domenica, 23 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sul girone A di Serie C – 13^ giornata

Giornata nera per Virtus e Legnago Salus, entrambe sconfitte in casa. Biancazzurri incapaci di recuperare un gol in 11 contro 8.

- Advertisement -
Le4Camere

Una gara stregata per la squadra di mister Gigi Fresco, che subisce un gol in mischia dopo una punizione concessa che ai più è sembrata inesistente, e deve lasciare i tre punti agli ospiti gialloblù del Trento che coglie il suo primo successo esterno della stagione. I ragazzi di mister Carmine Parlato sbloccano la gara poco prima della mezz’ora di gioco con la rete di Gabriel Nunes che scarica di potenza alle spalle di Sibi una palla vagante in area. Poco prima la Virtus Verona aveva sfiorato il vantaggio con Arma che ha mancato il bersaglio da fuori area a porta sguarnita. La ripresa è un assedio dei padroni di casa che si spingono in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo 10 minuti ci prova Pittarello con un gran tiro dal limite ma l’ex Mattia Chiesa devìa sopra la traversa. Poi è Mimmo Danti che per poco non arriva al tocco sotto rete da un traversone basso da sinistra. Ci provano anche con Hallfreddson da fuori area ma Chiesa è attento. I veronesi le provano tutte fino alla fine e all’ultimo minuto di recupero Silvestri con una punizione a giro sfiora il sette, poco dopo arriva il triplice fischio finale e i gialloblù ospiti possono finalmente esultare dopo le quattro sconfitte consecutive incassate. Il Trento dedica la vittoria all’ex Presidente e attuale Vice Presidente Giampaolo Ossola che è scomparso recentemente. Domenica prossima i rossoblù di mister Gigi Fresco andranno a far visita al FeralpiSalò, seconda forza del girone alla pari del Padova .

Incredibile e dolorosa sconfitta per il Legnago Salus che cade 1 a 2 al “Sandrini” contro un Seregno ridotto alla fine in 8 uomini. Un risultato difficile da mandare giù per i ragazzi di mister Giovanni Colella che sono caduti nella trappola psicologica dei lombardi che si sono esibiti in un repertorio di sceneggiate, provocazioni e intimidazioni degne da “Oscar” e nel finale concitato a continue perdite di tempo e simulazioni. Il Seregno è però alla fine riuscito nel suo intento di portare a casa i tre punti d’oro. La gara è iniziata malissimo per i biancazzurri che tra il 10° e il 12° minuto di gioco incassano i due gol su altrettanti calci piazzati tirati alla perfezione da Cortesi e Borghese che costringono Gasparini a chinarsi due volte a raccogliere il pallone nel sacco. In doppio vantaggio la squadra brianzola di mister Alberto Mariani cerca di controllare la gara e di innervosire l’avversario che fatica a reagire, ma poco prima dell’intervallo i locali accorciano le distante con Juanito Gomez.

Nella ripresa sotto di un gol, i biancazzurri tornano in campo decisi a pareggiare e creano diverse occasioni per farlo, il Seregno arretra sempre più e fatica a contenere le folate dei veronesi. Il Legnago aumenta la pressione e i brianzoli aumentano la cattiveria agonistica, tanto che, in pochi minuti, rimangono in otto giocatori, al 20° viene espulso D’Andrea per fallo di reazione, mentre al 24° raggiunge gli spogliatoi anzitempo Gentile imitato al 33° minuto da Cocco, entrambi espulsi per somma di ammonizioni. Con la tripla superiorità numerica la squadra di mister Colella si riversa in attacco e sfiora il pari con Sgarbi, poi con Laurenti e un paio di volte con Ciccone. In pieno recupero occasione d’oro per il neo entrato Buric ma il suo diagonale ravvicinato è deviato miracolosamente dal portiere ospite Fumagalli. Il fischio finale sancisce l’1 a 2 e biancazzurri ora ultimi in buona compagnia. Il Legnago Salus chiamato domenica prossima andrà a far visita alla Pro Vercelli, quinta in classifica con 20 punti.

Partite della 13^ giornata del girone A di Serie C:
Juventus U.23-Lecco 1-0
Piacenza-Renate 3-1
Pro Sesto-Südtirol 0-1
AlbinoLeffe-Pro Vercelli 1-1
FeralpiSalò-Giana Erminio 1-0
Legnago Salus-Seregno 1-2
Mantova-Padova 1-1
Virtus Verona-Trento 0-1
Pergolettese-Triestina 0-1
Pro Patria-Fiorenzuola 0-1

Classifica del girone A di Serie C dopo la 13^ giornata:
30 Südtirol*
27 FeralpiSalò, Padova
26 Renate
20 Pro Vercelli
19 Triestina
18 AlbinoLeffe, Juventus U.23
17 Lecco
16 Piacenza
15 Fiorenzuola, Trento, Seregno
14 Pro Patria
13 Virtus Verona
12 Pergolettese
11 Mantova, Giana Erminio, Pro Sesto, Legnago Salus *

*Partite in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina