venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sul girone A di Serie C – 34^ giornata

A Mantova altro passo verso la salvezza per la Virtus Verona (2-2). Il Legnago Salus cade a Trieste ed è sempre più ultimo.

Buon punto per la Virtus Verona ottenuto ieri a Mantova contro i virgiliani biancorossi guidati da mister Giuseppe Galderisi. Con mister Luigi Fresco squalificato, in panchina dei rossoblù ospiti è andato il secondo Alessandro Gamberini e al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata, le due squadre sono uscite dal campo con un 2 a 2 che tutto sommato va bene ad entrambe, un punto che le avvicina alla salvezza diretta che è il primo obiettivo da raggiungere. La partita giocata a buon ritmo vede continui ribaltamenti di fronte e occasioni da entrambe le parti. La partita si sblocca però solo al 37° minuto quando il signor Ettore Longo di Cuneo assegna un calcio di rigore ai rossoblù per un fallo di Checchi ai danni di Zigoni. Dal dischetto Mimmo Danti fa secco Marone per l’1 a 0 Virtus. Al 43° arriva la risposta immediata dei locali con Pippo Guccione che pesca la testa di Checchi che si fa perdonare per il rigore e fa 1 a 1. Nella ripresa i ragazzi di mister Galderisi partono forte e dopo soli 5 minuti operano il sorpasso. Cross perfetto di Silvestro per la testa di Paudice che non lascia scampo a Sibi. La squadra veronese reagisce, spinta da un ottimo Hallfredsson, e si getta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 26° grazie al nuovo entrato Rachid Arma che ben appostato sul secondo palo appoggia in rete il traversone basso di Hallfredsson. Nei minuti di recupero Sibi d’istinto salva i rossoblù che tornano a casa con un pareggio importante in vista della prossima gara casalinga contro la Juventus Under 23 dell’ex Andrea Brighenti.

Va invece male al Legnago Salus di mister Michele Serena che esce dallo stadio “Nereo Rocco” di Trieste dopo aver incassato un secco 2 a 0 dai biancorossi alabardati di mister Bucchi. Passano solo 7 minuti e i biancazzurri sono già sotto. Gomez serve Trotta solo davanti a Corvi per l’1 a 0 Triestina. Il Legnago colpito a freddo fatica a reagire, ci prova prima con un tiro da fuori area di Pellizzari e poi con Maggioni ma senza fortuna. Nella prima frazione di gioco succede poco e si va al riposo con la Triestina n vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa il Legnago cerca il pari ma sono ancora i locali a sfiorare il raddoppio evitato da un miracolo di Corvi. I locali spingono alla ricerca del gol della tranquillità che arriva al 35° con Galazzi. La squadra di mister Bucchi, che nella ripresa ha colpito anche due traverse con Lopez, vince 2 a 0 e sale al 7° posto con 50 punti. Nel prossimo turno, in programma sabato 2 aprile, il Legnago ospiterà al “Sandrini” il Fiorenzuola nella quart’ultima giornata di campionato. C’è bisogno assoluto dei tre punti per cercare di evitare l’ultimo posto e sperare nei play-out.

Risultati della 34^ giornata del girone “A” di Serie C:
Triestina – Legnago Salus 2-0
AlbinoLeffe – Pro Sesto 1-1
Lecco -Trento 2-1
Pro Vercelli – Pergolettese 1-1
Mantova – Virtus Verona 2-2
Seregno – Pro Patria 0-2
Renate – Giana Erminio 3-1
Padova – Piacenza 3-1
Feralpi Salò – Sud Tirol 1-0
Juventus “Under 23 – Fiorenzuola …rimandata

Classifica del girone “A” di Serie C dopo 34 partite giocate:
82 Südtirol
78 Padova
61 FeralpiSalò
58 Renate
53 Lecco
52 Pro Vercelli
50 Triestina
46 Juventus U.23*
43 Piacenza
41 Pro Patria, AlbinoLeffe
40 Virtus Verona
39 Mantova
37 Fiorenzuola*
36 Trento, Pergolettese
31 Pro Sesto
30 Seregno
29 Giana Erminio
27 Legnago Salus

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina