giovedì, 24 Ottobre 2024

Oggi

Il punto sul girone B di serie D: 10^ giornata

Giornata di riscatto per le due veronesi, il Vigasio vince 4 a 0 in casa del Sondrio, il ChievoVerona doma 1 a 0 la quotata Pro Sesto.

Grande vittoria ieri per il Vigasio sul campo del Sondrio e sorpasso in classifica. I biancazzurri di mister Pippo Damini, dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Arconatese, si riscattano subito passeggiando 4 a 0 in casa del Sondrio chiudendo la pratica già nel primo tempo giocando con qualità e grande determinazione. Veronesi in gol dopo neanche 10 minuti, Casella crossa al centro per l’incornata di testa di Nicolò Boni, il n.1 locale Rodriguez respinge d’istinto ma lo stesso Boni ribadisce in gol. Trovato il vantaggio il Vigasio prende fiducia e continua a premere con la squadra locale di mister Alessio Bifini incapace di reagire. A metà tempo angolo di Casella e sulla conclusione di Cunico c’è un tocco di mano di un difensore locale e il signor Ismail di Rovereto concede il rigore trasformato in rete dall’ottimo Casella. Il Vigasio è indiavolato e in pieno recupero cala il tris ancora con Nicolò Boni che ben servito da Bounafaa si accentra dalla sinistra e batte il portiere locale Rodriguez per il 3 a 0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Sondrio cerca il gol per riaprire la gara ma la porta di Businarolo resta inviolata. Al 20° Orfeini lanciato a rete viene atterrato in area da Rodriguez e il signor Ismail concede il secondo rigore ai veronesi trasformato dalo stesso Thomas Orfeini. Sul 4 a 0 il Vigasio controlla la gara e nei minuti finali il neo entrato Alberto Salata viene steso in area da Escudero si guadagna un altro rigore ma dagli undici metri lo stesso giocatore sbaglia l’occasione della “manita” biancazzurra. Finisce 4 a 0 per il Vigasio che scavalca il Sondrio e sale al 13° posto a 11 punti con Club Milano e Magenta. I biancazzurri del presidente Cristian Zaffani domenica ospiteranno allo stadio “Umberto Capone” il San Giuliano City che ieri ha battuto 1 a 0 il Club Milano e che li precede in classifica di soli 2 punti. L’occasione giusta per operare un altro sorpasso con un altra vittoria da dedicare all’amato dirigente Dino Biscaro.

Pronto riscatto anche per il ChievoVerona di mister Riccardo Allegretti che dopo la sconfitta di misura sul campo della capolista Ospitaletto torna ad assaporare il gusto della vittoria domando 1 a 0 allo stadio “Olivieri” i milanesi della Pro Sesto di mister Angellotti. I biancoblu veronesi hanno sbloccato la gara al 23° minuto di gioco, sgroppata sulla sinistra di Lorenzo Trillò e cross a centro area dove Niccolò Romero stoppa di petto e lascia partire una botta di esterno destro sul palo lontano che fa secco l’incolpevole Maglieri. La Pro Sesto cerca subito il pari ma Riccardo Tosi blocca a terra la conclusione rasoterra di Giordano Rossi. In chiusura di tempo i veronesi si salvano dopo un pericoloso batti e ribatti in area e parata finale dell’attento Tosi. Nella ripresa al 12° conclusione a giro di De Cerchio che sfiora il palo alla sinistra di Maglieri. Al 24° incursione in area di Trillò e il suo tiro viene respinto sulla linea da un difensore ospite. All’85° minuto di gioco grande parata di Riccardo Tosi sul colpo di testa ravvicinato di Putzolu. Al 96° i milanesi ci provano ancora di testa ma la palla finisce alta e il signor Buzzone emette il triplice fischio che sancisce la vittoria per 1 a 0 dei veronesi che agganciano il Sondrio al terz’ultimo posto a quota 9 punti. Domenica per i ragazzi del presidente Sergio Pellissier impegno in casa del Crema, quint’ultimo in classifica con 10 punti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina