lunedì, 13 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Il punto sul girone B di serie D: 21^ giornata

Il ChievoVerona doma 2 a 1 in casa il Pro Palazzolo. Un buon Vigasio sconfitto 2 a 0 in casa della capolista Ospitaletto.

Continua a risalire in classifica il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti che dopo aver vinto 2 a 1 in casa del Sangiuliano City si ripete con lo stesso risultato battendo fra le mura amiche la Pro Palazzolo scavalcando anche il Breno e portandosi al 9° posto a quota 30 punti a -5 dalla zona play off. Riparte bene nel nuovo anno la squadra di mister Riccardo Allegretti che batte anche la quinta forza del del girone B di serie D con una doppia dell’ottimo Alessio De Cerchio. Il ChievoVerona parte subito forte e dopo nemmeno tre minuti di gioco De Cerchio si fa mezzo campo palla al piede salta in dribbling un paio di difensori ospiti e di interno destro a giro mette la palla nell’angolino basso alla sinistra dell’incolpevole Doldi. La Pro Palazzolo dopo aver subito il gol cerca di reagire ma di fatto riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Tosi con la difesa clivense che chiude ogni varco. In chiusura di tempo Andrea Brighenti è strattonato in area piccola e il signor Tedesco concede il rigore che Alessio De Cerchio trasforma con sicurezza spiazzando Doldi con un preciso rasoterra. Il Chievo va negli spogliatoi sul 2 a 0 e ad inizio ripresa sfiora il tris con Brighenti che si vede deviare in angolo la sua conclusione. All’11° gran girata di testa dell’ex Alberto Paloschi con Tosi che respinge sui piedi di Bane che segna il 2 a 1 Pro Palazzolo. Il Chievo soffre e Pro che spinge alla ricerca del pari conquistandosi un rigore poco prima della mezz’ora. Sul dischetto va Ciccone che calcia di piatto sinistro con Tosi che si distende e para. I biancoblu scampato il pericolo si difendono bene è portano a casa la terza vittoria nelle ultime 4 gare. ChievoVerona che tornerà subito in campo mercoledì per il turno infrasettimanale che lo vedrà in campo a Fanfulla.

E’ andata invece male al Vigasio di mister Pippo Damini che nulla ha potuto sul campo della capolista Ospitaletto di mister Quaresmini che doma i biancazzurri veronesi con un gol per tempo. Ospitaletto subito pericoloso con un pallonetto di Panatti che sfiora la traversa. Poco dopo risposta del Vigasio con il tiro di Saraniero che non inquadra la porta. Il giocatore si ripete a metà tempo ma il portiere bresciano Bonardi devia sul palo la sua conclusione. Alla mezz’ora colpo di testa di Fanini e palla alta sulla traversa. Il Vigasio ci prova poco dopo con Moras con un gran tiro che sfiora il palo alla sinistra di Bonardi. In chiusura di tempo l’Ospitaletto passa in vantaggio, colpo di testa di Mazzanica respinto dalla traversa e Baraye è il più lesto di tutti a mettere in rete. Prima del riposo i bresciani raddoppiano con un colpo di testa di Cerri ma il signor Leorsini di Terni annulla la rete per un fallo di mano. Nella ripresa il Vigasio sfiora subito il pari con Tosi che da buona posizione non inquadra la porta. I bresciani sono cinici e raddoppiano al 7° con un preciso rasoterra di Mozzanica che batte Businarolo. Il Vigasio reagisce con Moras che pesca Orfeini che di testa colpisce il palo a Bonardi battuto. L’Ospitaletto gestisce il doppio vantaggio fino alla fine e il Vigasio torna a casa sconfitto 2 a 0 dopo una buona gara poco fortunata. Vigasio quart’ultimo con 20 punti alla pari del Sondrio e mercoledì i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani ospiteranno il Ciliverghe Mazzano ultimo in classifica a 16 punti alla pari dell’Arconatese.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina