Il Vigasio di mister Pippo Damini non riesce a scardinare la difesa del ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti, che esce indenne dallo stadio Umberto Capone di Vigasio, e che si mangia le mani per il rigore fallito da Andrea Brighenti in chiusura del primo tempo (foto grande). Il centravanti clivense si rende pericoloso due volte nei primi dieci minuti. Al 20° il Vigasio reclama un rigore per un tocco di mano sulla punizione calciata da Casella. Tre minuti dopo ancora Brighenti calcia a rete senza fortuna. Poco prima della mezz’ora destro da fuori area di Trillò e Businarolo respinge con i pugni. Al 41° tiro a botta sicura di Prandini che si stampa sul palo sulla ribattuta fallo di mano di un giocatore locale e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto Andrea Brighenti calcia centralmente e Businarolo respinge con il piede sinistro. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 ma ChievoVerona assai propositivo e pericoloso.
Nella ripresa inizia meglio il Vigasio che al 13° si rende pericoloso con Nicolò Boni da centro area ma la difesa ospite devia in angolo. Il Vigasio continua ad attaccare e al 18° ci prova Casella con una punizione dal limite che esce alta sulla traversa. Poco dopo cross dalla destra per la testa di Mboup che da due passi non inquadra la porta difesa da Tosi. Al 23° minuto ci prova Bounafaa con un’azione insistita personale ma il suo tiro dal limite è centrale e facile preda di Tosi. Poco prima della mezz’ora Orfeini fa sponda per Fanini ma la sua botta dal limite è alta. A 4 minuti dalla fine occasionissima per i locali con Fanini che centra per Orfeini che gira a rete da due passi ma Tosi devia in angolo. Dalla bandierina Bounafaa trova lo stacco di Mboup che di testa sfiora l’incrocio dei pali. Termina senza reti e senza vincitori o sconfitti il derby veronese che ha visto un primo tempo di marca ospite e una ripresa di marca Vigasio.
Quarto risultato utile consecutivo del Vigasio, anche ieri guidato dal secondo Salvatore Piccinato (mister Damini era in tribuna ancora squalificato), che aggancia all’11° posto a quota 16 punti il Sangiuliano City. Domenica prossima i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani andranno a far visita al Breno che li precede di 3 punti. Il ChievoVerona è al quart’ultimo posto a quota 13 punti e ora ad un solo punto dalla salvezza diretta. Domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier ospiteranno il Ciliverghe Mazzano che li precede di un punto.
La redazione di www.pianeta-calcio.it