lunedì, 28 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sul girone A di Serie C – 21^ giornata

Il Legnago Salus cade in casa col Lecco (1 a 2), la Virtus Verona perde 1 a 0 a Crema.

Bella giornata di sole al ” Mario Sandrini”, e Lecco che indossa una insolita casacca colore verde a causa della vicinanza dei colori sociali. Nessun rigore ancora assegnato ai ” biancazzurri del Busse”. Inizia la gara, al 4′ biancazzurri bravi a respingere con Enzo un’incursione del celeste blu Nesta. Il pallino del gioco in questi primi dieci minuti appartiene ai lombardi. Al 13′ al gol ci va il Legnago Salus, ma Buric è in netto fuorigioco all’altezza del dischetto. Rileva l’irregolarità il signor Luca Cherchi della sezione AIA di Carbonia – Iglesias, Sud della Sardegna. Altro fuorigioco quasi fotocopia fischiato a Contini, pescato in fuori gioco al termine di una bella e corale manovra partita a centrocampo. Lecco sempre in avanscoperta e con 5 giocatori a casa, tra cui Tordini appetito dalla Juve, l’ex genoano Masini e Zambataro. Buric al 25′, imbeccato da Yabre, gran destro a fil del palo di sinistra difeso da Pissardo. Al 30′ rigore non concesso al Legnago Salus per atterramento in area di Sgarbi da parte di Morosini. Al vertice dell’area piccola, all’avanti biancazzurro non è stato concesso di avanzare ed è stato letteralmente schiodato dal biondo avversario lecchese. Poco dopo, rimpallo favorevole a Contini, che entrato in area si vede anticipato da Pissardo. Nikola Buric, direttamente su punizione da una ventina di metri, batte l’estremo Pissardo e porta in vantaggio il Legnago Salus al 40° minuto. Viene concesso un minuto di recupero, ma sempre in vantaggio per 1 a 0 al riposo i padroni di casa di mister Serena.

Al 2° minuto della ripresa, punizione a giro di Rolim De Genova e Buric sfiora di un niente l’incornata vincente. Poco dopo, ancora Legnago pericoloso, ad impensierire la retroguardia lecchese. Entra Nepi per i lombardi. Al 15′ punizione a rinviare di Marzorati, intercetta la sfera Contini, che la scaglia direttamente tra le braccia di Pissardo. Al 22′ Buso rileva Nesta per il Lecco. Al 25′ doppia sostituzione legnaghese: escono Lollo e Sgarbi, rispettivamente sostituiti da Pellizzari e da Giacobbe. Al 28′ Giudici in corsa in area viene sbilanciato da un ingenuo fallo di un difensore locale. L’arbitro concede il rigore che batte e trasforma Ganz. Mister Michele Serena inserisce in un solo colpo Antonelli e Gomez. Al 40′ Sberna esplode una bomba centrale sulla quale Enzo si salva respingendo con i pugni. Maggioni entra al posto di Stefanelli. All’89° minuto arriva il raddoppio del Lecco grazie ad una splendida incornata sferrata da Simone Ganz sul perfetto traversone del croato Velia Celjak. Vengono concessi 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia. La spunta il Lecco grazie alla doppietta firmata da Simone Ganz, figlio d’arte in fatto anche di reti e di colpacci!

E’ stata una gara di sofferenza dove la squadra ospite si è dimostrata nel secondo tempo più cinica sfruttando a proprio favore con una doppietta di un Ganz rivitalizzato dalla cura di mister De Paola. Il Legnago Salus esce con le ossa rotta dopo la seconda sconfitta consecutiva. Visibilmente deluso mister Serena che a fine gara afferma: “C’è grande dispiacere per la sconfitta, abbiamo commesso delle ingenuità che abbiamo pagato care. E’ evidente che qualcosa non va bene, in due gare abbiamo preso quattro gol in cinque tiri, dobbiamo lavorarci su”. Contento il mister del Lecco De Paola: “Abbiamo giocato una partita dalle due facce, nel primo tempo il Lecco non era in campo e il Legnago Salus è passato meritatamente in vantaggio. Negli spogliatoi ho spronato la squadra e nella ripresa abbiamo cambiato il volto alla gara, prima pareggiando grazie ad un rigore, e poi passando in vantaggio, sempre con Ganz, giocatore a mio avviso di categoria superiore che oggi ci ha regalato tre preziosi punti. Ho visto però un buon Legnago che sono certo, che con il bravo allenatore Michele Serena, potrà salvarsi. Il Legnago nel primo tempo mi ha fatto una grandissima impressione, purtroppo nel secondo tempo sono calati. Noi abbiamo giocato con una squadra di giovani ma che nella ripresa ha imposto la propria personalità. Pensiamo partita dopo partita, ora ci godiamo la vittoria di oggi già pronti a pensare alla prossima gara”.

E’ andata male anche alla Virtus Verona di mister Gigi Fresco che perde 1 a 0 a Piacenza. I biancorossi locali grazie alla rete di Cesarini incassano i tre punti trovando la seconda vittoria consecutiva. Parte forte la squadra locale di mister Scazzola al “Garilli” di Piacenza e già al 5° minuto potrebbero passare in vantaggio con la conclusione di Cesarini. Poco dopo ancora il Piacenza pericoloso con Sujic ma il suo missile esce di poco alto. Al 12′ Munari serve Dubickas ma il suo tiro è deviato in corner. Al 19′ si fa vedere la Virtus con Zarpellon che conclude a rete ma Pratelli para. Al 21′ ancora gli ospiti pericolosi con Arma con un tiro da fuori che sfiora il palo. Al 22′ il Piacenza passa in vantaggio. Sull’angolo di Suljic stacca di testa Castiglia con Giacomel che para ma non trattiene e Cesarini ribadisce in rete per l’1 a 0 dei “lupi biancorossi”. Subito il gol la Virtus prova a reagire e mette sotto pressione il Piacenza che si difende bene senza concedere grosse occasioni ai rossoblù ospiti. Prima della chiusura del tempo Gonzi in contropiede impegna con un diagonale rasoterra Giacomel. Nella ripresa il Piacenza si limita a concedere poco alla Virtus che fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Pratelli. Al 25′ però la Virtus potrebbe pareggiare ma Marchi viene chiuso in angolo al momento di concludere. Passano solo tre minuti e Pellacani di testa innesca Marchi sottorete che manca una grossa occasione. Il Piacenza ogni tanto costruisce qualche azione di alleggerimento per spezzare la pressione della Virtus che al 38° hanno una bella occasione ma la punizione da fuori area è parata da Pratelli. Il Piacenza è in apnea ma al 90° potrebbe raddoppiare con Lamesta in contropiede. Finisce 1 a 0 con la Virtus che ora comincia a guardarsi alle spalle e che sabato sarà di scena in casa della Pro Vercelli. Il Piacenza sabato va invece a far visita al Legnago.

Risultati del recupero della 21^ giornata del girone A di Serie C:
Legnago Salus-Lecco 1-2
Pergolettese-Padova 0-1
Pro Patria-Trento 0-0
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0
Triestina-Juventus U.23 0-0
FeralpiSalò-Seregno 3-1
Giana Erminio-Mantova 0-2
Piacenza-Virtus Verona 1-0
Renate-Fiorenzuola 0-0
Südtirol-AlbinoLeffe 1-0

Classifica del girone A di Serie C dopo 23^ giornate:
56 Südtirol*
51 Padova
46 Renate
45 FeralpiSalò
34 Triestina
32 Juventus U.23
31 Lecco
30 Pro Vercelli
29 Piacenza
27 Trento
26 AlbinoLeffe, Virtus Verona*
25 Pergolettese, Fiorenzuola, Mantova
24 Seregno
23 Pro Patria
19 Legnago Salus, Giana Erminio
17 Pro Sesto

* una partita in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina