:
Arezzo vs Pescara 0-0
Sestri Levante vs Rimini 0-3
Pineto vs Perugia 3-1
Ternana vs Lucchese 5-0
Torres vs Entella 0-1
Legnago Salus vs Spal 0-3
Gubbio vs Carpi 1-0
Pontedera vs Pianese 1-2
Vis Pesaro vs Ascoli 1-1
Milan Under 23 vs vs Campobasso …posticipata

Classifica del girone B dopo 14 gare giocate:
33 Pescara*
30 Ternana ed Entella
29 Torres
25 Arezzo
23 Pianese, Vis Pesaro e Campobasso*
21 Gubbio e Rimini
18 Carpi
17 Pineto
15 Perugia
14 Spal e Lucchese
13 Pontedera
12 Ascoli
11 Sestri Levante e Milan Under 23**
8 Legnago Salus
* una gara in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina